Jump to content

[Risolto] Problemini post installazione iAtkos S3

toilleurs
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve!! Ho installato Snow Leopard iAtkos S3 v2 sul pc desktop in firma senza problemi, ho solo un paio di problemini post-installazione. Il primo problema è la mia tastiera usb Trust slimline aluminium keyboard che funziona senza problemi col software in dotazione su Leopard 10.5.8 (il pannello del software in dotazione permette di personalizzare alcuni tasti e tutti i tasti funzionano perfettamente), mentre su Snow Leopard, pur scaricando i driver sul sito trust che dicono andar bene anche su Snow, non funziona correttamente. Il tasto \ e < sono invertiti così come control e command, non funziona neanche il tasto "eject". Il software si installa ma ad un certo punto dice che non può installare i kext per la tastiera, e quindi non viene riconosciuta come dovrebbe. Infatti nel pannello delle impostazioni della Trust mi dice che la tastiera è scollegata. Avete qualche idea?

Il secondo problema è che il pacchetto iLife 08 funziona tutto correttamente tranne Garageband che non si apre. Su 10.5.8 tutto andava alla perfezione. Nonostante io faccia gli aggiornamenti del programma tramite "software update" il programma in questione non vuole saperne di aprirsi.

Grazie a chi saprà aiutarmi, ciao!!!

per la tastiera c'è un programmino per sistemare i tasti... non ricordo come si chiama.

Grazie per la risposta, se ti viene in mente o a qualcuno viene in mente come si chiama il programmino sono a posto!

p.s.: piccolo aggiornamento, ho risolto il problema di garageband installando la suite iLife 09 che funziona a meraviglia!

Mi rispondo da solo!! Il sistema si avviava col kernel a 64 bit e quindi il software in dotazione non riconosceva la tastiera e non funzionava. Ho anche installato i driver e il software per la mia scheda audio esterna line6 podxtpro e non me lo riconosceva. E' bastato avviare con arch=i386 per risolvere il problema. Tutto funziona perfettamente. Quindi ho aggiunto la flag nel com.apple.boot.plist e via!!

Grazie comunque a chi mi ha aiutato e spero che possa essere d'aiuto ad altre persone! Ciao!!

Share

• Create New...