Jump to content

Aiuto installazione iAtkos s3 v2


Tasca71
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

(Salve, volevo passare a snow leopard sul computer in firma. Cosa mi consigliate, una versione modificata tipo hazard o la retail? Con l'hardware che ho non potrei fare comunque li aggiornamenti ufficiali, no? Ciao e grazie.

Andrea) vecchio messaggio, scusate, non volevo aprire un altro post, vedi dopo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, allora ho provato ad installare iAtkos s3 version2. L'installazione finisce, ma al boot ho schermo nero. Ho installato con la configurazione di default. Nessun kernel modificato.

 

In più NVenabler per video, e Intel pro 100 per ethernet.

 

Sapreste suggerirmi la configurazione ottimale per il mio hardware?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto delle prove. Questa configurazione ha funzionato:

 

Bootloader: default

Patches: default + kernel modificato qoopz 10.3.0

Suono: Voodoo HDA + AppleHDA 10.6.2

PS/2: Apple PS/2

Per il video non ho istallato niente ed ho aggiunto la EFI string seguendo questa procedura: http://www.fabionacci.it/2009/05/22/efi-st...-in-hackintosh/ così funziona.

Per la rete ho installato dopo il ketx AppleIntel8255x.kext dopo aver inserito ID di scheda nel plist.

 

Domanda: con questo Kernel niente aggioranamenti, vero?

Link to comment
Share on other sites

Ciao David23, scusa mi puoi spiegare meglio. Allora dopo l'aggiornamento io sarò costretto a riavviare o no?

questo va bene: 10.6.5_legacy_kernel 10.5.0_[32-64Bit] ? Installato con osx86 tool?

Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

tieni presente che prima di aggiornare devi togliere lo sleepenabler

se è possibile fai l aggiornamento in safe mode(avviando con -x)

un kernel + aggiornato da quello che hai tu non cè?

 

ah dimenticavo se aggiorni a 10.6.5 non ti funzioneranno è le usb quindi dovrai mettere il kext per le usb aggiornato(quindi se hai mouse e tastiera usb ti serviranno mouse e tastiera PS2 per aggiornare le usb)

Link to comment
Share on other sites

Allora, riepiloghiamo, prima tolgo lo sleepenabler, entro in safe mode digitando -x ed aggiorno, poi dovrei cambiare il kernel prima di riavviare.

Sai indicarmi un kernel adeguato?

Ho sia tastiera che mouse PS2, ma le usb le uso per gli hard disk esterni, quindi sono importanti.

Dove trovo i ketx usb?

Link to comment
Share on other sites

Allora ho fatto l'aggiornamento con combo update 10.6.5. Non sono riuscito a fare niente dopo la fine dell'installazione. Quindi ho riavviato....incredibele il pc si è riavviato niente kernel panic. Questo è quello che risultava da system profile:

 

Dati software di sistema:

 

Versione sistema: Mac OS X 10.6.5 (10H574)

Versione kernel: Darwin 10.3.0

Volume d'avvio: Snow Leopard

Modalità di avvio: Normale

Nome computer: iMac di Mac-casa

Nome utente: Mac-casa (mac-casa)

Memoria virtuale sicura: Disabilitato

Estensioni e Kernel a 64 bit: No

Tempo trascorso dall'avvio: 12 minuti

 

Ho provato ad installare il legacy kernel scaricato da kexts.com con osx86 tool ma nel system profile continuo ad avere Darwin 10.3.0. Domanda ma per cambiare kernel non si dovrebbe cambiare anche il System.kext?

Poi ho usato il package 10.6.5 Fix 3rr0rists.mpkg per problema USB, ma niente da fare le USB non funzionano.

Dove trovo i kexts USB 10.6.4?

Link to comment
Share on other sites

Grazie, per le USB ho installati i kext prendendoli da [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] di tonymacx86 e ora funzionano.

Ora direi che sono a posto grazie a tutti.

Andrea :unsure:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...