Jump to content

[Aiuto] Installazione Snow Leopard


Fraa
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sto provando ad installare snow leopard sul mio pc (hardware in firma) ma non riesco nemmeno ad avviare l'installazione! Sto seguendo questa guida e uso il cd che danno con gli iMac (Mac OS version 10.6.1 Disc version 1.0). Ho configurato il Bios come da guida, inserito il Boot-132 e poi arrivati alla schermata del Chameleon lo ho sostituito con il DVD di Snow Leopard. Iniziano ad apparire le scritte, ma all'improvviso lo schermo non ha più segnale e non posso proseguire nell'installazione. Ho provato anche con (-s -v -x) ma niente! Cercando su internet ho scoperto che il problema è la mia scheda video, la gtx 260 ed ho trovato questa guida per risolvere il problema, ma ancora non funziona... Avvio con "-s", ma non riesco a dare i comandi della guida perchè si blocca su questa schermata:

post-450548-1297606205_thumb.jpg

 

Qualche consiglio per riuscire ad installare Snow Leopard? Grazie :(

Link to comment
Share on other sites

Avviando con GraphicsEnabler=Yes, parte l'installazione ma dopo aver selezionato la lingua non posso più andare avanti:

post-450548-1297610759_thumb.jpg

Forse è perchè sto utilizzando il dvd che danno con gli iMac?

 

 

Ho letto solo ora la risposta di copil.. Appena mi procuro una retail riprovo! Se ho problemi (spero di no!) posto ancora! Grazie ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho comprato la retail e l'installazione è andata liscia e ora funziona tutto! Grazie per la tua guida Buoo veramente semplicissima e ben fatta! Avrei soltanto un piccolo problema da risolvere: sul mio pc ho 2 hd.. In uno ho windows 7 e nell'altro snow leopard. All'avvio scelgo l'hard disk dal quale fare il boot però se lascio i dischi in AHCI windows(schermata blu) non funziona mentre se li metto in IDE non funziona snow (kernel panic).. C'è un modo per lasciare solo un'impostazione e far funzionare tutti e due i sistemi?

Ah ultima cosa.. posso aggiornare alla versione 10.6.6 in modo da avere il mac appstore tramite gli aggiornamenti del mac?

Link to comment
Share on other sites

Ho comprato la retail e l'installazione è andata liscia e ora funziona tutto! Grazie per la tua guida Buoo veramente semplicissima e ben fatta! Avrei soltanto un piccolo problema da risolvere: sul mio pc ho 2 hd.. In uno ho windows 7 e nell'altro snow leopard. All'avvio scelgo l'hard disk dal quale fare il boot però se lascio i dischi in AHCI windows(schermata blu) non funziona mentre se li metto in IDE non funziona snow (kernel panic).. C'è un modo per lasciare solo un'impostazione e far funzionare tutti e due i sistemi?

Ah ultima cosa.. posso aggiornare alla versione 10.6.6 in modo da avere il mac appstore tramite gli aggiornamenti del mac?

puoi aggiungere un kext per i device ide, prova a fare un search, dovrebbero essercene di appropriati per il tuo controller ide.

Link to comment
Share on other sites

Ancora più semplicemente metti nel bios i dischi in ide e fai partire windows(mac non partirebbe), e poi fai questa operazione:

 

http://www.ithinkdiff.com/how-to-enable-ah...r-installation/

 

in pratica cambi un valore nel registro di sistema di windows e gli fai leggere i dischi in ahci.

Riavvia, vai al bios e rimetti ahci.

 

Da ora in poi sceglierai senza problemi il tuo sistema operativo!

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il consiglio, ho seguito la tua guida e funziona. Avrei altre 2 domande...

 

Ora nel mio pc ho un hard disk con installato windows 7 e un altro hard disk dove ci sono 2 partizioni: una formattata in Mac OS esteso (Journaled) con installato Snow Leopard e l'altra formattata in NTFS dove ho tutti i miei dati. Ora windows (ovviamente) riesce a leggere e scrivere sulla partizione dei dati, mentre snow riesce solo a leggere e mi dice che non ha i permessi per la scrittura. Se faccio un backup dei dati e formatto questa partizione in Mac OS esteso (Journaled) snow riuscirà a scriverla, ma poi windows non me la vedrà più.. La mia domanda è: come posso fare in modo che sia snow che windows possano leggere e scrivere su questa partizione contenente dati?

 

 

Posso in qualche modo avere un boot loader che mi faccia scegliere all'avvio il sistema da avviare anche se questi sono su 2 hd diversi? Oppure devo ogni volta entrare nel bios a cambiare hd di boot? Io vorrei che mi si avviasse di default snow leopard, ma che potessi scegliere premendo un tasto di avviare windows 7, senza entrare ogni volta nel bios!

 

Grazie :(

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il consiglio, ho seguito la tua guida e funziona. Avrei altre 2 domande...

 

Ora nel mio pc ho un hard disk con installato windows 7 e un altro hard disk dove ci sono 2 partizioni: una formattata in Mac OS esteso (Journaled) con installato Snow Leopard e l'altra formattata in NTFS dove ho tutti i miei dati. Ora windows (ovviamente) riesce a leggere e scrivere sulla partizione dei dati, mentre snow riesce solo a leggere e mi dice che non ha i permessi per la scrittura. Se faccio un backup dei dati e formatto questa partizione in Mac OS esteso (Journaled) snow riuscirà a scriverla, ma poi windows non me la vedrà più.. La mia domanda è: come posso fare in modo che sia snow che windows possano leggere e scrivere su questa partizione contenente dati?

 

 

Posso in qualche modo avere un boot loader che mi faccia scegliere all'avvio il sistema da avviare anche se questi sono su 2 hd diversi? Oppure devo ogni volta entrare nel bios a cambiare hd di boot? Io vorrei che mi si avviasse di default snow leopard, ma che potessi scegliere premendo un tasto di avviare windows 7, senza entrare ogni volta nel bios!

 

Grazie :)

 

prova a vedere se ti può interessare questa guida di Smith@@™ :

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=200609

Link to comment
Share on other sites

Ciao così però dovrei reinstallare windows! A questo punto mi tengo tutto com'è e scelgo l'hd di boot dal bios! Cercando su internet dicono di usare easybcd per scegliere il sistema da bootare da 2 hd diversi.. Ho provato impostando come sistema di default Snow Leopard Su E:\ e come secondo sistema Windows 7 su C:\ e facendo partire il pc dal disco sul quale è installato windows mi permette di selezionare i 2 sistemi, ma snow non parte! Consigli?

 

Per il problema dell'hard disk, da usare in lettura e scrittura da tutti e 2 i so avete qualche consiglio visto che è più "urgente"?

 

Grazie :)

 

 

EDIT:

 

Ragazzi per il problema dell'hd ho risolto installando il programma NTFS for Mac OS X che permette di leggere e scrivere su hd formattati in NTFS!

 

Qualche consiglio per l'altro problema?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...