Jump to content

[Aiuto] Panic kernel davvero difficile

ceribbo
 Share

34 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi sono finalmente riuscito ad avviare l'installazione di mac con iaktos s3, purtropo però c'è un problema, non riconosce l'hard disk sata, quindi mi ho letto che poteva essere installato su una pen drive da 16gb e poi spostato nel mc modificando qualche kext, dunque ho agito e mi sono comprato una pennetta da 16 gb per completare l'installazione. Solo che durante l'installazione (a 12 minuti dalla fine circa) mi è spuntato il double panic, quindi ho cercato qualcosa in giro ma nn ho trovato molto, ho fatto comunque una foto all'errore che trovate qui sotto:

ora nn so cosa fare, probabilmetne avrò sbagliato a selezionare i kernel durante la personalizzazione dell'installazione, solo che nn ci ho capito molto.

voi cosa mi consigliate?

post-694276-1291137535_thumb.jpg

in descrizione naturalmente trovate l'hardware

Ho provato a installarlo a 32 bit solo che si ferma sugli 11 minuti e non va avanti

stranissimo sto kernel panik...

avvia con -x -v arch=i386 (tutti insieme) e prova a vedere se finisce ed eventualmente posta il kernel panik in verbose.

stranissimo sto kernel panik...

avvia con -x -v arch=i386 (tutti insieme) e prova a vedere se finisce ed eventualmente posta il kernel panik in verbose.

mmm ci ho riprovato e questa volta ho selezionato qualche altro kernel, non ho ancora provato con -x -v arch=i386, cmq nn mi è venuto fuori il kernel panic, tranquillamente durante l'installazione è venuto fuori il messaggio non è stato possibile completare l'installazione riavvia e riesegui l'installazione, però non con stringhe, proprio una normale finestra mac

mmm ci ho riprovato e questa volta ho selezionato qualche altro kernel, non ho ancora provato con -x -v arch=i386, cmq nn mi è venuto fuori il kernel panic, tranquillamente durante l'installazione è venuto fuori il messaggio non è stato possibile completare l'installazione riavvia e riesegui l'installazione, però non con stringhe, proprio una normale finestra mac

molto strano... non selezionare nessun kernel comunque, non è che ne hai messo uno per amd?

ecco qua il video, ho avviato l'installazione tramite -x -v archi=i386 ma nulla cambia:

questo è il link per il video non so come incorprorarlo con bb code grazie:

cmq anche questa volta l'installazione si è fermata e non è andata avanti...

prova a non mettere nulla per la scheda video

non spuntare sleepenabler

e se non va

e nel chipset metti solo applenforceata e ahci

prova a mettere un kernel

ok ho provato non inserendo la scheda grafica e mi si è fermato a 17 minuti anche se la barra di caricamento era a metà,

cmq ora provo inserendo applenforceata e vediamo che succede

prova a non mettere nulla per la scheda video

non spuntare sleepenabler

e se non va

e nel chipset metti solo applenforceata e ahci

prova a mettere un kernel

allora ho provato tutti e due i modi e nn è andato, cmq tu per chipset intendevi l'hard disk sata/ide vero? perchè nn ho trovato altro contenente nforce...

cmq mi sono accorto ora che il mio pc ha l'uscita video in dvi e non in vga, certo poi ha l'adattatore che converte in vga e poi il filo diretto al monitor ma secondo voi potrebbe essere quello il problema?

cmq che altre kext da installare mi consigliate? se vi serve qui c'è il rapporto di everest: http://ceribbo.altervista.org/Report.txt

nooooo

nella voce SATA/IDE

spunta solo NforceATA/IDE

ah sisi ci ho provato spuntando nforceATA/IDE e achi come mi hai detto tu ma risuoltato uguale: parte l'installazione, la barra di caricamento arriva a metà e nn si smuove dai 18 minuti, oggi l'ho lasciato li' per circa 3 ore e non si è smosso...

prova hazard 10.6.2..puo darsi che quel dvd che hai non va...

già provato, con hazard mi si ferma sul still waiting for root device nn so perchè, invece con ideneb parte e arriva fino all'installazione solo che nn ho provato visto che è leopard io a me servirebbe snow leopard cmq provo e ti faccio sapere domani

bene sono stato guidato da pepugo passo passo e siamo giunti alla conclusione che il mio pc fa schifo cmq, ho provato a installare sia hazard 10.6.1-10.6.2 che l'ultimo uscito hazard 10.6.2

e mi viene fuori sempre lo stesso errore:

post-694276-1291585320_thumb.jpg

ho selezionato tutte le cose giuste ma niente,

ricordo però che sto installando su una penna usb quindi forse potrebbe essre quello il problema, domani proverò con 1 hard disk esterno (il mi ohard disk è sata e nn lo legge, nn posso cambiare nulla dal bios)

dunque qui vi scrivo tutto quello che ho instalalto:

• chameleon RC4
  • Legacy kernel 10.2.0
  • nforceATA
  • nForceLan
  • nVENABLER
  • HDA (audio)
  • Achi SATA FIX
  • IOUSB FIX
  • About this mac fix
  • PS2
  • remove appletymcedriver