Jump to content

[Aiuto ] Geforce 8400 Gs


Mardok1970
 Share

53 posts in this topic

Recommended Posts

Io ho una Gainward 8400 gs da 512 mb PCI-Express e iAtkos s3 v2 10.6.3 aggiornato al 10.6.4 tramite software update, e a me è bastato mettere la stringa

 

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

 

nel com.apple.boot.plist per avere QE/CI attivi

non saprei cosa dirti, io la butto lì: non è che hai installato qualche altro inject che può dar fastidio?

 

boh... io so che dentro la cartella extension ci sono dei file ( geforce.kext....) non è che sn quelli a dare problemi?????

 

 

poi un'altra cosa... dove bisogna mettere "graphicsenabler=yes" ???

magari non è che riuscite ad allegare un vostro com.apple.boot.plist così aggiungo la string al punto giusto?

in efi studio non ho trovato la mia scheda quindi non sono riuscito a farci niente...invece in OSX86tool quando clicco sul "add efi string" mi da un errore e non si apre niente ;)

ho provato anche a mettere al posto della string nvenabler , anche nvinject , o anche natit mi pare ma con tutti ho un kp all'avvio.... anche se avvio a 32 bit.. boh

Link to comment
Share on other sites

salve, rieccomi.

per sicurezza ho riformattato tutto e questa volta ho installato snow leopard retail.... ho installato tutti i kext per le periferiche...è rimasta soltanto la scheda video... cosa devo installare??? ho gia messo graphicsenabler=yes... cosa metto??? PS: ho snow 64 bit...grazie a chi mi aiuta :)

 

Ciao! Scusa la domanda magari superflua, ma nel com.apple.boot.plist hai scritto esattamente la stringa qui sotto?

 

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

 

....e quale versione di chameleon hai installato? ti conviene installare la più recente.

Link to comment
Share on other sites

Sii, ho scritto uguale, poi ho anche tolto i386=Yes :thumbsup_anim:

 

Ho installato Chameleon 2 RC3 e PC EFI 10.5 G31

 

Per installare tutto ho seguito la guida per la mia scheda madre :

 

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=194473

 

 

Ho provato anche con Universal Installer a mettere la string per la mia scheda video ma non cambia niente.

COSA POSSO FARE?? :P

Link to comment
Share on other sites

Sii, ho scritto uguale, poi ho anche tolto i386=Yes :D

 

Ho installato Chameleon 2 RC3 e PC EFI 10.5 G31

 

Per installare tutto ho seguito la guida per la mia scheda madre :

 

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=194473

 

 

Ho provato anche con Universal Installer a mettere la string per la mia scheda video ma non cambia niente.

COSA POSSO FARE?? :unsure:

 

 

boh? non saprei. Partiamo dal presupposto che io ho installato iAtkos S3 v2 e magari qualche passaggio non l'ho fatto perchè ci pensa da sola l'installazione di iAtkos. Io ho installato solo il chameleon 2 rc5 e poi ho aggiunto il graphic enabler, nient'altro. Non saprei proprio cosa dirti, prova ad installare una versione più recente di chameleon e vedi se funziona.

Link to comment
Share on other sites

boh? non saprei. Partiamo dal presupposto che io ho installato iAtkos S3 v2 e magari qualche passaggio non l'ho fatto perchè ci pensa da sola l'installazione di iAtkos. Io ho installato solo il chameleon 2 rc5 e poi ho aggiunto il graphic enabler, nient'altro. Non saprei proprio cosa dirti, prova ad installare una versione più recente di chameleon e vedi se funziona.

