Jump to content

[Aiuto] Panic mentre aggiorna a 10.6.4


Hotni86
 Share

34 posts in this topic

Recommended Posts

Dunque finalmente dopo vari tentativi sono riuscito ad installare la hazard sul mio acer aspire 5745PG non male come inizio inquanto sembra girare abbastanza bene, sò che probabilmente il topic riguarda un notebook ma il problema invece riguarda un pò tutti inquanto anche i desktop ho notato che può capitare lo stesso problema mentre aggiornano.

 

Appurato che sono riuscito ad installare snow hazard 10.6.2 (dopo ben 10 tentativi) adesso vorrei fare il passaggio almeno alla 10.6.4 Ma è alquanto impossibile mi spiego meglio:

 

Scarico il combo update 10.6.4 - scarico il kernel pachato per la 10.6.4 , vado sia in extra che system/extension ed elimino tutti gli eventuali kext incriminati extension.kext, sleepenabler, a questo punto riparo i permessi e procedo con l'aggiornamento 10.6.4 ma verso la fine smette e appare un bel Kernel panic dovuto a: applesmcpdrc provato e riprovato ma nulla sempre solito errore e li reinstallazione.

 

- Ho provato varie guide, anche differenti riadattandole alla mia configurazione ma pare che l'unico funzionante sia il metodo hazard con la stringa -force 64 busratio=20 per il resto nemmeno la retail tramite usb riesco a far partire.

 

Consigli?

 

Il notebook in questione è:

 

Acer aspire 5745PG

DDR3 2x 2 GB 1066

Nvidia GT 420M Cuda 1 GB

Processore intel core i5 460M 2.53 GHZ 3 MB L3 Cache 64 Bit

Realtek alc269

Athereos AA5B97 / AR8151

 

Proverei ha installare una retail 10.6.3 se solo sapessi e riuscissi ha trovare il materiale adatto da mettere in extra dentro l'usb dove metto la retail e sopratutto la giusta stringa inquanto -v - f -y -x, cpus=1 , arch=i386 non funzionano e sulla retail nemmeno: -force 64 busratio=20.

Link to comment
Share on other sites

Che kernel patchato? Io aggiornerei a 10.6.5 con il vanilla!

Comunque il kernel legacy e altri non supportano i 64bit e con quella stringa è probabile che sia quella la causa del kernel panik.

Se non partisse, c'è un boot cd che trovi qui sul forum che si chiama hackboot, con quello se hai tolto lo sleepenabler il 10.6.5 parte sicuramente, poi se parte da cd si sistema il resto :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Che kernel patchato? Io aggiornerei a 10.6.5 con il vanilla!

Comunque il kernel legacy e altri non supportano i 64bit e con quella stringa è probabile che sia quella la causa del kernel panik.

Se non partisse, c'è un boot cd che trovi qui sul forum che si chiama hackboot, con quello se hai tolto lo sleepenabler il 10.6.5 parte sicuramente, poi se parte da cd si sistema il resto ;)

 

Attualmente non riesco ha trovare e dico in nessuna maniera un dvd /DL per poterci masterizare sopra il dmg Snow leopard 10.6.3 Retail e fare l'installazione da dvd + eventuale boot. quindi l'unica strada per me ho è crearmi una penna usb + cartella extra all'interno o arrangiarmi.

 

- non è che non parte il 10.6.4 ma non si installa proprio a circa un minuto dalla fine dell'installazione del comboupdate mi esce fuori appunto: l'errore: applesmcpdrc. cpu (2) duble panic.

Link to comment
Share on other sites

Fai così:

1) scarica il combo update 10.6.5

2) avvia con -x

3) avvia il combo update

4) vedi se parte, se non parte scaricati l'hackboot

non è necessario usare la retail

 

Ho notato che anche tu possiedi un acer aspire serie 57.. molto vicini ma molto differenti, provo subito reistallo la hazard da capo già 10.6.2, poi riavvio con -x (*qui mi urge un problema) e poi faccio partire il combo update vediamo se parte.

 

* Il problema è che il notebook mi si avvia solo con appunto -force 64 busratio=20 (sarebbe un 19) ed ogni volta che voglio far partire snow leopard devo appunto scrivere boot: -force 64 busratio=20 sono andato nell'apple.bios ed ho inserito busratio=20 e cosi riesco ha partire sempre senza bisogno di digitare la stringa.

 

Comunque ora provo come mi hai detto, vediamo se riesco, ma ne dubito inquanto con -x non partirà sicuramente. per l'hackboot è abbastanza intuitivo da utilizare?

 

Grazie intanto per seguirmi e per il supporto.

