Jump to content
155 posts in this topic

Recommended Posts

scusa fai prima a prendere un masterizzatore dvd sata

Lo prendo e non mi serve a niente visto che ne ho già uno ide che funziona perfettamente ed è anche LS...

Mi presta un mio amico uno esterno, perchè farsi problemi a prenderne uno subito? inizio a vedere, poi magari ne acquisterò uno...

Voglio solo sapere se uno esterno che collego ad un USB va bene, tutto qua.

Allora, oggi mi hanno prestato il lettore esterno usb (si collega a 2 usb assieme e si autoalimenta) e ho riscontrato alcuni problemi. Il bios me lo vede, ma il boot cd non lo carica ad interfaccia grafica, ma a scritte in bianco e nero... (però funziona e fa partire il dvd) tolgo il boot cd, metto quello di SN, faccio un po' f5 e poi me lo vede. Faccio partire in verbose e non mi da più still ecc., però mi fa un bel po' di queste righe:

wtbw9.jpg

e poi si pianta in "Waiting for DSMOS..."

Allego qualche altra immagine:

_prima della serie di "sam multimedia" ecc.

foehpk.jpg

___

Ho provato anche ad aspettare anche 20 minuti dopo "Waiting for DSMOS..." ma niente, ho provato anche con diversi flag all' inizio tipo busratio=20 ma niente...

Questo lettore non posso tenerlo per molto, come posso risolvere?

Si può fare qualcosa per arrivare all' installazione?

Grazie

Potrebbe essre il lettore USB a dare problemi.

Quello che temevo

Non riesci a farti prestare una VGA nVidia compatibile con cui installare?

Una volta che hai installato puoi configurare la tua 5770.

Per la distro o la retail? Cosa mi cambierebbe?

Grazie

Cambia il fatto che con una VGA supportata sulla tua configurazione puoi installare tranquillamente la retail.

Ci sono diverse guide per la tua MoBo.

Io mi procurerei intanto un lettore DVD SATA e proverei intanto con quello.

Sennò mi procurerei anche una nVidia compatibile, installerei e poi cambierei VGA :D

Se usi una nVidia supportata non hai bisogno di kexts aggiuntivi.

Metti ad esempio che usi una nVidia 8800GT, hai bisogno solo del Graphics Enabler nel c.a.B.p..

Una volta che hai un sistema retail funzionante puoi seguire questa guida: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=231756

Questo è quello che farei io nella tua situazione, anche perché fidati, installare Hazard sulla tua configurazione è un'offesa al Dio Hackintosh [cit. Giorgio_multi].

E quella guida non posso farla su un sistema che va ma è senza qe\ci, come nel mio caso?

Questo è quello che farei io nella tua situazione, anche perché fidati, installare Hazard sulla tua configurazione è un'offesa al Dio Hackintosh

Sarà, ma non credevo di avere così tanti problemi ancor prima di installare...

Il lettore potrei anche prenderlo, ma la vga è proprio necessaria?

Faccio l' ultimo tentativo con la retail :)

Un mio amico che ha già una distro installata prova a prepararmi una chiavetta bootable e poi vediamo :)

Cioè?

Grazie

è quella ma togli il riferimento, quelli ps2 sono con l'attacco classico, o sono usb o ps2....

Ok, ma te mi hai detto solo chameleon rc5... Ma credo che anche in Hazard 10.6.6 se vai su personalizza ti escono tantissime opzioni, come kernel, chipset, scheda video ecc. ... Cosa setto?

Poi, la guida di buoo non è solo per la retail? Uscirebbe anche a me installazione non riuscita?

E ancora, se mi parte mac, perchè dovrei mettere quel pacchetto per le P5Q?

La mia sarebbe già aggiornata, lì dice di aggiornare... E un mio dubbio, cos' è la riparazione dei premessi?

Scusa le tante domande :P

Metti solo Chameleon rc5. Ti darà l'installazione riuscita ma è uguale.

Il post install ti serve perchè c'è il DSDT che abilita lo speedstep e altro anche se è già aggiornato.

Per i dubbi sui permessi trovi alcune cose nelle FAQ e poi nelle Theories trovi una cosa completa.

Allora, quindi non drovrei mettere nessun driver "personalizzato" nell' installazione a parte il boot loader, non flaggo nient' altro?

Per i permessi ho letto nelle FAQ, ma dice di agire da terminale, mentre nalla guida di buoo indica altro...

Grazie

• Create New...