 

ho messo chameleon rc5 ....

ora quando lo accendo in -v vedo che tutte le scritte sono più piccole,

questo significa che ho una risoluzione più alta... :P

il problema ora è che si blocca su

 

ACPI_SMC_PlatformPlugin: :start - waitForService(resourceMatching(appleIntelCPUPowerManagement ) timed out

 

Come faccio ora?? non posso neanche aprire post perchè non ho il permesso.... :wacko:

Link to comment
Share on other sites

ho messo chameleon rc5 ....

ora quando lo accendo in -v vedo che tutte le scritte sono più piccole,

questo significa che ho una risoluzione più alta... :P

il problema ora è che si blocca su

 

ACPI_SMC_PlatformPlugin: :start - waitForService(resourceMatching(appleIntelCPUPowerManagement ) timed out

 

Come faccio ora?? non posso neanche aprire post perchè non ho il permesso.... :P

 

Mi spiace ma non so come aiutarti, devi aspettare qualcuno più preparato di me!!!

Link to comment
Share on other sites

Prova ad entrare con -v -x GraphicsEnabler=No

 

Per la tua scheda video ci vogliono le efistrings

ok rimesso tutto apposto.... ora come cavolo faccio a attivare qe e core image??? inoltre mi serve la risoluzione 1024x768 a massimo 85herz... come posso fare??

 

se servono altre informazioni ditemelo....unica cosa avviso già che non riesco a fare andare osx86tools quindi non posso mettere string con quello.

Link to comment
Share on other sites

La tua scheda video quanta RAM ha? Potresti passarmi il tuo com.apple.boot.plist?

 

allora la mia scheda è una gainward nvidia con 256mb di vram, se può servire ha una uscita vga. una dvi, e una hdmi

la DVI SI TROVA VICINO ALLA MB

LA HDMI IN MEZZO

E LA VGA IN FONDO

 

non posso mettere quel file perche sto formattando tutto proprio ora... ci metterò 20 minuti..grazie per aver risposto

Link to comment
Share on other sites

Va bene! Hai provato ad aggiungere una Efi strings nel com.apple.boot.plist?

no, non so come si fa... per adesso ho solo messo il graphicsenabler ma mi ha sempre causato problemi all'avvio... come ad esempio parte solo col cd di [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url].... con chameleon rc5 dell'HD si blocca .... MISTERO

 

come faccio a mettere le efi string??? non mi funziona osx86tools... è un problema??

Link to comment
Share on other sites

Prima di provare una Efi strings dovresti controllare se in NVDAResman.kext e NVDANV50Hal.kext sono presenti gli ID della tua scheda video.

Se non presenti potresti provare ad aggiungerli e inserire nel c.a.b.p. graphicsenabler.

Link to comment
Share on other sites

allora.... i file ci sono e anche l'ID è a posto in tutti....allora ho usato osx86tools per mettere la string... tutto è filato liscio... ma al riavvio non è cambiato niente...

 

non è meglio usare dei kext??? alcuni ho sentito che hanno usato Nvenabler altri nvdarwin.... altri invece addirittura i kext delle ati (aty_init)

 

cosa mi conviene fare??' cambiare scheda??

Link to comment
Share on other sites

allora la mia scheda è una gainward nvidia con 256mb di vram, se può servire ha una uscita vga. una dvi, e una hdmi

la DVI SI TROVA VICINO ALLA MB

LA HDMI IN MEZZO

E LA VGA IN FONDO

 

non posso mettere quel file perche sto formattando tutto proprio ora... ci metterò 20 minuti..grazie per aver risposto

 

tu a quale sei collegato?

 

con chameleon rc5 dell'HD si blocca .... MISTERO

 

io proverei prima a risolvere il mistero della :

ACPI_SMC_PlatformPlugin: :start - waitForService(resourceMatching(appleIntelCPUPowerManagement ) timed out
Link to comment
Share on other sites

tasto destro e mostra contenuto

cerchi il plist e vai di ID

 

 

 

FORSE HO TROVATO LA SOLUZIONE...

NEL WIKI DICE :

 

Works with NVInject 0.2.1 with this NVCAP: 0400000000000300040000000000000700000000

 

Ho già scaricato NVInject 0.2.1, dove metto questo NVCAP??? e come si mette??' So già che devo guardare nel file Info.plist che c'è dentro il pacchetto..ma inq eul file dove lo metto esattamente?? e prima devo mettere "string"???

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...