Jump to content

[Aiuto] Non posso più installare i kext?

KrysObscure
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti.

A causa di vari problemi tra partizioni e spazi sull'hd, ho deciso di dare una bella ripulita al mio hd e ricreare le partizioni per snow leopard e windows 7.

Dopo due giorni di problemi (ebbene si, sono a quota 48 ore XD ), ho scoperto che non posso più installare/copiare i file kext.

Mi spiego meglio.

Ho una 4870 e, grazie a netkas, sono riuscito a fare andare questa scheda video prendendo i soliti 3 file (controller, support e framebuffer della serie 4800) dalla 10.6.2 e copiandoli nella .6.3. Dopodichè bastava riparare i permessi, riavviare e tutto avrebbe preso a funzionare.

Questa volta non è cosi. Se provo a copiare i kext nella solita cartella (/System/Library/Extensions/), dopo un po' appare un avviso dicendomi che l'estensione di sistema X (dove x è il nome del kext) non era stata installata correttamente e che quindi non poteva essere utilizzata correttamente.

Tra riavvii, reinstallazioni ed altre cose simpatiche del genere, ho provato a prendere un kext a caso da quella cartella, copiarlo sul desktop e ricopiare il file che avevo copiato sul desktop nella cartella originale, sostituendolo. Risultato? stesso errore.

Ne deduco che qualcosa non vada con quella cartella. Qualcuno saprebbe darmi una mano? sono al limite della disperazione...

grazie in anticipo :)

Salve a tutti.

A causa di vari problemi tra partizioni e spazi sull'hd, ho deciso di dare una bella ripulita al mio hd e ricreare le partizioni per snow leopard e windows 7.

Dopo due giorni di problemi (ebbene si, sono a quota 48 ore XD ), ho scoperto che non posso più installare/copiare i file kext.

Mi spiego meglio.

Ho una 4870 e, grazie a netkas, sono riuscito a fare andare questa scheda video prendendo i soliti 3 file (controller, support e framebuffer della serie 4800) dalla 10.6.2 e copiandoli nella .6.3. Dopodichè bastava riparare i permessi, riavviare e tutto avrebbe preso a funzionare.

Questa volta non è cosi. Se provo a copiare i kext nella solita cartella (/System/Library/Extensions/), dopo un po' appare un avviso dicendomi che l'estensione di sistema X (dove x è il nome del kext) non era stata installata correttamente e che quindi non poteva essere utilizzata correttamente.

Tra riavvii, reinstallazioni ed altre cose simpatiche del genere, ho provato a prendere un kext a caso da quella cartella, copiarlo sul desktop e ricopiare il file che avevo copiato sul desktop nella cartella originale, sostituendolo. Risultato? stesso errore.

Ne deduco che qualcosa non vada con quella cartella. Qualcuno saprebbe darmi una mano? sono al limite della disperazione...

grazie in anticipo :rolleyes:

Scusa non farai per caso un copia e incolla? voglio sperare.

Usa per installare i kext il programma kext helper b7

Bye

Scusa non farai per caso un copia e incolla? voglio sperare.

Usa per installare i kext il programma kext helper b7

Bye

all'epoca provai con il copia incolla e poi riparazione dei permessi, esattamente come mi avevano detto di fare.

con kext helper ho avuto lo stesso problema.

riprovo ora giusto perche non si sa mai, ma mi sa che mi tocchera controllare questo thread dall'altra partizione (quella con 7) dopo il riavvio...

proprio come immaginavo, kext helper non ha aiutato. al riavvio mi chiede di spegnere e riaccendere...

a me questo discorso lo fa quando installo i kext da un'altra partizione. Ho installato i kext di snow quando avevo già la partizione con leopard funzionante e sostanzialmente i kext hanno sempre funzionato però installando alcuni pprogrammi alla riparazione dei permessi mi diceva che queste estenzioni non erano state installate correttamente e che non potevano essere utilizzate...ma se così fosse stato adesso non starei scrivendo perchè tra i kext incriminati c'era anche quello del ps2 :(

a me questo discorso lo fa quando installo i kext da un'altra partizione. Ho installato i kext di snow quando avevo già la partizione con leopard funzionante e sostanzialmente i kext hanno sempre funzionato però installando alcuni pprogrammi alla riparazione dei permessi mi diceva che queste estenzioni non erano state installate correttamente e che non potevano essere utilizzate...ma se così fosse stato adesso non starei scrivendo perchè tra i kext incriminati c'era anche quello del ps2 :)

si ma qua non ha senso...

voglio dire, la partizione con osx è una e la cartella con i kext è quella...

scusate per il bump.

sono riuscito a risolvere in parte.

i "driver" usb andavano in conflitto, insieme ai voodoohda ed applehda. ho provato ad installare solo i primi, e davano problemi. ho provato solo con i secondi ed il risultato è questo:

263714-J3RXLE8.jpg

qualche idea? =(

Share

• Create New...