Jump to content

[Risolto] Installazione Snow Leopard retail...

crileone
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ieri sera ho tentato di installare con l'Universal Cd Boot e la versione retail di SL il sistema e dopo aver fatto partire la macchina con il CD di Boot, scambiato con lo SL, formattato in GUID con partizione MAC OS Journaled l'Hard Disk (operazione che mi è sembrata molto lenta) ho avviato l'installazione dell'OS che era molto lenta e a un certo punto si è fermata con l'errore "Installazione non riuscita".

Ho fatto la foto dell'errore e la posto:foto.jpg

Cosa è successo? Chi mi può aiutare?

Grazie a tutti e Buon Lavoro.

Quando masterizzi il DVD di snow , lo devi masterizzare a 4x non di + e vedrai ke funziona!

Dai, evitiamo di dire spropositi :D

è stranoto che se installi la retail ottieni un'errore come quello e va ignorato :D , poi basta avviare il sistema appena installato con boot cd e installare chameleon.

Poi se la modifichi per mbr non ottieni quell'errore, ma è un'altro discorso e non dipende dalla velocità di masterizzazione.

Ciao a tutti...

io da una settimana le sto provando tutte per riuscire a installare snow leopard 10.6.3 sul mio desktop, ma arrivo sempre allo stesso errore, e non ho trovato errori simili cercando sia con google sia su questo forum...

Ho tentato sia con iAtkos S3 v2 sia con varie guide per l'installazione retail (ho il dvd originale di SL 10.6.3)

In pratica avviando il dvd (uno con iatkos, nell'altro caso la retail, con "-v -x cpus=1") carica una serie di file con lo sfondo colorato, che da quel che ho capito sono i caricamenti che precedono la schermata di installazione vera e propria di SL... poi, a un certo punto, senza preavviso, parte una schermata dos (quindi sfondo nero e scritte bianche) e parte in loop lo stesso errore che si ripropone sempre uguale per ore intere, senza mai fermarsi, e andando talmente veloce che è impossibile sia farvi una foto dello schermo sia riuscire a riportare esattamente le scritte

Facendomi venire un discreto mal di testa sono riuscito a estrapolare queste parole:

[level 3] [readuid 0] [facility com.apple.system.fs.] [errtype IO] [errNO 5] [iOtype read] [PBlknum 2221284]
LBlkNum1026 FSlogMsg

Sam multimedia: read or Write failed, sense_key = 0x05 asc = 0xa8 ascq = 0x03

sono giorni che provo installazioni differenti e soluzioni alternative ma tutte portano allo stesso punto, ieri ho provato anche a scollegare il secondo hard disk (quello da 1 Tb) e mettere l'hard disk principale nella porta sata 1, scollegare il lettore bluray e lasciare collegato solo il lettore dvd ide, ma il problema è sempre lo stesso

ho davvero bisogno di risolvere il problema perchè devo partire con i lavori della tesi e mi serve un benedetto hackintosh essendo privo di mac ;)

spero qualcuno abbia voglia e modo di aiutarmi, grazie!

Anche io ho lo stesso errore solo con parametri diversi e a quanto ho capito (forse) è un problema del lettore, anche perchè se lo fai fartire normalmente si ferma sulla prima schermata (quella bianca con l'ambita mela per intenderci) con la barra di caricamento, e dopo un po compare in simbolo di divieto e da li non si muove piu. Non ho ancora capito se e come devo settare il bios.

Dai, evitiamo di dire spropositi :censored2:

è stranoto che se installi la retail ottieni un'errore come quello e va ignorato ;) , poi basta avviare il sistema appena installato con boot cd e installare chameleon.

Poi se la modifichi per mbr non ottieni quell'errore, ma è un'altro discorso e non dipende dalla velocità di masterizzazione.

E sono cose arcistrameganote.

David è gentile e ve le dice, ma perchè non vi documentate prima di imbarcarvi in una installazione retail?????????

... poi, a un certo punto, senza preavviso, parte una schermata dos (quindi sfondo nero e scritte bianche)

E qui abbiamo toccato il fondo.

E sono cose arcistrameganote.

David è gentile e ve le dice, ma perchè non vi documentate prima di imbarcarvi in una installazione retail?????????

E qui abbiamo toccato il fondo.

Utilissimo il tuo reply, complimenti, e ti metti a fare "il guru" dando queste risposte? tanto di cappello.

Qual è il problema? sentiamo, almeno avessi la decenza di spiegare la tua critica oltre alla frase di sufficienza saresti meno ridicolo.

@tomoto

Problemi del lettore in che senso? una errata configurazione del bios o il lettore "difettoso"? o cosa? centra qualcosa che sia un lettore ide?

:D:D:blink: no comment......

commenta, per favore ^_^ sarei curioso, però oltre alle faccine scrivi anche cosa ti sconvolge, così se sbaglio chiedo scusa, altrimenti spiego meglio ciò che scrivo, visto che forse non è stato ben compreso... a che servono ste faccine senza nient'altro? :)

Boni, boni

allora volevo dirvi che ho risolto tutti i miei problemi e adesso finalmente ho uno SnowLeopard aggiornato alla 10.6.4 perfettamente funzionante e stabile.

Ho provato ad installare del software e stressarlo un pochino e ha sempre risposto egregiamente.

Un particolare ringraziamento a Giorgio e Alex e quan'altri hanno contribuito sia con le loro guide sia con i loro consigli.

Siete fantastici e provvedo subito ad aggiornare la mia firma, se avete il mio hardware scrivetemi pure cercherò di aiutarvi.

Buon Lavoro a tutti.

Utilissimo il tuo reply, complimenti, e ti metti a fare "il guru" dando queste risposte? tanto di cappello.

Qual è il problema? sentiamo, almeno avessi la decenza di spiegare la tua critica oltre alla frase di sufficienza saresti meno ridicolo.

Parlare di schermata DOS in ambiente MAC OSX è una castroneria (e la parola è benevola) delle più enormi che si possano mai dire e dimostrano la totale mancanza delle minime basi del PC.

Se non ti rendi nemmeno conto di ciò che hai scritto, allora è veramente grave, significa che è un errore strutturato e non un caso.

Facevi più bella figura a dire "scusate ho sbagliato".

Era talmente enorme che non si poteva lasciar passare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Boni, boni

allora volevo dirvi che ho risolto tutti i miei problemi e adesso finalmente ho uno SnowLeopard aggiornato alla 10.6.4 perfettamente funzionante e stabile.

Ho provato ad installare del software e stressarlo un pochino e ha sempre risposto egregiamente.

Un particolare ringraziamento a Giorgio e Alex e quan'altri hanno contribuito sia con le loro guide sia con i loro consigli.

Siete fantastici e provvedo subito ad aggiornare la mia firma, se avete il mio hardware scrivetemi pure cercherò di aiutarvi.

Buon Lavoro a tutti.

Ottimo!

tanto per precisare....dare del ridicolo a un utente del forum è un comportamento che non mi piace

per questo ti prendi un bel 20% di warm (a 100% c'è il Ban)

altro punto da chiarire PER TUTTI,se Giorgio è Guru ci sarà un motivo

non si è alzato una mattina decidendo di farlo ma è stato LO STAFF di InsanelyMac a volerlo ;)

ADESSO...calmiamoci tutti e continuiamo senza andare OT e senza (cosa MOLTO importante)

offendere NESSUNO

grazie 1000 e a presto

Parlare di schermata DOS in ambiente MAC OSX è una castroneria (e la parola è benevola) delle più enormi che si possano mai dire e dimostrano la totale mancanza delle minime basi del PC.

Se non ti rendi nemmeno conto di ciò che hai scritto, allora è veramente grave, significa che è un errore strutturato e non un caso.

Facevi più bella figura a dire "scusate ho sbagliato".

Era talmente enorme che non si poteva lasciar passare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tu facevi MOLTA più figura da guru tacendo o concentrandoti (gentilmente) sulla mia problematica, invece di uscirtene SOLO con sfottò e nessuna soluzione/consiglio/parere.

Un guru insegna, non sfotte.

Un esperto degno di questo nome, che ne sa più degli altri, riesce a "tradurre" in linguaggio e terminologie adatte ciò che un utente meno esperto dice con terminologia imperfetta e generalista, capendo quindi ciò di cui ha bisogno chi chiede aiuto.

PIUTTOSTO avrei preferito un intervento da "dottorino" che evidenziava l'errore di terminologia, sarebbe stato comunque fuori luogo (perchè basato su una lettura del mio messaggio totalmente errata), ma almeno educato.

Per inciso:

Parlare di schermata DOS serviva a descrivere il tipo diverso di schermata, da quella "con sfondo colorato" del caricamento dei kext a una diversa, per l'appunto, con sfondo nero e scritte bianche.

Se tu dall'alto della tua superiorità avessi PENSATO prima di rispondere forse avresti capito come ciò che ho scritto era "una descrizione terra terra" per far capire il problema e non essere frainteso su elementi tecnici.

Oltre a non averlo fatto ti permetti anche di uscirtene con un giudizio che mi descrive come "mancante delle minime basi" di pc? Complimenti "Guru".

Alex3oo1, a (duplice) presa per il culo, condita di offese (mi ha sostanzialmente dato dell'ignorante, nel caso fosse necessario specificarlo) e giudizi gratuiti da parte dell'utente Giorgio_multi mi auguro mi sia concessa educata replica quale ho appena scritto, prima di chiudere la questione come richiesto.

Per quanto riguarda Giorgio, su 2 tuoi reply riguardo la mia problematica ne ho visti 0 che portassero un qualsivoglia aiuto o contributo e 2 totalmente inutili con contenuti sopra descritti, spero tanto che se avrai la gentilezza di farne un 3° questo potrà contribuire alla risoluzione del problema.

Se invece l'intenzione è quella di continuare sulla strada dei primi 2 sono disponibilissimo a continuare in PM (idem per william nel caso volesse spiegarmi il significato del suo post ^^)

E per la cronaca, nel frattempo io ancora MacOsX non riesco a installarlo ;)

L'installazione retail sulla tua motherboard è ciò che di più semplice c'è nel mondo Hackintosh. NON usare versioni patchate come Snow Hazard o altre.

Premesso che ebios read error etc etc è comune e non inficia il funzionamento del boot CD (a patto che compaia la schermata di Chameleon).

Se il boot CD dà errore ebios error etc e si ferma lì, è un problema di masterizzazione del CD (alta velocità di masterizzazione) o del lettore DVD.

Se invece dopo Ebios error etc, ti compare la schermata di chameleon, il DVD di SNOW originale, deve partire.

A patto che sia quello comprato separatamente e non distribuito con un qualsiasi macbook o imac (quelli non funzionano perchè legati ad un determinato hardware con determinato id).

Non è da escludere un problema del masterizzatore IDE (se puoi prova con un SATA o con un USB esterno, prima comunque prova vari boot CD masterizzati ovviamente alla minor velocità possibile, ciò vale anche per le eventuali masterizzazioni di Snow Install DVD).

Se non lo hai fatto prova anche questo http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=207692 boot CD.

Consentimi, senza che te la prenda, di descrivere le schermate che volevi esemplificare: semplicemente modalità testuale o verbose (quella con scritte bianche su sfondo nero) e modalità grafica l'altra.

Share

• Create New...