Jump to content

[AIUTO] Problema avvio dopo aggiornamento a 10.6.5


pocia
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

ricorro nuovamente al vostro aiuto per risolvere un problema dopo l'aggiornamento di mac os x a 10.6.5

solitamente, una volta installato l'aggiornamento, riavvio il pc, vado sulla partizione di windows e sostituisco il kernel (o i kernel, a seconda che sia mach, legacy o entrambi) con macdrive, fatto questo riavvio e vedo cosa succede su mac os x.

Ho provato a sostituire il nuovo kernel a quello precedente, ma l'esito non è stato positivo: ripete in modo ciclico il seguente errore, pescato dal kernel.log, visto avviando in -v

Decryption hasn't succeeded yet (probably will retry)
patch_exec_obj_segment failed
map_segment failed

l'errore non è temporaneo, si protrae dalla prima apparizione in avanti lasciando come unica alternativa il riavvio della macchina.

Ho inoltre provato a rimettere il kernel vecchio, quello scritto in firma, che avevo conservato per l'evenienza, tuttavia, sebbene precedentemente funzionasse, dopo l'aggiornamento nemmeno questo riesce a funzionare correttamente: il processo difatti si ferma alla scritta

Waiting for DSMOS...

e non si smuove più, anche lasciandolo mezzora ad "aspettare il don't steal mac os" (kext che, peraltro, è comunque presente)

chiedo il vostro aiuto per risolvere il problema, evitando una reinstallazione possibilmente

se avete bisogno di ulteriori informazioni oltre a quelle in firma, non esitate a domandare

vi ringrazio per ogni risposta

Link to comment
Share on other sites

Provato ad avviare sia a 32 che 64 bit?

 

la 10.6.4 si avviava solo in 32 bit, tant'è che ho messo impostato da default in 32 bit con lizard

avevo provato ad avviare a 64 bit solo quando avevo installato la 10.6.2, ma non arrivava alla schermata del login

personalmente non credo vada a 64 bit con un amd athlon, però se credi possa servire provo

dovrei avviare con -force64 o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Oh scusami, intendevo dire prova a 32 ;)

Cmq nel topic che hai postato, ho notato che un tizio alla seconda pagina ha postato un errore uguale al tuo.

Dopo credo abbia risolto ma non ha scritto come ...prova a chiedere li.

Link to comment
Share on other sites

dici sia il caso di rimuovere uno dei due?

comunque con la 10.6.4 entrambi coesistevano senza problemi, non so se dopo l'aggiornamento sia nato qualche conflitto tra i due

 

a buoo

ho trovato la persona di cui parlavi, ho provato a scrivergli un messaggio in inglese, adesso vediamo cosa risponde

 

ringrazio entrambi per l'aiuto nel frattempo

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato un'interessante notizia dal topic che ho postato nel primo post

The second point: That it fails decryption untill dsmos arrives is normal (standard kernel just isn't that verbose on it).

It just waits on DSMOS arrival and then decrypts + executes the binaries.

la persona che lo scrive è Andy Vandijck, quindi non proprio un novizio :censored2:

in sostanza dice che è normale l'errore

Decryption hasn't succeeded yet (probably will retry)
patch_exec_obj_segment failed
map_segment failed

fintanto che il DSMOS non arriva

quindi, in definitiva, l'errore è uno solo, il Waiting for DSMOS, solo che i due kernel lo interpretano in modo differente

vi è mai capitato come errore?

(piccola idea che mi è venuta probabilmente erronea) nessuno può postarmi il DSMOS.kext della 10.6.4? vorrei vedere se provando a sostituirlo a quello attuale (probabilmente aggiornato) il problema si risolve

grazie per ogni risposta e per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato un'interessante notizia dal topic che ho postato nel primo post

 

la persona che lo scrive è Andy Vandijck, quindi non proprio un novizio :censored2:

in sostanza dice che è normale l'errore

Decryption hasn't succeeded yet (probably will retry)
patch_exec_obj_segment failed
map_segment failed

fintanto che il DSMOS non arriva

quindi, in definitiva, l'errore è uno solo, il Waiting for DSMOS, solo che i due kernel lo interpretano in modo differente

vi è mai capitato come errore?

(piccola idea che mi è venuta probabilmente erronea) nessuno può postarmi il DSMOS.kext della 10.6.4? vorrei vedere se provando a sostituirlo a quello attuale (probabilmente aggiornato) il problema si risolve

grazie per ogni risposta e per l'aiuto

 

Dopo aver letto il tuoi messaggio d'errore e null'altro, sembrerebbe che il decrypter che usi (fakesmc.kext probabilmente) non riesce a decriptare i binari e quindi non va avanti nella procedura di boot. Concentrarti intorno a DSMOS.kext e/o fakesmc.kext mi sembra la giusta direzione.

 

Purtroppo non ho il kext dalla 10.6.4 da postarti, potresti però scaricare il combo update 10.6.4 dal sito della apple ed estrarlo da lì.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

il mio bootloader è grub, ma credo centri poco, perchè mi collega a catena con quello di mac, che è charmeleon (ho entrambi, ma il grub "gestisce" il charmeleon)

 

Ma usi refit (allora il problema potrebbe essere quello) o da grub fai partire chameleon che è sull'altra partizione?

Link to comment
Share on other sites

Ma usi refit (allora il problema potrebbe essere quello) o da grub fai partire chameleon che è sull'altra partizione?

da grub, installato su una partizione, faccio partire charmeleon, che è installato in un'altra

Link to comment
Share on other sites

da grub, installato su una partizione, faccio partire charmeleon, che è installato in un'altra

 

credo che per il boot ti utilizzi il metodo della mia miniguida (non dico che tu abbia seguito la mia miniguida in particolare, ma che abbia fatto la stessa roba).

 

A prescindere dalla catena grub-->chameleon, tu comunque ad un certo punti carichi il file di 'boot' di chameleon. Da quale release l'hai presa? rc5, pcefi?

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

quando boota di solito in alto a sinistra c'è scritto

 

Chameleon 2.0.x RCy rev.ZZZ

 

Certe volte c'è anche la specifica del programmatore che gestisce quel branch, tipo:

 

Chameleon 2.0.x RCy rev.ZZZ (chazi)

 

Prova a riportare qui queste informazioni.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...