Jump to content

Snow Leopard on my PC


PsicheAlCubo
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Hi there, I just succeded to instal Snow Leopard 10.6.3 on my PC thanks to a few guides I found online & a friend who helped me out by mail.

 

Now I have it on a dual boot with W7. The only issue so far is that every so & so the screen freezes and a message appears saying I must restart my "laptop" (though I'm running it on my desktop) holding down the power button....and it's kinda frustrating cause everything else seems to work just fine.

 

I tried to set the sleep time from the power management menu to "never" but it didn't help so far..so now I'm tryin to re-install everything to see if in the Customize menu I may have forgotten anything...but if any good idea come across your mind to help me solve this issue PLEASE let me know that!!

 

Here is my configuration:

 

Mob: Gygabyte P55A-UD3 (Chipset A89T)

 

CPU: Intel Core i5 750 @2.67GHz

 

GPU: NVIDIA GeForce GTX260 (ASUS G80)

 

HD: ATA-SATA 500GB

 

Feel free to ask if you need to know anything else to help me!

 

 

 

Oh I forgot: I used iAtkos V2 S3 !! :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao si, sono italiano :)

 

non ho selezionato nessun kernel modificato ma posso farlo ora visto che lo sto re-installando per la quarta volta :P

 

Per l'update...sto ancora cercando di digerire le istruzioni che ho pappato oggi per la semplice installazione..da qualche parte ho visto che per passare da leopard a snow leo servono 2 dischi e la procedura è abbastanza complicata...quindi, anche se non è il mio caso visto che ho già snow...pensavo di lasciarmi il tutto per domani :P

 

Ma se invece si tratta di qualcosa di più "umano" ...sono tutto orecchie :)

 

P.S. Noto ora che posso direttamente selezionare RC5 dal "Customize" :P

Link to comment
Share on other sites

Ok..I'll write in english this one so more people can get it and hopefully reply with some ideas..

 

I found out that the 3° proposed modified kernel (can't recall the name.. JPsomething or JC..) is apparently much more stable BUT if I don't apply any patch it won't recognize my wi-fi adapter and on boot I always have to specify the busratio or it won't start..wherease with the "normal" kernel I just had to specify to busratio once for the installation and it would then work properly on every other boot.

 

So..is there a way to install the kext for my wi-fi adapter after the installation so I won't loose 45 min every time just to try a different combination of "Customize" options??

 

I found a guide to fix the busratio issue..but I definetely need to connect..so..how do I do this once the installation process is complete?

Link to comment
Share on other sites

Here I am again :) forget bout the previous question ;) I found everything in the Forum..and finally got to understand that the only issue is right with the wi-fi adapter..

 

It's a Tp-Link WN951N and I found this discussion on the same subject http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=201024

 

Problem is that I downloded + installed the proposed AtherosFix.kext ...but it just keep making everything instable, panicking and making me reboot every so & so...

 

So...is there anybody with any idea of how may I proceed??

 

Everything works perfectly apart from that..& it's a real shame I can't get rid of this issue!!

Link to comment
Share on other sites

Installa senza kernel modificati ( se lo avevi fatto c'erano problemi con l'aggiornamento).

Poi vai in system/library/extensions e elimina sleepenabler.kext trascinandolo nel cestino, poi avvia pure tutti gli aggiornamenti che ci sono, dopo metti sleepenabler per 10.6.5 che trovi qui sul forum trascinandolo su kext utility, poi non dovresti più avere problemi se hai già chameleon rc5.

Link to comment
Share on other sites

Installa senza kernel modificati ( se lo avevi fatto c'erano problemi con l'aggiornamento).

Poi vai in system/library/extensions e elimina sleepenabler.kext trascinandolo nel cestino, poi avvia pure tutti gli aggiornamenti che ci sono, dopo metti sleepenabler per 10.6.5 che trovi qui sul forum trascinandolo su kext utility, poi non dovresti più avere problemi se hai già chameleon rc5.

 

 

Ciao David, ti ringrazio per le indicazioni. Solo una domanda prima di procedere: nell'ultima installazione che ho fatto un paio d'ore fa ho usato ho il kernel predefinito SENZA nessuna patch per la scheda di rete Wi-Fi e lo sto usando senza problemi da allora...unico problema: senza collegamento internet

 

In pratica è il kext AtherosFix che fa casino e manda il kernel in panic...

 

Anche se seguendo le istruzioni che mi hai dato risolvessi..dovrei prima riuscire a trovare il modo di collegarmi ad internet senza che il kernel mi vada in panic ogni 3 minuti....

 

Idee??

Link to comment
Share on other sites

Ok ragazzi...I MADE IT :) ho bypassato il problema dell'adattatore di rete wifi passando tramite cavo ethernet grazie ai kext realtek e ora vi scrivo dal mio meraviglioso Leopardo delle Nevi!! :D :D :D

 

Ora..scusate la domanda idiota ma dopo mille ricerche non ho ancora capito una cosa: ma per aggiornare il sistema..cosa faccio?! Cioè..immagino di non poter usare il "software update" che trovo sotto System Preferences - System...quindi...scarico qualche combo da qualche parte?? o cosa??