 

EDIT: provato con -force 64 busratio=20 -x parte in safe boot, lancio l'aggiornamento 10.6.5 ma nada solito errore, ti posto / vi posto anche degli screen forze si riesce a venirne a capo.

 

Non resta che provare l'hackboot con la hazard (dato che non posso avere sl sù dl) seleziono il legacy ho installo direttamente il vanilla? non selezionando il kernel?

 

post-246146-1293374972_thumb.jpgpost-246146-1293375054_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

A dare problemi è la cpu3 (terzo core si intende), quindi se avvii con cpus=2 (o per l'update meglio ancora 1) non dovrebbe dare il kernel panik

 

P.S. lascia il vanilla di kernel

 

Mh, il problema è che ripeto riesco solo ad avviare con quella stringa li postata da me, potresti cortesemente indicarmi la stringa contenente cpus=2 da digitare sia al momento dell'instalazione che dopo per il riavvio?

Link to comment
Share on other sites

Mh, il problema è che ripeto riesco solo ad avviare con quella stringa li postata da me, potresti cortesemente indicarmi la stringa contenente cpus=2 da digitare sia al momento dell'instalazione che dopo per il riavvio?

 

durante l'installazione è irrilevante se metti cpus o meno, prima di avviare l'update avvia con cpus=1 busratio=20 e se non andasse aggiungi anche -force64 anche se non credo sia rilevante

Link to comment
Share on other sites

durante l'installazione è irrilevante se metti cpus o meno, prima di avviare l'update avvia con cpus=1 busratio=20 e se non andasse aggiungi anche -force64 anche se non credo sia rilevante

 

Nada de nada, ho provato in tutte le salze e continua a non volersi installare o andare:

 

1 - Ho provato ad installare la hazard 10.6.2/10.6.1/10.6.0 avviandola con -force 64 busratio=20 (Parte faccio l'installazione) riparte solamente con la stringa: -force 64 busratio=20 poi se la imposto nell'apple.bios in extra non c'è più bisogno di ri-scriverla al riavvio.

2 - Ho provato ad entrare con -force 64 busratio=20 - x parte in safe boot ma quando vado a fare l'aggiornamento combo solito errore (applesmcpdrc. cpu (2) duble panic)

 

3 - Tolto i file extension / extra: / spleepenabler / applehda / e altri incriminati / nulla continua a non aggiornarsi e dare solito errore di (applesmcpdrc. cpu (2) duble panic)

3 - Ho provato a reinstallare il tutto lasciando il kernel vanilla e non selezionando nessun kernel risultato che con nessuna stringa riesco ad avviare si riavvia sempre il notebook.

 

4 - cpus=1 / cpus=2 / arch=i386 / arch=i386-v / -v / -x / cpus=1 -force 64 / cpus=1 busratio=20 -force 64 non funzionano.

 

Comunque adesso provo con l'hackboot + dvd hazard vediamo se cambia qualcosa.

 

Non sò più che pesci prendere.

Link to comment
Share on other sites

Forse dopo aver installato fai prima a fare un backup con carbon copy invece di reinstallare tutto? Comunque lo sò che col vanilla si riavvia, devi mettere il busratio giusto (credo sia 19), e poi è meglio che usi il qoopz se proprio ne devi mettere uno patchato.

Link to comment
Share on other sites

Forse dopo aver installato fai prima a fare un backup con carbon copy invece di reinstallare tutto? Comunque lo sò che col vanilla si riavvia, devi mettere il busratio giusto (credo sia 19), e poi è meglio che usi il qoopz se proprio ne devi mettere uno patchato.

 

Provo 19 ma tanto non cambierà nulla, altrimenti provo ha mettere il kernel qoopz per la 10.6.2 se c'è, altrimenti mi arrangio continuando a smanettare, mi dai qualche delucidazione in più per l'hackboot?

Link to comment
Share on other sites

Provo 19 ma tanto non cambierà nulla, altrimenti provo ha mettere il kernel qoopz per la 10.6.2 se c'è, altrimenti mi arrangio continuando a smanettare, mi dai qualche delucidazione in più per l'hackboot?

 

Installa hazard con meno fix possibili (solo ps2 e chameleon per esempio), poi masterizza l'hackboot e prova a vedere se parte. Dopo avvia con -x cpus=1 busratio=19 (o 20), avvia l'aggiornamento e dopo fai il boot con l'hackboot e dovrebbe funzionare (anche se l'update andasse male).

Invece di reinstallare prima fai un backup con carbon copy cloner su un'altra partizione, risparmi almeno 20 minuti di tempo per ogni ripristino.

