Jump to content

[Aiuto] Ridimensionamento partizione e masterizzazione dati

KrysObscure
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti :)

è da qualche mese che uso Snow Leopard e ora mi ritrovo di fronte ad una situazione piuttosto "problematica".

Per farla breve mi sono accorto che i 60gb riservati ad osx sull'hard disk non mi bastano. Adesso mi ritrovo con 4 simpaticissimi gb di spazio libero e non ho idea di cosa cancellare nell'hd (dato che, beh, effettivamente non capisco come io sia riuscito ad aver riempito 60gb considerando che ho installato poco e niente...)

Ad ogni modo, vorrei ridimensionare la partizione dove ho installato windows 7 in modo da aumentare la dimensione della partizione con su osx, il tutto senza formattare e deletare niente. E' possibile farlo?

Inoltre, vorrei masterizzare dei dvd di dati, ma sto avendo problemi nel farlo. A volte scompare l'icona del dvd dal desk, da utility disco mi da solo la possibilità di inizializzare il dvd nel caso si tratti di un disco riscrivibile, ho provato ad usare burn ma si blocca prima ancora di avviarsi... insomma, anche se volessi fare un backup dei dati per ripristinare un po' dello spazio, non posso farlo.

Idee?

grazie in anticipo :wacko:

ciao a te

sì....reinstallare exnovo,una semplice installazione NON può prenderti 60gb di disco....

risolvi una cosa alla volta,poi vedremo per il partizionamento

a presto

eh beh, ovvio che una semplice installazione non possa prendermi 60gb di spazio XD

ho installato qualche programma... photoshop, finalcut, ilife, ho fatto 2 video e qualche altra piccola robetta. il totale dovrebbe essere circa boh...20, 30gb? invece mi ritrovo con altri 20 gb di roba che non capisco dove siano finiti. :D

ma tralasciando sto fatto, non è possibile ridimensionare le partizioni?

in questa pagina c'è già un topic con la tua stessa domanda

un attimino di ricerca ogni tanto non guasterebbe

comunque,avresti speranze se il disco fosse in GUID

però come detto in quel topic,non si possono spostare sistemi operativi

se tu avessi 2 partizioni per esempio,1 OSX e 1 Windows

dovresti eliminare TUTTA la partizione Windows e solo allora poi

potresti aumentare le dimensioni della partizione OSX

ma rimpicciolire la Windows per dare spazio a quella OSX non si può

Share

• Create New...