Jump to content

[Consiglio] Configurazione wireless Adsl Alice


Vampirexx
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti scusate per questo post che non è molto attinente con osx, ma volevo chiedere un consiglio.

Io ho un adsl alice 7mega con un mio router hamlet e ho sempre navigato via cavo. Adesso mi si presenta l'esigenza di aver bisogno di navigare anche con un portatile wireless. Domanda: la mia adsl supporta anche la connessione wireless (è sufficiente che mi compri un modem wireless per usarla?) o devo chiedere un'attivazione specifica per usare l'adsl via cavo e anche via wireless simultaneamente? ALtra domanda la chiave wpa o wep è associata al router o me la deve dare telecom?

 

Grazie e scusate le domande

Link to comment
Share on other sites

Accidenti, ma non centra proprio niente!!!

comunque basta che attacchi un router wireless e la chiave la devi scegliere tu alla prima accensione del router collegandoti via cavo a router, magari usa una wpa2 contenente dei simboli così è difficilmente crackabile perchè gli attacchi avvengono su dizionario. Telecom non sà nemmeno se la usi via cavo o wireless e non gliene frega.

Comunque su google trovi tutto, questo non è un posto adatto...

Link to comment
Share on other sites

Ciao David,

ti ringrazio sei stato gentilissimo!!

Ti giuro che ho cercato ma non ho trovato su google, forse ho digitato cose sbagliate.

Potresti indicarmi qualche link con le info perfavore?

 

Ad ogni modo mi basta comprare un router wireless e ho risolto?

Ti ringrazio!! :)

 

Perdona la mia ignoranza

Link to comment
Share on other sites

ciao... se ti interessa io ho messo in vendita il mio vedi qui

Io l'ho usato con connessione tramite chiavetta e telefonino ma è perfetto pure per la tua esigenza!

io da totale ignorante in materia mi sono fatto un sacco di seghe mentali su come dovevo configurarlo e alla fine è sta una cosa talmente ridicola che c'è quasi da vergognarsi!!! hahaha

se ti interessa non devi fare altro che attaccarlo al tuo modem e tramite le sue antennine ti connetti da ogni angolo della casa!

Io ho creato una rete wirless con i vicini per scambiare musica e film..... sia con mac che win.

Ciao

Lidio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...