Line94 Posted November 27, 2010 Share Posted November 27, 2010 Salve a tutti! Raga io ho u pc con Leopard installato..Ideneb 10.5.5 Devo fare il ripristino della iso su usb tramite utility disco Inizio,inserisco la sorgente,la destinazione e parte... Non appena arriva a 9 minuti dalla fine il countdown SALE!!! Cioè mancano 9 minuti...aspetto un minuto e ne mancano 10,un altro minuto e ne mancano 11 fin quando non mi appare l'errore che dice: Restore Failure Could not restore - Input output error Qualcuno può aiutarmi???Grazie in anticipo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted November 27, 2010 Share Posted November 27, 2010 In System profiler controlla che la periferica USB sia collegata alla linea ad alta velocità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Line94 Posted November 27, 2010 Author Share Posted November 27, 2010 Si,si trova in Usb High speed bus Non è che ci sia un altro programma per mac in grado di fare il ripristino? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Line94 Posted November 27, 2010 Author Share Posted November 27, 2010 Ah,non fa niente che il file è .iso invece di .dmg? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted November 27, 2010 Share Posted November 27, 2010 Ah,non fa niente che il file è .iso invece di .dmg? Si ripristinano anche gli iso. Una curiosità, spunti: "inizializza destinazione"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Line94 Posted November 27, 2010 Author Share Posted November 27, 2010 SI, Erase Destination giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted November 27, 2010 Share Posted November 27, 2010 controlla il checksum dell'iso che non sia corrotta??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Line94 Posted November 27, 2010 Author Share Posted November 27, 2010 Beh..è la iso di snow Hazard... Non è corrotta altrimenti non me la farebbe neanche montare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted November 27, 2010 Share Posted November 27, 2010 non è detto....io monto una kalyway 10.5.2 ma non posso utilizzarla (per esempio) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Line94 Posted November 27, 2010 Author Share Posted November 27, 2010 okok ora vedo...ma è normale che la iso di hazard su leopard si veda arancione? cioè,mi spiego meglio,quando monto la iso,la apro ed esce solo arancione niente cartelle! mmm comunque ho controllato..la iso è ok! Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted November 27, 2010 Share Posted November 27, 2010 okok ora vedo...ma è normale che la iso di hazard su leopard si veda arancione?cioè,mi spiego meglio,quando monto la iso,la apro ed esce solo arancione niente cartelle! mmm comunque ho controllato..la iso è ok! si è normale, è così anche su snow Link to comment Share on other sites More sharing options...
Line94 Posted November 27, 2010 Author Share Posted November 27, 2010 Okok grazie... Comunque Raga...da 11 minuti dalla fine è tornato a 1h e 11 minuti...kissà se un giorno riuscirò a mettere snow sul mio eee pc xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted November 27, 2010 Share Posted November 27, 2010 kissà se un giorno riuscirò a mettere snow sul mio eee pc xD sul mio eeepc701 avevo INSTALLATO OSX su disco esterno (va bene anche chiavetta) una volta sistemato tutto a puntino, ho formattato l eee portando l intero sistema da USB a ssd con carbon copy cloner a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Line94 Posted November 28, 2010 Author Share Posted November 28, 2010 Ehm..giusto! Grazie per l'ispirazione...ora ci provo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted November 28, 2010 Share Posted November 28, 2010 puoi farlo da DVD selezionando l esterno in utility disco o se preferisci apri il DVD dal tuo Desktop (OSX) e lanci l OSInstall.mpkg Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackMagick Posted November 28, 2010 Share Posted November 28, 2010 Prova prima ad inizializzare la penna (journal) poi fai la procedura e metti sempre la spunta su inizializza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Line94 Posted November 28, 2010 Author Share Posted November 28, 2010 Grazie per le dritte.. Oggi ci ho provato ma quando installavo snow sulla chiavetta mi calcolava tipo 1 ora e 30 minuti...e si bloccava a 56 minuti...domani ci riprovo con + calma! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted November 28, 2010 Share Posted November 28, 2010 dipende molto anche dalla velocità Lettura/Scrittura della chiavetta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Line94 Posted December 5, 2010 Author Share Posted December 5, 2010 Raga,perdendo un pò di tempo ora sto facendo così: Inserisco il dvd di snow hazard nel pc..con ishow vedo i file nascosti,trovo l'installer di chamaleon,lo installo sulla chiavetta da 1 gb..poi installo l'iso di snow hazard da windows...che dite funzionerà? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted December 5, 2010 Share Posted December 5, 2010 scusa ma......l idea di INSTALLARE OSX su chiavetta ottimizzare il tutto a sistema avviato per poi portare da chiavetta a partizione con Carbon Copy Cloner???? non andava bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Line94 Posted December 5, 2010 Author Share Posted December 5, 2010 Si,adesso lo sto facendo..ma si è bloccato a Installing essential al 74% e sta da + di 10 minuti... Ho lanciato OSInstall.mpkg... Se lanciavo il dvd di installazione dal boot...diceva che non potevo installare il SO Su usb Raga...ora l'installer ha dato un errore..couldn't install some file in /volume/untitled 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted December 5, 2010 Share Posted December 5, 2010 sempre più complicato ma lo fa solo con quella Release? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Line94 Posted December 6, 2010 Author Share Posted December 6, 2010 Ora provo a installare il file dmg originale di snow su chiavetta...vediamo se da l'errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Line94 Posted December 7, 2010 Author Share Posted December 7, 2010 Ho provato con un'altra versione e stavolta è arrivato a 78%..ma poi si è bloccato xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackMagick Posted January 29, 2011 Share Posted January 29, 2011 Ho provato con un'altra versione e stavolta è arrivato a 78%..ma poi si è bloccato xD Puo essere che hai avuto la sfortuna di scaricare entrambi le immagini corrotte per cui l'operazione non volge al termine. Tu cmq l'os non lo devi installare sulla chiavetta, ma lo devi solo ripristinare per poi installarlo da chiavetta usb sull'Hard disk del computer. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts