OF99AV Posted December 8, 2010 Share Posted December 8, 2010 Buona sera a tutti, sono due giorni che perdo la testa vicino al mio notebook ACER 5920G-834G25Mi, dopo l'aggiornamento a 10.6.5 il computer non si avvia più, non esegue nulla, niente schermata bios... Non so cosa possa essere successo...sembra che il bios sia bloccato (come si esegue il clear cmos su questo notebook??)... Per essere più chiaro ecco qui il Spero di aver esposto in maniera chiara la problematica Vi ringrazio in anticipo... Cordiali Saluti Airportmac Link to comment Share on other sites More sharing options...
papugo Posted December 8, 2010 Share Posted December 8, 2010 prova a togliere la batteria, e dopo circa un minuto attacchi l alimentazione senza batteria e prova Link to comment Share on other sites More sharing options...
OF99AV Posted December 9, 2010 Author Share Posted December 9, 2010 prova a togliere la batteria, e dopo circa un minuto attacchi l alimentazione senza batteria e prova Ti ringrazio per la risposta, ma ho già eseguito tutte queste prove, ho tolto ank alternativamente i banchi di ram...il portatile mi sembra sia bloccato nella fase di inizializzazione, c'è qualche combinazione per forzare l'accensione ??... Purtroppo questi portatili nn hanno il solito jumper del clear cmos... Grazie a tutti per la disponibilità Airportmac Link to comment Share on other sites More sharing options...
falcopellegrino Posted December 9, 2010 Share Posted December 9, 2010 Se hai tolto la batteria hai di fatto eseguito il clear quindi deve partire. Sul fatto del jumper fidati che anche i notebook lo hanno,mi è successa la stessa cosa a ne con un acer che non ripartiva più e il ponticello era semplicemente una pista di rame celata sotto un'aderivo che vedevi dopo aver tolto le memorie. Scaricati li manuale di servizio del tuo note e vedrai che riesci a fare il reset anche senza togliere la pila. Tra l'altro in molti portatili quest'ultima è ormai salata direttamente alla scheda madre x cui.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
OF99AV Posted December 10, 2010 Author Share Posted December 10, 2010 90% è la scheda video un mio amico provvede al reballing spero di risolvere al più presto...questa acer !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Midral Posted December 14, 2010 Share Posted December 14, 2010 a me fa cosi quando la batteria e a terra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts