Jump to content

[Risolto] Problema USB dopo Update a 10.6.5

dany88
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Ho installato tempo fa Snow Leopard con il dvd retail, ed oggi ho proceduto con l'aggiornamento (direttamente da dentro snow leopard) della 10.6.5.

Al riavvio tutto ok, tranne che le usb non vengono piu' alimentate, infatti mouse e tastiera (entrambe usb) non funzionano, non si accendono nemmeno i loro led, ho dovuto collegare mouse\tastiera ps2.

Qualcuno mi può aiutare? visto che mi servirebbe collegarci anche altre cose usb, come ad esempio l'iphone.

il PC di cui vi sto parlando è questo:

Secondo PC

Mainboard: GIGABYTE 775 G31M-ES2L

Scheda video PCI-E: GF 9400GT Gainward 1024MB HDMI/DVI/VGA

RAM: DDR2 800Mhz PC6400 2GB KINGSTON CL5

CPU: Intel Pentium E5300 2.6Ghz 2Mb BOX

Hard Disk SATA: Hitachi

Installa IOUSBFamily.kext e IOUSBMassStorage.kext della 10.6.4 con kexthelper o kextutility (rimuovi prima quelli della 10.6.5)

Alternativamente un DSDT.aml corretto per le porte USB

grazie a tutti delle risposte, ho risolto, non avevo specificato che questo problema mi è accaduto con questa dinamica:

-Installato kext PlatformUUID.kext

-Snow va in kernel panic con l'avvio normale. (anche dopo aver cancellato il kext)

-Avviando Snow con il cd [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] nvidia, invece riesce a partire

-Aggiorno Snow con il 10.6.5 (sperando che poi ripartisse normalmente)

-Le usb non funzionano piu', e Snow continua a non avviarsi con chameleon normale.

-Per risolvere il kernel panic ho utilizzato kext utility (come consigliato da papugo)

-A questo punto Snow non va piu' in kernel panic avviando con chameleon normalmente, e oltretutto le usb hanno ripreso a funzionare.

@travis86: procurati mouse e tastiera ps2, o se hai teamviewer o logmein configurato (come li avevo io) puoi controllare da remoto il pc accedendovi con uno di quei software

grazie a tutti delle risposte, ho risolto, non avevo specificato che questo problema mi è accaduto con questa dinamica:

-Installato kext PlatformUUID.kext

-Snow va in kernel panic con l'avvio normale. (anche dopo aver cancellato il kext)

-Avviando Snow con il cd [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] nvidia, invece riesce a partire

-Aggiorno Snow con il 10.6.5 (sperando che poi ripartisse normalmente)

-Le usb non funzionano piu', e Snow continua a non avviarsi con chameleon normale.

-Per risolvere il kernel panic ho utilizzato kext utility (come consigliato da papugo)

-A questo punto Snow non va piu' in kernel panic avviando con chameleon normalmente, e oltretutto le usb hanno ripreso a funzionare.

@travis86: procurati mouse e tastiera ps2, o se hai teamviewer o logmein configurato (come li avevo io) puoi controllare da remoto il pc accedendovi con uno di quei software

Il mouse ps2 no ce l'ho, ho una tastiera ps2 ma non me la riconosce. Ho provato ad accedere con teamviewer attraverso l'iphone ma siccome l'applicazione non è avviata su pc, mi dice che il mac è off-line.

Il mouse ps2 no ce l'ho, ho una tastiera ps2 ma non me la riconosce. Ho provato ad accedere con teamviewer attraverso l'iphone ma siccome l'applicazione non è avviata su pc, mi dice che il mac è off-line.

hai collegato la tastiera ps2 al pc e poi riavviato?. Hai la possibilità di provare con un altra tastiera?. Prova a farti prestare un mouse da qualcuno, altrimenti non risolverai facilmente :D

hai collegato la tastiera ps2 al pc e poi riavviato?. Hai la possibilità di provare con un altra tastiera?. Prova a farti prestare un mouse da qualcuno, altrimenti non risolverai facilmente :)

troppo tardi. ormai ho inizializzato tutto e ho aggiornato alla 10.6.5 così: ho scaricato la combo update 10.6.5 dal sito della apple, poi l'ho installa, quando mi ha chiesto di riavviare NON ho riavviato e ho installato i 2 famosi kext USB con kexthelper b7 e po ho riavviato. Non ho avuto più problemi con le USB ma sto avendo altri problemi con lo spegnimento .... maledetto 10.6.5 :@

troppo tardi. ormai ho inizializzato tutto e ho aggiornato alla 10.6.5 così: ho scaricato la combo update 10.6.5 dal sito della apple, poi l'ho installa, quando mi ha chiesto di riavviare NON ho riavviato e ho installato i 2 famosi kext USB con kexthelper b7 e po ho riavviato. Non ho avuto più problemi con le USB ma sto avendo altri problemi con lo spegnimento .... maledetto 10.6.5 :@

ok, forse ti conviene fare un altro thread allora, comunque mi sembra tutto risolvibile con il giusto kext.

ps: nel nuovo thread indica anche la scheda madre, che io non la vedo nella tua firma.

ok, forse ti conviene fare un altro thread allora, comunque mi sembra tutto risolvibile con il giusto kext.

ps: nel nuovo thread indica anche la scheda madre, che io non la vedo nella tua firma.

La scheda madre è questa Intel D945GCLF2, c'è già un thread e per non aprirne un'altro ho scritto li ma ancora nessuna risposta. Ho solo il problema dello spegnimento ...

nel bios prova a smanettare sulla sezione legacy usb.... oppure come ti hanno detto gli altri devi usare una tastiera usb e mettere i vecchi drivers IOUSB* ti consiglio di mettere anche IOPCIDevice.kext..... ciao....

nel bios prova a smanettare sulla sezione legacy usb.... oppure come ti hanno detto gli altri devi usare una tastiera usb e mettere i vecchi drivers IOUSB* ti consiglio di mettere anche IOPCIDevice.kext..... ciao....

Ti riferisci a me ? perchè se cosi fosse il problema delle USB l'ho risolto come già scritto sopra :) .

Il problema che ho ora e che quando premo il tasto spegni, non si spegne ma si riavvia ... ma non voglio andare OT perchè ho già chiesto aiuto nell'apposito thread

azz mi era sfuggito

allora:

installa l'ultimo bios

setta come risparmio energetico S3 STR

patcha il dsdt con dsdt gui patcher

ripara i permessi con kext helper e vedi un po come va....

non dovresti avere problemi visto che il tuo problema risiede sull'acpi

Share

• Create New...