Jump to content
102 posts in this topic

Recommended Posts

Disastro totale... :D

Poco prima di finire di installare l'aggiornamento un kernel panic.

Riavvio... kernel panic.

Riavvio... kernel panic.

Riavvio in modalità 32bit...kernel panic.

Riavvio con -x...kernel panic.

Riavvio col BootCD...kernel panic.

Mi viene da piangere. Cosa si può fare?

Togli AtiRadeonX2000.kext avviando con -s e la procedura delle FAQ o da macdrive e poi avvia con -x e rifai l'aggiornamento (questa volta in safe mode così la video è disabilitata), ritogli il kext alla fine.

Edit: ma tu non hai una ati, mi sono confuso con le firme...

Scusate, mi sto confondendo un pò, ricapitolando baffman tu hai una ati o no?

Se si devi toglierlo temporaneamente e quando fai il boot normale ci inserisci il tuo id e lo metti anche in ati4500controller...

Scusate, mi sto confondendo un pò, ricapitolando baffman tu hai una ati o no?

La firma è vecchia... la mia vecchia NVIDEA si è bruciata e l'ho sostituita con la Ati 4350 che ho ora.

Dunque cosa devo fare ricapitolando?

Ahiahiahi quanta fatica! Tolto quel kext. Riavvio. Schermata di caricamento per diversi minuti senza che si muova nulla... spengo riaccendo e avvia con -v.

Si blocca alla stringa

MacFUSE: starting (version 2.0.3, Dec 19 2008, 09:57:57)

e resta bloccato lì senza dar segni di vita.

Qui son sicuro che non c'entra la scheda video ma l'aggiornamento fatto... come si potrebbe risolvere?

Con -v -f si blocca sempre a quella stringa...

Con -v -x si blocca a

DSMOS has arrived

che in -v -f veniva circa tre stringhe prima di

...?

Fatto ma nulla! Si ferma sempre a quella stringa. Penso sia un problema di MacFuse ma non so come rimuoverlo senza accedere al desktop... Nelle FAQ di MacFUSE ho trovato questo

* Improved MacFUSE version tracking.

Details: The MacFUSE kernel extension now logs a version message when you load it. The message is of the form:

MacFUSE: starting (version 0.2.0, Feb 10 2007, 10:34:26)

The date/time shown is a build timestamp. You can also view the version of a loaded MacFUSE kernel extension by using the sysctl command from the Terminal (just type 'sysctl macfuse' on the command line). This will allow a better approximation of which build you are running. Additionally, the mount_fusefs command now checks the version of the loaded fusefs.kext and bails out (by default) if there's a version mismatch between itself and the kext. If you really must, you can override this behavior by setting the MOUNT_FUSEFS_IGNORE_VERSION_MISMATCH environment variable.

Può essere utile?

Ho preferito prima fare l'aggiornamento alla 10.6.4 per vedere se andava la scheda video ma mi ha dato un kernel panic con quella scritta sopra. Il problema è che adesso non posso neanche formattare perchè poi non potrei recuperare i miei dati dall'Hard Disk su cui c'è Mac che ora non si avvia. Lo so che forse ho sbagliato ma non avrei mai pensat che mi avrebbe dato questo kernel panic.

Puoi aiutarmi a risolverlo?

Avviando con -v si blocca il caricamento a

• Create New...