Jump to content

[Aiuto] USB non funzionanti con switch KVM collegato.


dany88
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, questo è un problema davvero strano: quando collego il mio kvm switch (comprato 1 annetto fa su ebay, di marca non ben precisata, foto in allegato), Snow Leopard non riconosce piu' nessun'altra usb collegata al pc, questo fino a che non stacco lo switch.

Le periferiche vengono alimentate (l'iphone si ricarica e la chiavetta si illumina) ma non funzionano.

 

Quindi ne consegue che quando ho il kvm collegato (per sharare mouse e tastiera con 1 altro pc) non posso sincronizzare (e cosa piu' grave non posso debuggare apps) per cui devo scollegare mouse\tastiera dallo switch e collegarle direttamente alle usb del pc. (e quindi fare a meno della comodità dello switch)

 

Non so che test eseguire e se sia possibile risolvere, visto che il problema potrebbe essere dato da qualche incompatibilità dello switch con snow leopard che crea questo conflitto.

 

Se collego prima le periferiche usb e poi lo switch, le periferiche smettono di funzionare.

 

Forse dovrei provare altri kext usb?

 

 

il PC di cui vi sto parlando è questo:

Mainboard: GIGABYTE 775 G31M-ES2L

Scheda video PCI-E: GF 9400GT Gainward 1024MB HDMI/DVI/VGA

RAM: DDR2 800Mhz PC6400 2GB KINGSTON CL5

CPU: Intel Pentium E5300 2.6Ghz 2Mb BOX

Hard Disk SATA: Hitachi

 

 

In allegato lo screen dei kext che utilizzo.

 

post-250552-1292429299_thumb.jpg

post-250552-1292494542.jpg

Link to comment
Share on other sites

Stesso problema con windows su 2 pc e l'ho abbandonato (se qualcunol lo vuole lo regalo). Lo switch crea dei problemi di configurazione elettrica dlle porte usb, è una enorme c.......a, meglio non utilizzarlo, da solo problemi.

Link to comment
Share on other sites

Stesso problema con windows su 2 pc e l'ho abbandonato (se qualcunol lo vuole lo regalo). Lo switch crea dei problemi di configurazione elettrica dlle porte usb, è una enorme c.......a, meglio non utilizzarlo, da solo problemi.

 

ma hai lo stesso switch? se si, maledizione, dovevo chiedere qua prima di comprarlo.

 

A me su windows funziona alla grande :D

 

 

Switch low cost funzionanti? ;)

Link to comment
Share on other sites

ma hai lo stesso switch? se si, maledizione, dovevo chiedere qua prima di comprarlo.

 

A me su windows funziona alla grande :D

 

 

Switch low cost funzionanti? ;)

 

 

Proprio non mi fa avviare uno dei 2 PC.

 

Si, è identico al tuo.

 

Mi sa che ha ragione Alex.

Link to comment
Share on other sites

curiosità mia....

lo switch non fa funzionare le usb se lo colleghi a o.s. caricato

o non le carica neanche se collegato già all'avvio del pc?

 

a presto

 

entrambe.

 

In qualunque caso, quando lo switch è collegato le altre periferiche non collaborano :P

 

Ora provo a fare un avvio con lo switch collegato solo sul pc con snow leopard (invece che su entrambi i pc), ma dubito cambierà qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

Ok ho fatto quella prova, stesso risultato, avviando con lo switch collegato solo su Snow Leopard non cambia la soluzione.

 

Comunque mi avete messo il dubbio sulla cosa dell'alimentazione e allora ho provato a collegarci uno switch usb che utilizzavo nell'altro pc, bhè non ci credete ma le usb che collego allo switch usb (che a sua volta è collegato normalmente ad 1 delle porte che non andavano) funzionano, peccato che quello che mi serve (ossia l'iphone) giustamente non funziona su switch senza alimentatore esterno, per cui credo di aver quasi "risolto" infatti mi basterebbe uno switch con alimentatore per far si che tutto funzioni.

 

Giorgio, anche te avevi il problema del fatto che cliccando due volte Scroll Lock dalla tastiera da mac non funziona lo switch? Mentre da windows funziona correttamente. Per ora questo l'ho risolto semplicemente scollegando per un paio di secondi l'usb dello switch dal pc dove ho Snow (non è scomodo visto che uso una porta frontale).

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Tanto per aggiornarvi, alla fine ho acquistato un altro kvm switch, ma questa volta un po' più serio, pagaro 12 euro spedizione inclusa su ebay.

Funziona perfettamente ed è anche piu' comodo con il tasto per lo switch

post-250552-1309444487_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...