Jump to content

[Aiuto]Nvidia Gforce 9600m GT snow leopard 10.6.4 su acer 8930g

9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

Ho un problemino:

Oggi ho installato iaktos s3 v2 e poi ho aggiornato a 10.6.4 seguendo qualche topic qui sul forum.

Il portatile in questione è un acer 8930g

La scheda video è una gforce 9600m gt con 512mb

Il problema è il seguente:

Se vado su informazioni di sistema su grafica me la riconosce cosi:

GeForce 9600M GT:

Modello Chipset:	GeForce 9600M GT
 Tipo:	GPU
 Bus:	PCIe
 Larghezza Lane PCIe:	x16
 VRAM (totale):	512 MB
 Fornitore:	NVIDIA (0x10de)
 ID dispositivo:	0x0649
 ID revisione:	0x00a1
 Revisione ROM:	Silent Natit x86_64 v1.0.2
 Monitor:
Monitor:
 Risoluzione:	1680 x 945
 Profondità pixel:	Colore 32 bit (ARGB8888)
 Monitor principale:	Sì
 Mirror:	Spento
 Online:	Sì
 Integrato:	Sì
Mostra connettore:
 Stato:	Nessun monitor collegato

Ma rilevo rallentamenti quando riduco ad icona finestre molto grandi e rilevo uno sfarfallio sicuramente dovuto ad una configurazione in Mhz sbagliata....infatti se vado su monitor l'impostazione della frequenza non compare....

La mia domanda è la seguente : come mi muovo? ci sono driver? kext o efistring che posso usare con il 10.6.4?

Come sempre vi ringrazio anticipatamente.

:unsure:

credo che basti chameleon rc5 + graphics enabler e frequenza nel com.apple.boot.plist, scaricati lizard e spunta accellerazione grafica, poi seleziona la tua risoluzione e se la frequenza è sbagliata apri il com.apple.boot.plist con un editor di testo e sotto graphics mode dove c'è la risoluzione aggiungi @ e metti la frequenza.

Buon di a tutti mi chiamo Luca, sono nuovo in questo "mondo" percui chiedo gentilmente pazienza, ho un problema di questo tipo ho installato su notebook acer 8930g la versione di iaktos v2 10.6.2 funziona perfettamente quasi tutto, tranne secondo me la scheda video "9600m gt" la vede con risoluzione corretta 1920 x 1080 ma penso che non abbia i kexts esatti in quanto mi sembra che non ci sia abilita l'accelerazione video, non posso ad esempio abiliitare la voce traspareza o qualcosa di simile sulla barra in alto, i driver usati sono quelli contenuti nel cd iaktos provate varie combinazioni , ma non ne riesco a venire a capo, fatto l'aggironamento alla 10.6.5 scaricando il combo update e da allora safari aprendo le pagine si blocca con la rotellina colorata e devo fare chiusura forzata, potrebbe secondo voi dipendere da qualcosa legato ai driver non corretti della vga, premetto che con firefox tutto funziona alla perfezione. Attendo un vostra risposta di aiuto. Grazie mille.

• 1 month later...

Io con quella scheda video ho risolto tutto selezionando, tra le Bootloader options nella installazione di Snow Leopard, "GraphicEnabler" e non installando più assolutamente nulla per la scheda video. Va tutto perfettamente, compreso QE/CI.

Io con quella scheda video ho risolto tutto selezionando, tra le Bootloader options nella installazione di Snow Leopard, "GraphicEnabler" e non installando più assolutamente nulla per la scheda video. Va tutto perfettamente, compreso QE/CI.

Ciao ho da poco scaricato hazard 10.6.6i in pochi passaggi... va alla perfezione sul mio acer 8930g -

non riesco pero' ad utilizzare il lettore SD card.

potresti aiutarmi

skype sa71gio73

• Create New...