Jump to content

[Aiuto] OSX su Acer Aspire 3820T, possibile?

TyTnMonz
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi.

Scrivo questo topic perché avrei una mezza intenzione di cambiare il mio notebook (in firma) e prenderne uno nuovo.

Come da titolo avrei pensato a questo:

• Modello: Acer Aspire 3820T-334G32n
  • Processore: Intel Core i3 330M / 2.13 GHz
  • Chipset: Mobile Intel HM55 Express
  • Scheda Video: Intel GMA 4500HD.
  • RAM: DDR3 SDRAM - 1066 MHz
  • HD: 320 GB
  • Display: 13,3" , 1366 x 768 LED
  • Gb Ethernet (non so il modello esatto)
  • WiFi b/g/n (non so il modello, ma so già che non funzionerà purtroppo, al limite posso cambiarla con quella che ho nel portatile attuale, del protocollo N mi frega poco sinceramente)
  • WebCam
  • Lettore di Schede

Come la vedete? E' possibile secondo voi installarci SnowLeopard? OSX si può montare sugli i3? La scheda Intel com'è messa?

Mi spiacerebbe molto abbandonare il mio fido Samsung che funziona benissimo per trovarmi il nuovo pc a mezzo servizio... vi chiederete come mai lo cambio allora? Lo cambio perché ho iniziato a lavorare a Milano e devo portarmelo avanti e indietro tutti i giorni correndo e saltando da un treno all'altro...il Samsung pesa 2,7Kg, l'Acer ne pesa 1,8Kg...senza contare lo schermo da 13,3" che mi permetterebbe di prendere uno zainetto ancora più piccolo rispetto a quello che uso ora.

Ho scelto l'Acer perché dopo qualche ricerca pare quello con il miglior rapporto prezzo/prestazioni, cercavo qualcosa attorno ai 500/600 euro con schermo da 13,3" con prestazioni decenti e ho trovato questo.

Ci sarebbe al limite un altro modello, il 3820TG-434G50 N che ha un i5-430M e la ATI HD5470 ... questo come si comporterebbe? Costa un po' di più... ma potrei fare questo sforzo se funzionasse poi tutto come si deve.

Ah, dimenticavo: entrambi NON hanno il lettore DVD, quindi dovrò eventualmente installare da lettore esterno o da chiavetta usb.

Grazie a tutti in anticipo!

Grazie per la risposta.

Nemmeno la ATI del secondo modello è compatibile? Non è simile a quella montata ad esempio negli iMac (HD5670)?

Comunque non ci devo poi giocare su Mac, farei sempre il dual boot con Win...mi basta che la risoluzione si mantenga nativa e si possano vedere almeno i film.

Ora cerco qualcosa con le NVidia 9200, 9400, 9600GT o GT320M che son quelle usate sui macbook adesso o in passato.

Uhm... interessante... però io cercavo un 13,3" .... allora, diciamo che la situazione è un po' più "complicata" nel senso che vorrei comprare un po' di cose in questo periodo: mi servirebbe un portatile nuovo (e già lo sai) vorrei poi prendere anche la Play3 visto che tra 4gg esce GT5, ma se prendo la Play3 dovrei cambiare la TV perché sarebbe uno spreco usarla su un vecchio CRT da 24"... quindi, visto che il prezzo della Play3 è quello devo per forza di cose giocare su quello del PC e della TV per non sforare di troppo il budget.

Di contro c'è il fatto che con il PC ci vorrei anche giocare, senza troppo pretese, ovvio...ma ad esempio con il mio notebook attuale (e ho solo un portatile, non ho un Desktop) ho giocato e finito anche Crysis ( chi si accontenta gode :unsure: ) e vorrei mantenere la possibilità di giocare anche con il prossimo pc... quindi ho pensato "prendo un portatile di fascia media per il lavoro e poi un pc fisso decente per giocare, con un bello schermone che mi faccia anche da simil TV per la Play3"... considerato questo, e considerando che il mio attuale notebook lo vendo (ho già l'acquirente pronto) a 500€, cercavo la controparte mobile a quel prezzo, per poi mettere circa 1000 euro di budget per Play3 + Desktop + Schermo-TV (difficile starci), oppure prendere un portatile di fascia alta intorno ai 1000 euro (sempre rispettando le caratteristiche di cui sopra, con grande attenzione al peso e allo schermo) e vedere che fare con la Play e la TV...

Insomma la situazione è complicata e ho forse le idee un po' confuse ( non si era capito :( )... non so che fare!

PS: scusate l'OT ma era per rendere chiara la situazione e magari sollecitare qualche buon consiglio.

Se te la cavi con l'assemblaggio dei pc non è impossibile.

calcolando ps3 circa 290€ monitor tv sui 150€ se ti basta un 22 pollici, e il fisso te lo puoi assemblare, ti rimangono 550€ circa e si riesce a fare qualcosa di decente.

dai un'occhiata su trovaprezzi.it e twenga.it

Allora, sono giunto ad una conclusione credo definitiva: ho scelto l'opzione Notebook fascia alta + Schermo 24" LED Full HD (non tv) + Play3 con PlayTV .

Quindi, nello specifico, il Notebook scelto sarebbe questo:

• Modello: Asus X5MJQ124V
  • Processore: Intel Core i7-740M
  • RAM: 4GB DDR3
  • HD: 500GB 7200rpm
  • Scheda Video: NVidia GeForce GT 425M
  • Solite periferiche

Che mi dite? E' in offerta da MW a partire dal 4 Novembre e soprattutto lo si potrà pagare a rate il che mi agevola di molto sulla spesa.

E' un 15,6" e pesa praticamente come quello che ho adesso... ma pazienza, dato che dovrà essere usato come pc principale tutto fare preferisco non scendere a compromessi con le prestazioni sacrificando un po' la portabilità.

Datemi buone notizie!

Grazie ancora.

Allora, sono giunto ad una conclusione credo definitiva: ho scelto l'opzione Notebook fascia alta + Schermo 24" LED Full HD (non tv) + Play3 con PlayTV .

Quindi, nello specifico, il Notebook scelto sarebbe questo:

• Modello: Asus X5MJQ124V
  • Processore: Intel Core i7-740M
  • RAM: 4GB DDR3
  • HD: 500GB 7200rpm
  • Scheda Video: NVidia GeForce GT 425M
  • Solite periferiche

Che mi dite? E' in offerta da MW a partire dal 4 Novembre e soprattutto lo si potrà pagare a rate il che mi agevola di molto sulla spesa.

E' un 15,6" e pesa praticamente come quello che ho adesso... ma pazienza, dato che dovrà essere usato come pc principale tutto fare preferisco non scendere a compromessi con le prestazioni sacrificando un po' la portabilità.

Datemi buone notizie!

Grazie ancora.

sul mio3810t (€ 388)

snowleo 10.6.4

funziona tutto tranne wifi e qe\ci

Share

• Create New...