Jump to content

[Aiuto] Tastiera Hp 530


ernesto1993
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Salve Ragazzi!

Ho un Hp 530, ho installato la retail di snow leopard e.... tutto ok! (non mi riconosceva il trackpad, ho inserito un mouse usb)

Ora invece, finita l'installazione, riavvio, metto il cd di boot, faccio partire osx e devo inserire i miei dati ma mi appare la schermata che mi dice di inserire una tastiera !

Come posso fare per risolvere ?

inoltre, collegando il mouse usb, la freccetta non si muove nemmeno... :S

Aiuto :S

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho già spiegato è un piccolo problema che rompe le scatole su quasi tutti i portatili HP.

Usa una tastiera USB che funzionerà sicuramente.

 

Segui questa discussione per installare la tastiera ps2 del tuo notebook e sistemare le usb

Link Discussione

Link to comment
Share on other sites

Devi cercare e rimuovere ElliotForceLegacyRTC che va in conflitto con l'RTC della apple altro problema noto sui portatili HP!

Inserisci il DVD che stai usando per installare ed eliminalo tramite terminale altrimenti prova a fare il boot in -s per vedere se non va in kernel panic e poterlo cancellare velocemente.

 

Esempio

-s

mount -uw /
rm -rf /System/Library/Extensions/ElliottForceLegacyRTC.kext

 

Anche se non ricordo sinceramente se lo trovi su S/L/E o su Extra dai una controllatina cercandolo!

Link to comment
Share on other sites

ho solo mouse usb... la tastiera no... le ho wi fi ....

 

quindi ora in poche parole devo lanciare il comando

 

 

 

-s

mount -uw /
rm -rf /Extra/Extensions//Extensions/ElliottForceLegacyRTC.kext

 

novità... -.-

uffa ... ho lanciato iaktos e ora non riconosce ne il trackpad ne il mouse usb .... sotto linux il trackpad non funzionava, l'usb si invece...

eppure è strano... fino a ieri il trackpad funzionava... anzi, stamane funzionava... uffaaaaaaaaaaaaaaa :'( come lo apro mo il terminale ?? :S

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...