Jump to content

Effetti grafici e scheda video


DeadSinn
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, ho installato osx sul mio pc desktop ( un pentium 4 con supporto SSE2 e nvidia mx440 ) ed ho notato che ho alcune mancanze/difetti grafici , ho la versione 10.4.4 e riscontro i seguenti problemi:

1) Il puntatore del mouse non ha l'ombra e, stranamente, non ho capito perche viene riportato negli screenshot Oo

immagine1ah3.th.png

2) nella dashboard, l'effetto aqua quando si lasciano gli elementi non c'è

3) non posso avviare osx a piu di 800x600

4) ho provato una 9500 prestatami da un mio amico per provare ad usare una risuluzione piu alta, è andato bene, ma ci sono alcuni piccoli rallentamenti grafici a 1280x1024 =[

 

Ora vorrei sapere se comprando solo una nuova scheda video ( pensavo ad una x850xt ( o ad una soluzioni nvidia se mi consigliate questa ) ) riuscirò a risolvere questi problemi usando semper il mio p4 con le soli istruzioni SSE2

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Rispondiamo con calma.

1) Entrambe le cose sono normali.

2) L'effetto acqua, ahimé, temo sia prerogativa delle schede con accelerazione grafica :P

3) Hai provato a modificare il file com.apple.Boot.plist aggiungendo le stringhe "Graphic Mode"="1024x768x32"? Per dettagli maggiori, dovresti trovare numerosi post qui e nel forum principale.

4) Temo fosse perché non avevi abilitato l'accelerazione grafica.

E sì, comprando una nuova scheda video (purché sia ATI e sia supportata da QE/CI/OpenGL) riusciresti a risolvere questi problemi. Per maggiori informazioni, puoi guardare su wikipedia (wiki.osx86project.org) la lista di hardware compatibile con QE/CI/OpenGL :)

Sherry Haibara

Link to comment
Share on other sites

E sì, comprando una nuova scheda video (purché sia ATI e sia supportata da QE/CI/OpenGL) riusciresti a risolvere questi problemi. Per maggiori informazioni, puoi guardare su wikipedia (wiki.osx86project.org) la lista di hardware compatibile con QE/CI/OpenGL :)

Sherry Haibara

Ti ha già risposto...Risolvi tutto purchè sia compatibile...

Link to comment
Share on other sites

Ok, solo un altra domanda, sul wiki dice che una 9550, supporta il QE / CI con la patch, se prendo questa scheda potro comunque risolvere tutti questi problemi ( comprasa accelerazioen hardware ) ?

Domando perchè, poichè sto mettendo da parte soldi per comprare un mac book, non vorrei spendere molto per la scheda video di questo pc

Link to comment
Share on other sites

Ma cacchio allora non vuoi leggere. Hai ripetuto la stessa cosa per tre volte. SIIIIIIIIIIIIIIIIII!! Se c'è scritto supporta QE/CI e 3d con patch o nativamente FUNZIONAA TUTTOOOOO!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...