Jump to content
155 posts in this topic

Recommended Posts

Non l' ho modificato da quando è partito con QE\CI...

Sata 1 e primo in HD priority (tant' è vero che parte il chameleon)...

Praticamente è come la prima volta, solo che prima con il bootcd radeon partiva, ed ora mi da still waiting for root device... Poi non capisco perchè il chameleon non vede le partizioni di ubuntu...

Provo lo stesso con jmicronata o devo fare altro?

Grazie

Edit: quel kext ho visto che c' è già in S\L\E:

dz9ekj.jpg

Sto impazzendo! :)

Ieri sera ero con windows, ho spento, riavviato, avviato mac con -v -f -x -s e mi ha dato un specie di console, faccio exit e poi scrive un po' e si blocca:

2i2056f.jpg

Allora riavvio e metto il bootcd radeon, magicamente parte!

Faccio la configurazione dell' account.

Spengo

Stamattina riavvio e provo a far partire mac ma mi da panic.

Allora provo con il boot cd radeon e parte!

Allora esco, entro in windows, provo ad eliminare un po' di cose dal cestino (ho notato che quando entro me lo da sempre come pieno anche se l' avevo svuotato!)

Riavvio

Provo a far partire con il bootcd radeon ma mi da "still waiting for root device"

Riavvio, faccio partire con -v -f -s -x

Riprovo con il cd radeon, ma sempre "still waiting for root device"

(ho notato che mi da tra le righe qualcosa del tipo "hsf+ removed 3 horpened 0 directories"

Ho notato anche che non mi carica i driver realtek:

2we9kz4.jpg

Ora ho disinstallato macdrive così windows non dovrebbe essere più a "contatto" con mac.

Dato che ogni tanto parte non credo sia un problema di kext aggiuntivi...

Cosa posso fare??? :D

Ho dati importanti!

Dopo aver tolto macdrive il cestino di windows è tornato operativo, ora se lo lascio vuoto lo trovo vuoto e mi fa vede i file che elimino! :)

Qui un immagine di un checkdisk da console di mac e blocco dopo:

34skx14.jpg

Se poi metto il bootcd radeon sempre still ecc. :(

Dai raga che ce la facciamo, mancano solo questi piccoli errori!

Non volgio lasciare perdere, aspetto vostre risposte.

Ho scaricato un' "altro" macdrive e sembra andare moooolto meglio del precedente, il cestino è ok, la copia dei file su hsf+ non da più errori.

Allora, ho spostato jmicronata da S\L\E in Extra\Extensions ma con il bootcd radeon mi da sempre still ecc.

Mentre cercando di bootare normalmente si ferma quì:

equo13.jpg

Ho notato da un po' che quando cerco di bootare mac mi fa un po' di schermate del tipo read hsf+ file: \...\...\..., quasi come se facessi anche -f oltre a -v...

Grazie

Ho reinstallato un' altra volta con chameleon, voodoohda e realtek 1000:

2cxcnbr.jpg

Se parto con mac si ferma quì e si sente la musichetta di ben venuto (quindi concordo con buoo per la scheda video)

2r6mb9l.jpg

Se provo con il boot cd radeon si ferma qui...

2vtnrch.jpg

Magari che si sia corrotto il cd radeon?

Grazie

Ma il fatto è che sono riuscito a farla andare prima, non capisco come possa non andare adesso... non ho fatto altro che reinstallare e aggiungere 2 kext.

Il chameleon della distro forse no, ma il boot cd readeon linkatomi da buoo me lo faceva prtire QE\CI! non capisco come ora mi possa dare errori, non dovrebbe essere come la prima volta?

Prima di reinstallare guardate cosa mi era uscito con -v -f -x:

2vaavmd.jpg

Da notare il "file system was modified"

Grazie

Adesso, cioè, è possibile che il sistema mi prenda per i fondelli?! :D

Allora:

accendo--->parte il chameleon--->-v e invio su mac--->Kernel Panic

schiaccio reset--->riparte il sistema--->riparte il chameleon--->-v e invio su mac---> cosa ti aspetteresti?! ancora un kernel panic? e invece no! :)

Questa volta si ferma e si sente la musica di ben venuto per il nuovo accoun di sottofondo ma schermo fermo...

E' mai possibile che quasi ad ogni reset mi cambia errore?! :P

C'è qualche errorino risolvibile con il DSDT credo, ad esempio vedi l'ultimo topic di scrax per caricare Lgacyapplelpc (anche se non è solo quello mi sa), poi prova a togliere le chiavette usb collegate...

Mi stavo già demoralizzando

Non ho chiavette usb collegate, ho solo il controller tastiera e mouse usb + un cavo per un hd esterno il quale è staccatto dall' hd.

Cos' è Lgacyapplelpc (così o Legacyapplepc?) ?

Ho trovato un kext chiamato Legacy AppleLPC

Vi devo passare il dsdt tramite macdrive?

Grazie

Sto computer non vuole proprio trovare luce eh??

Questo problema dipende dalla scheda video, l'ho detto già!

E' ti ho detto anche come fare, solo che non mi stai a sentire, poi mi chiedi in pm perchè non scrivo più qui.

Devi installare il pacchetto al post #110 che ti ho detto di installare! Vai indietro, cerca il pacchetto che ti ho allegato ed installalo. Poi completa le istruzioni che ti ho dato sempre allo stesso post.

Hai combinato un macello, grub, staccato HD, kext, bootloader, bastava ascoltarmi.

Scusa ma...

1) Lo stavo per installare ma se non mi entrava più in mac... mica lo installo da windows è_é

2) Il grub era già installato e ho solo fatto una prova per vedere se ubuntu partiva, se si lascia corrompere dall' avvio di ubuntu non credo sia molto stabile

3) di HD non ne ho staccati asd

4)Con il bootcd radeon non parte più, anche dopo aver reinstallato, still waiting for root device

Qual' è stato l' errore? provare ad avviare ubuntu?

Non credo che sia tanto incasinato xD ho reinstallato oggi pomeriggio ;)

Come posso installare il .pkg da te allegato al post #110 dato che non entra in mac? possibili soluzioni? :)

Grazie

guarda io te l'ho già detto secondo me hai incasinato qualcosa con ubuntu, io ho still waiting for root device quando lo faccio partire con sata in modalità ide e non ahci, dato che l'altra volta ti dava problemi con il dvd che è ide prova a staccarlo e vedi se va (è una cavolata ma provare non costa niente)

Allora, riprendiamo punto per punto:

@buoo

Questo problema dipende dalla scheda video, l'ho detto già!

Ok, ma ora non riesco neanche con il bootcd radeon.

E' ti ho detto anche come fare, solo che non mi stai a sentire

Questo è un fraintendimento, non ho potuto più seguirti da quando non risco più a caricare neanche con il tuo boot cd.

Devi installare il pacchetto al post #110 che ti ho detto di installare!
Installa il pacchetto, il kext per l'audio e ripara i permessi.

Fatto questo apri il terminale (nelle utility) e dai questo comando:

CODE

perl -e 'open(CMD, "ioreg -lw0 \| grep DSDT|") or die; while(<CMD>) { chomp; if($_ =~ /\"DSDT\.?\d?\"=<([^>]*)>/) { $buff = $1; open(PIP, "|xxd -r -p > ~/Desktop/dsdt.aml") or die; print PIP "$1"; } }'

Passami il file dsdt.aml che aggiusto un paio di cosette.

Ok, come faccio da windows? Devo fare qualcosa con macdrive?

Poi completa le istruzioni che ti ho dato sempre allo stesso post.

Ti passo il dsdt?

Hai combinato un macello, grub, staccato HD, kext, bootloader, bastava ascoltarmi.

La mia era solo una prova (continuo a non capire l' errore cmq...)

Spero tu voglia rispondermi... Dimmi per favore ciò che devo fare e lo farò...

@Looca

dato che l'altra volta ti dava problemi con il dvd che è ide prova a staccarlo e vedi se va

Mi dava problemi la retail, ora è diverso.

Grazie

Vabbè, io non so più cosa provare, ma se mi ignorate anche...

Non capisco tutta questa indifferenza nei miei confronti da parte di buoo :( Non so, gli avessi fatto/detto qualcosa di male...

Non so più cosa fare per avere qualche risposta...

Qualora avessi fatto qualcosa di sbagliato vi pregherei di dirmelo a questo punto.

• Create New...