Link to comment
Share on other sites

Installa hazard con meno fix possibili (solo ps2 e chameleon per esempio), poi masterizza l'hackboot e prova a vedere se parte. Dopo avvia con -x cpus=1 busratio=19 (o 20), avvia l'aggiornamento e dopo fai il boot con l'hackboot e dovrebbe funzionare (anche se l'update andasse male).

Invece di reinstallare prima fai un backup con carbon copy cloner su un'altra partizione, risparmi almeno 20 minuti di tempo per ogni ripristino.

 

fatta anche questa di prova installata hazard 10.6.2 EFI 10.5 avviato con l'hackboot digitando: -x cpus=1 busratio=19 / provato anche 20! e kernel panic:

 

post-246146-1293399521_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Perchè mac os version not set yet???

Quello è un kernel panik su un sistema non installato, sei sicuro che sia dopo l'installazione di hazard e che hai avviato il sistema sulla partizione dove l'hai installato e non hai premuto invio sull'icona del dvd?

Link to comment
Share on other sites

Perchè mac os version not set yet???

Quello è un kernel panik su un sistema non installato, sei sicuro che sia dopo l'installazione di hazard e che hai avviato il sistema sulla partizione dove l'hai installato e non hai premuto invio sull'icona del dvd?

 

Si si, ho installato il sistema sulla partizione (Snow leopard) riavviato con il dvd/cd del boot hackboot e da li scegliendo la partizione appunto (Snow leopard) ho digitato -x cpus=1 busratio=20 ma restituisce quell'errore.

 

Se ti và e hai un contatto msn evitiamo il forum inquanto andrò alle lunghe.

Link to comment
Share on other sites

ma ti da lo stesso kernel panic dell ultima foto?

 

No proprio non parte riavvio immediato carica PC EFI 10.5 inserisco la stringa di boot, e si riavvia imediatamente, eppure non capisco perchè con la hazard 10.6.2 + kernel legacy + -force 64 busratio=20 impostato nell'apple.bios in (extra) funziona tutto.

 

Continuo a non riuscire ad aggiornare ne alla 10.6.3/ ne 10.6.4 / ne 10.6.5 sempre stò c***o di kernel panic / duble panic applesmcpdrc mentre l'ancio l'aggiornamento. con il vanilla proprio non parte.

 

non sò più che pesci prendere, dovrò rinunciare?

 

Girovagando a destra e manca ho trovato una discussione, di un utente che a un notebook del tutto simile al mio e che è riuscito ad installare il 10.6.4 facendo cosi:

 

Bootloader: myHack nawcom funzionato bene per me.

 

Update to 10.6.4 : This one was a problem, I got a kernel panic when installing the combo update and after that the system won't boot properly, I re-installed on my machine and on an external USB, booted from the external USB, started the combo update and selected my laptop hod for install location. Aggiornamento a 10.6.4: Questo era un problema, ho ottenuto un kernel panic quando si installa l'aggiornamento combo e dopo che il sistema non si avvia correttamente, ho ri-installato sulla mia macchina e su un dispositivo esterno USB, il boot da esterno USB, ha iniziato l'aggiornamento combo e selezionato il mio computer portatile per hod percorso di installazione. This went with any issues. Questo è andato a risolvere qualsiasi problema. pfix before rebooting. pfix prima di riavviare.

 

La discussione era inglese google a tradotto.

Link to comment
Share on other sites

il busratio corretto dovrebbe essere 21,prova a farlo partire col cdboot universale di Giorgio(si trova nelle guide)

e metti busratio=21

 

Non riesco a capire perchè devo farlo partire con il cdboot universale di giorgio quando alla fine il 10.6.2 hazard mi parte tranquillamente. l'unico problema è che non riesco ad aggiornare.

Link to comment
Share on other sites

ma ora ti parte?

 

Partire parte ho provato 2 modi e parte:

 

1 - Con hazard 10.6.2 + kernel legacy + stringa nell'apple.bios in extra -force 64 busratio=20

1 - Con snow hazard 10.6.2 + kernel legacy + avviandolo però dal cdboot di giorgio con cpus=1 busratio=21

 

Risultato sempre stò benedetto panic / duble panic se tento di aggiornare il sistema.

Link to comment
Share on other sites

in safe mode parte?

se si prova ad aggiornare in safe mode

 

in safe mode anzi boot safe mi pare si parte, ma se faccio l'aggiornamento è la stessa identica zuppa, ricevo stò panic.

 

Imo non vorrei arrendermi, ma pare che sia sempre più vicina la strada dell'incompatibilità.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...