Jump to content
155 posts in this topic

Recommended Posts

Allora, tutto stava andando alla perfezione, l' installazione è stata facile e veloce, è partita subito, il bootloader è grafico e mi riconosce anche windows e me lo fa partire ;)

Però... ho provato a far partire mac con -v / -v cpus=1 / -v -f / -v con il boot132 e mi si pianta sempre con questa schermata:2rw2m35.jpg

http://i54.tinypic.com/2rw2m35.jpg

Come posso risolvere (in windows ho macdrive e mi vede tutte e 3 le partizioni) ?

Grazie

Tempestivo come sempre ;)

La scheda video... non capisco come possa dare problemi... non dovrebbe essere supportata nativamente soprattutto dal 10.6.4/5/6 ?

(Cmq non ho settato alcun driver nall' installazione come consigliatomi)

Il boot132 devo metterlo per forza su cd?

Raga siete dei GRANDISSIMI! :)

E' partito in full resolution e con QE/CI!!!

Però manca ancora qualcosa... l' audio non va e neanche internet, nella configurazione iniziale non mi dava tutte le opzioni di internet. Poi se provo a far partire senza il cd di boot non va. Devo mettorlo allo stesso il pacchetto della scheda madre citato sulla guida?

(la presa ethernet della MB è fulminata e ne uso una esterna, ma il 10.6 quando andava senza qe/ci, un bel po' di tempo fa, ero riuscito a farla andare)

Grazie

Installa il pacchetto, il kext per l'audio e ripara i permessi.

Fatto questo apri il terminale (nelle utility) e dai questo comando:

perl -e 'open(CMD, "ioreg -lw0 \| grep DSDT|") or die; while(<CMD>) { chomp; if($_ =~ /\"DSDT\.?\d?\"=<([^>]*)>/) { $buff = $1; open(PIP, "|xxd -r -p > ~/Desktop/dsdt.aml") or die; print PIP "$1"; } }'

Passami il file dsdt.aml che aggiusto un paio di cosette.

P5Q_Pro.zip

1) segui buoo anche se è la stessa cosa

2) google? (magari anche qui sul forum)

3) scarichi l'installer (un file .pkg) e lo esegui

4) avvii kext utility (e fa tutto da solo) o lo fai da utility disco

5) scarica DSDTSE o EVODSDT e estrailo, sarà nella root dell'hd o dove lo salvi.

Ma il bootloader che funge è quello indicatomi da buoo che è un iso... il boot132 redeon...

(cmq il chameleon c'è! il fatto è che mi serve la versione di buoo (iso, bootcd) perchè con quello che ho mac parte, ma si pianta...)

Cioè, se avvio kext utility è tutto automatico, avvio e chiudo?

Allora, ho seguito la guida di buoo, ho messo il pacchetto per la mia MB... L' audio ora funziona :D

Però quando avvio senza boot cd sembra partire ma diventa schermo nero senza segnale. se avvio con il boot cd readen tutto a posto nell' avvio...

Problemi rimanenti:

-internet

-boot senza cd radeon

-non vede il masterizzatore (se ci sono kext, sennò va bene anche così :D )

Grazie

Non parte più! ;)

Allora, ora vi descrivo ciò che ho fatto da ieri sera, stavo copiando un po' di dati e quando poi ho dovuto spegnere (copia finita) ho cliccato per sbaglio "stop", dato che non faceva più niente neanche con reset, ho spento tenendo premuto il tasto di accensione. stamattina accendo e provo ad entrare in ubuntu tanto per vedere sa va, ma non parte e quando riavvio e provo ad entrare in mac mi si pianta qui (anche con il boot cd radeon!)

2e4ki2g.jpg

Se provo ad entrare in windows va, ma ho notato che non mi fa vedere le cose nel cestino...

Cosa ho sbagliato? :(

Come posso risolvere?

Grazie

Edit: agigungo altri dati che spero porssano aiutare, ubuntu è sull' HD di windows, chameleon non vede ubuntu, ho la scelta nel bootloader di windows (chameleon--->windows--->ubuntu). formatterei anche ubuntu se mac andasse e fosse ben stabile (anche come boot)...

Non ci sto capendo più niente xD

Allora, ho fatto un po' di prove e credo che ora la situazione sia migliore:

-ho cambiato la priorità degli HD;

-è partito il grub (come quando non c' era mac, la sua partizione non la vede);

-ho selezionato ubuntu che è partito;

-ho riavviato;

-ho ricambiato la priorità degli HD;

ora:

-se seleziono mac parte ma mi da schermo nero senza segnale

-se provo con il boot cd radeon mi da "still waiting for root device"

-se seleziono windows parte normalente ma non mi fa ancora vedere le cose nel cestino

Edit: sono uscito da windows, ho riavviato e mi da ancora la schemata sopra se provo mac: ioapci: ecc... :)

ri-edit: è ufficiale, se cambio hd e faccio partire ubuntu e riavvio e cambio hd, mi fa schermo nero se parte mac senza boot cd, mi da still waitign for root device con il boot cd radeon e mi da kp se avvio con il boot cd normale. Se poi avvio windows e poi riavvio, mi si pianta sempre in ioapic: version 0x20 ecc.

E' facilmente risolvibile o devo reinstallare? Perchè lo fa?

Grazie

Dato che nessuno ha voluto rispondermi ho provato a rifare l' installazione... :queen:

Ho ripartizionato, ho settato il chameleon rc5, voodoohda 0.2.7.2 e i driver lan realtek e ho installato.

Ho provato a far partire il mac da solo e si ferma a NTSF volume 3,1 (insomma, come prima)

Allora entro in windows, apro il cestino e me lo ritrovo ancora che non mi fa vedere i file all' interno...

Riavvio.

Provo a bootare con il bootcd radeon, il quale mi da still waiting for root device!

Che faccio? :rolleyes:

Era quasi fatta :(

NON VOGLIO LASCIAR PERDERE PROPRIO ADESSO! è_é

Ringrazio anticipatamente qualche buon anima che voglia rispondere...

Li cerco su google e li metto tramite macdrive (entrambi)? (S/L/E?)

Cmq, sarà sbagliato, ma secondo me ci sono conflitti con gli altro SO (e credo che il problema sia proprio nel cestino), se prima andava e adesso no, la compatibilità di base ci dovrebbe essere...

Poi, per quanto riguarda il discorso ide, i dischi sono sata e ahci! se doveva dare problemi non li avrebbe dovuti dare nell' installazione?!

Grazie

• Create New...