Jump to content

[Guida] Caricare AppleLPC.kext via DSDTinject AUTOMATICA!


scrax
 Share

32 posts in this topic

Recommended Posts

correggo.. non so come.. ora va. sono ancora molto diffidente con il dsdt.. perchè non l'ho cambiato di una riga

ma tra boot loaders.. e kakesmc e voodoopstate.. trovare una quadra è inquietante

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Ciao a tutti, è il mio primo post su questo forum e spero che perdonerete qualche inesattezza e la mia inesperienza.

Sono approdato a questo topic dopo una notte insonne trascorsa a tentare di migliorare il mio hackintosh che si basa su una ASRock G41M-S. Diciamo che più o meno funziona tutto o almeno così pensavo... ma da una analisi più attenta mi sono accorto che AppleLPC non vieniva caricato, così nella info.plist del kext ho aggiunto il Dev ID del mio Bridge che viene si caricato ma a discapito dell'audio (allo stato attuale sto utilizzando VoodooHDA) che non va più correttamente con un effetto singhiozzo.

P.S. Nel DSDT estratto non sono riuscito a trovare la parte che riguarda l'audio

Qualche buona anima può tentare di darmi una mano?

 

Mac OS X Lion 10.7.2 Vanilla su ASRock G41M-S | Intel Core 2 DUO E6550 ! NVidia GeForce 9800 GT 1GB

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, è il mio primo post su questo forum e spero che perdonerete qualche inesattezza e la mia inesperienza.

Sono approdato a questo topic dopo una notte insonne trascorsa a tentare di migliorare il mio hackintosh che si basa su una ASRock G41M-S. Diciamo che più o meno funziona tutto o almeno così pensavo... ma da una analisi più attenta mi sono accorto che AppleLPC non vieniva caricato, così nella info.plist del kext ho aggiunto il Dev ID del mio Bridge che viene si caricato ma a discapito dell'audio (allo stato attuale sto utilizzando VoodooHDA) che non va più correttamente con un effetto singhiozzo.

P.S. Nel DSDT estratto non sono riuscito a trovare la parte che riguarda l'audio

Qualche buona anima può tentare di darmi una mano?

 

Mac OS X Lion 10.7.2 Vanilla su ASRock G41M-S | Intel Core 2 DUO E6550 ! NVidia GeForce 9800 GT 1GB

 

Ciao la tua scheda audio Realtek ALC662

Questa è la parte da aggiungere al dsdt prova

 

Device (HDEF)
{
Name (_ADR, 0x001B0000)
Method (_PRW, 0, NotSerialized)
{
Return (Package (0x02)
{
0x0D, 
0x05
})
}

Method (_DSM, 4, NotSerialized)
{
Store (Package (0x08)
{
"codec-id", 
Buffer (0x04)
{
0x62, 0x06, 0xEC, 0x10
}, 

"layout-id", 
Buffer (0x04)
{
0x96, 0x02, 0x00, 0x00
}, 

"device-type", 
Buffer (0x0F)
{
"Realtek ALC662"
}, 

"PinConfigurations", 
Buffer (One)
{
0x00
}
}, Local0)
DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0))
Return (Local0)
}
}

non vorrei ma ti conviene aprire un topic per il tuo problema

Link to comment
Share on other sites

Ciao la tua scheda audio Realtek ALC662

Questa è la parte da aggiungere al dsdt prova

 

Device (HDEF)
{
Name (_ADR, 0x001B0000)
Method (_PRW, 0, NotSerialized)
{
Return (Package (0x02)
{
0x0D, 
0x05
})
}

Method (_DSM, 4, NotSerialized)
{
Store (Package (0x08)
{
"codec-id", 
Buffer (0x04)
{
0x62, 0x06, 0xEC, 0x10
}, 

"layout-id", 
Buffer (0x04)
{
0x96, 0x02, 0x00, 0x00
}, 

"device-type", 
Buffer (0x0F)
{
"Realtek ALC662"
}, 

"PinConfigurations", 
Buffer (One)
{
0x00
}
}, Local0)
DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0))
Return (Local0)
}
}

non vorrei ma ti conviene aprire un topic per il tuo problema

 

grazie domani appena mi sveglio provo.... a quel punto direttamente con AppleHDA, credo che la stringa che mi hai postato sia l'anello mancante :P

 

Allora ho provato ma al momento il problema si ripresenta, inoltre avendo modificato il DSDT anche per far caricare AppleLPC ho dovuto temporaneamente eliminare il kexts originale non modificato per risolvere il problema di conflitto con l'audio sempre voodoo, l'HDA Apple non vuole dare segni di vita.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...