 

--------------------------------------- ENGLISH -------------------------------------------

 

Ok guys...I MADE IT :D I bypassed the issue with the TP-LINK wi-fi adapter by connecting through an ethernet cable to the net thanks to some realtek kext so..here I am..writing to you from my brand new Snow Leopard! :D :D :D

 

So now..this may sounds like a stupid question..but..how do I update the whole system? After a hundred of times I clicked on the "search" button I still couldn't get it..! I mean..I guess I can't use the "software update" button I can find under "System Preferences - System" right?? So..what do I do? Shall I download like a combo pack update from somewhere?? Or what else??

Link to comment
Share on other sites

http://support.apple.com/kb/DL1324 questo è il combo update, tutti gli aggiornamenti ci sono anche sul sito di apple...

ricordati di cancellare prima lo sleepenabler.kext da system/library/extensions e dopo mettere quello aggiornato, se no si blocca tutto, non hai messo kernel patchati vero? se hai messo un kernel devi sostituire anche quello.

 

il software update lo puoi usare se togli prima lo sleepenabler e non hai messo nessun kernel.

Link to comment
Share on other sites

No no..non ho messo kernel patchati...dall'iAtkos così come mi si presentava senza customization

 

Ho dato un'occhiata alla cartella che mi indicavi..ma non ho trovato il kext Sleepenabler...e nemmeno scrivendo "sleep" nel box di ricerca trova nulla di simile..

 

Vado tranquillo di software update allora?? Quello "aggiornato" mi si copia da solo con l'aggiornamento o devo andarlo a prendere da qualche parte..??

Link to comment
Share on other sites

Creati un backup su un'altra partizione con carbon copy cloner per sicurezza (è avviabile, così hai 2 snow)

poi allora prova ad aggiornare da software update, ma li hai ordinati per nome? controlla bene in quella cartella, anche da windows con macdrive, perchè se c'è il kernel panik è assicurato.

Link to comment
Share on other sites

Ok..sto copiacarbonando ;) ..mi è uscito un avviso che avrei potuto avere problemi nel rendere la copia "avviabile" per via della conformazione delle partizioni sul disco "non conforme" alle raccomandazioni Apple..ma immagino lo dica sempre su un disco partizionato tra NTFS e OSX Journaled...

 

Appena finita l'operazione vi faccio sapere com'è andata!

Link to comment
Share on other sites

d'oh... ;)

 

Non so che è successo..ma appena finita la copia carbone ho riavviato per provare ad avviarla e invece non ho potuto avviare un bel niente perchè NON SO COME mi si è sputtanata la struttura delle partizioni del disco.

 

Primo avvio: Boot error: 0

 

Secondo avvio con disco di avvio di W7: entro nella console di ripristino - accedo al prompt - eseguo DISKPART e dalla lista delle partizioni verifico che le due che poco prima erano "Primarie" con dentro SL originario o la copia sono invece una "Logical" e l'altra "Extended" e non possono essere marcate come "Active"..e cosa più preoccupante sono tutte e due da 15GB invece che essere una da 15 (quella con la copia) e una da 50 (quella con SL originario)

 

Panico

 

Marco come attiva la partizione con W7

 

Terzo avvio: parte W7 normalmente - entro nella MMC per controllare le partizioni e risulta che quella con W7 è primaria e attiva - quella da 15GB con la copia è Primaria ma non marcabile come attiva - quella da 50GB con SL ......è segnata come ancora da allocare O_O .....casso.....la marco come volume semplice senza formattare sperando di recuperare tutto in seguito col disco di avvio di SL

 

Quarto avvio: rientro nella console di ripristino di W7 e nel prompt - provo a marcare come attiva la partizione su cui c'era SL

 

Quinto avvio: boot error

 

Sesto avvio: disco di avvio di SL - provo a fare un restore usando la copia carbone ma mi restituisce un errore: non riesce a formattare il disco di destinazione perchè non può modificare la tabella delle partizioni (??)

 

Settimo avvio: torno a marcare come attiva la partizione con W7

 

Ottavo avvio: ora sono rientrato su W7 - provo da qua prima a formattare il volume dove prima c'era SL e poi a ripristinarlo tramite la copia carbone...mi chiedo come farò ad avviarlo in seguito...ma poco male lo scoprirò strada facendo...auguratemi buona fortuna...e fatemi sapere se vi vengono idee nel frattempo...

Link to comment
Share on other sites

Ok allora..dopo aver ripristinato tutto..il risultato del combo update è che non mi riconosce più mouse e tastiera (o più probabilmente ci sono dei problemi con le USB)

 

Nessun Kernel Panic..ma sono bloccato perchè non posso dare input (e so che non è bloccato il sistema perchè continua a cercare aggiornamenti) ..

 

Non mi resta che re-installare tutto per l'ennesima volta e aspettare tempi migliori per gli aggiornamenti...a meno di altre idee che sono sempre pronto a provare -_-

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...