Jump to content
26 posts in this topic

Recommended Posts

visto che con il mio AMD e il chipset ATI non posso far girare bene tiger mi sono procurato un P4 1.6ghz una mobo IBM e una Gefforce3 ti200.

ora inserisco un DVD con tiger 10.4.6 e dopo il boot prima di installare il SO mi viene fuori il divieto sotto la mela della schermata.

ho usato un altro DVD con la 10.4.3 ma anke con questa mi da il divieto.

come mai?

il procio supporta SS2.

In questa schermata (che si riferisce alla 10.4.6 JaS) hai selezionato le Patch giuste?

18gg.jpg

Inoltre per avere maggiori informazioni su un'eventale errore prova durante l'avvio a premere sempre F8 finchè non appare il Darwin Bootloader e inserisci -v (o anche -v -x) come parametri e guarda se trovi il problema

allora con -v mi dice all'infinito la scritta=

still waiting for root device

SAM multimedia READ or WRITE failed, ASC 0x11, ASCQ 0x00.

e poi dopo un po tutto si ferma

Rassegnarti? No se ancora hai voglia ti tentare ;)

La "mobo IBM" di preciso che Chipset monta? Hardisk e lettore P-Ata o S-Ata?

Per l'errore ripetuto più volte non ti so dire niente, ma "still waiting for root device" merita un'approfondimento. Dammi più info sul chipset.

Hai provato anche disabilitando un po di periferiche non necessarie dal BIOS?

Mi sembra strano che non funzioni. Sicuro di aver masterizzato bene il DVD?

L'errore "still waiting for root device" in gerene è dovuto o a qualche incompatibilità con il chipset (che in questo caso escludo) o a problemi di lettura del DVD.

Poi c'è questo errore "SAM multimedia READ or WRITE failed" di lettura o scrittura fallita, secondo me non riesce a leggere il DVD. Magari se provi a masterizzarlo su un supporto diverso o con un'altro masterizzatore alla miniva velocità forse hai più fortuna, lo spero.

In alternativa puoi sempre provare a seguire lo Step 5 della mia guida per l'installazione, magari caricando su un lettore virtuale direttamente il file immagine ISO. Attento però che potresti compromettere tutti i dati di Windows (qualcuno su DD lo ha reso inutilizzabile).

Mosfet trovato niente?. io ho visto su wikipedia le tabelle per la copatibilità, ho visto di una mobo intel con chipset come il mio. funzionava tutto perfettamente.

ok avevo postato nello tuo stesso momento. ora provo a cambiare lettore DVD. io ho usato un ASUS DVD 16x.

ti faccio sapere, entro 10 minuti.

Nel senso di quale versione? Quella che funziona meglio, cioè che senza fargli nulla ti possa funzionare almeno scheda di rete e audio se è possibile.

EDIT: Se mi spieghi meglio la domanda!?!?

La ram non è molta ma funziona e anche tra le varie versioni non è che in questo cambi qualcosa

EDIT 2: E poi con il chipset ATI non riuscivi a installarlo per niente?

hai capito bene. che versione mi consigli che senza far nulla va gia tutto?

con l'altro PC con chipset ati, AMD64 e ati x1800xt per installare tiger ci metto 2 ore. mentre con intel ci metto 10 minuti.

poi una volta installato tutto. non riesco a far riconoscere audio e video. per il video uso l'install di boris che a tutti a funzionato apparte a me.

poi una volta installato tutto. non riesco a far riconoscere audio e video. per il video uso l'install di boris che a tutti a funzionato apparte a me.
Se questo ti è capitato con chipset ATI è perchè forse servono anche dei driver per l'interfaccia PCI-E, non so

Tu ora prova la versione che hai adesso (a proposito qual'è?) e guarda cosa funziona o meno.

Inoltre che hardware hai per il resto (Audio, rete, ecc..)?

ho instalalto la 10.4.6 cmq la rete la trovata. l'audio e il video no però.

lo so che per il video c'è poko da fare esendo nvidia. cmq a giorni mi arriva una ati 9000pro che dovrebbe andar bene.

l'audio non so cosa sia? come faccio a scoprirlo, sarà il solito AC97, bah?

Per windows come applicazione per avere informazioni sull'hardware c'è EVEREST.

Da me per esempio la Goatsecx è l'unica a fare funzionare la scheda di rete senza toccare niente.

Però con una 9000 dubito che avrai QE e CI dalla scheda video, al massimo se avrai QE e CI li avrai via software, emulati dato che anche i mac PowerPC con la 9200 non hanno il supporto diretto, ma emulato dall'OS, poi posso sempre sbagliare

Mi sembra strano questo di rinstallare il SO. Se hai selezionato altri driver durante l'installazione riprova senza, non so.

Sul VIDEO: l'HCL del Wiki di OSx86 cosa dice a riguardo? E poi avevo letto sempre nella parte italiana che i driver MacVidia erano a buon punto con lo sviluppo. Parte dell'accelerazione 2D c'è, forse arriverà anche quella 3D

forse in modo limitato si, ma mancando QE e CI che proprio non è supportabile dalla scheda neanche creando i driver ad HoC, probabilmente mancheratto tutti gli effetti di Tiger o verranno visualizzati male. Puoi usare callisto per il cambio di risoluzione

• Create New...