fwood Posted September 25, 2010 Share Posted September 25, 2010 Ciao ragazzi, da poco avevamo parlato in un altro topic dei rallentamenti nello spegnimento di snow leopard ( vedremo che ne verrà fuori). Avevo notato anche che ogni tanto non mi veniva pu riconosciuto il masterizzatore sata pioneer dv215. Pensavo fosse l''impostazione legacy sata del sottomenu ahci nel bios...ed invece non era così. Che sia attiva o meno quall'impostazione...ancora adesso ,ed in modo random, il sistema non riconosce il masterizzatore. Riavviando riprende a vederlo. Sembra che ogni tanto il sistema non carichi un kext all'avvio. Non so se è così ...di certo dalla mia ultima installazione sono cominciate queste noie, piccole cose che non comprendo ..eppure non ho assolutamente modificato nulla : stesso bootloader , stesso pacchetto kext ecc. E' tutto come prima. Da cosa può dipendere? Qualcuno ne ha idea? La mia cartella extra contene , come sempre, i seguenti kext: AHCIPortinjector fakesmc IOAHCIBlockStorageInjector LegacyHDA NullCPUPowermanagement Openhaltrestart PlatformUUID I problemi sono comparsi ad una nuova installazione...già dalla 10.6.0 ( quindi anche prima di aggiornare). Grazie in anticipo. P.S. su winzoz il masterizzatore parte sempre e senza problemi, su snow avevo pure provato a reinstallare da capo i l solo pacchetto .pkg che posiziona i kext nell'extra ( senza risultati). Inoltre posto in questa sezione perchè credo si tratti di questioni software ( kext ecc) . EDIT: ho notato delle strane stringhe al boot in verbose mode( che prima non apparivano) ..ma sono talmente veloci che non riesca a fotografarle!Mi pare qualche cosa tipo vm***! Che siano relative alla scheda video (magari sono normali ed io non le ricordavo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
scrax Posted September 25, 2010 Share Posted September 25, 2010 Ciao ragazzi,da poco avevamo parlato in un altro topic dei rallentamenti nello spegnimento di snow leopard ( vedremo che ne verrà fuori). Avevo notato anche che ogni tanto non mi veniva pu riconosciuto il masterizzatore sata pioneer dv215. Pensavo fosse l''impostazione legacy sata del sottomenu ahci nel bios...ed invece non era così. Che sia attiva o meno quall'impostazione...ancora adesso ,ed in modo random, il sistema non riconosce il masterizzatore. Riavviando riprende a vederlo. Sembra che ogni tanto il sistema non carichi un kext all'avvio. Non so se è così ...di certo dalla mia ultima installazione sono cominciate queste noie, piccole cose che non comprendo ..eppure non ho assolutamente modificato nulla : stesso bootloader , stesso pacchetto kext ecc. E' tutto come prima. Da cosa può dipendere? Qualcuno ne ha idea? La mia cartella extra contene , come sempre, i seguenti kext: AHCIPortinjector fakesmc IOAHCIBlockStorageInjector LegacyHDA NullCPUPowermanagement Openhaltrestart PlatformUUID I problemi sono comparsi ad una nuova installazione...già dalla 10.6.0 ( quindi anche prima di aggiornare). Grazie in anticipo. P.S. su winzoz il masterizzatore parte sempre e senza problemi, su snow avevo pure provato a reinstallare da capo i l solo pacchetto .pkg che posiziona i kext nell'extra ( senza risultati). Inoltre posto in questa sezione perchè credo si tratti di questioni software ( kext ecc) . EDIT: ho notato delle strane stringhe al boot in verbose mode( che prima non apparivano) ..ma sono talmente veloci che non riesca a fotografarle!Mi pare qualche cosa tipo vm***! Che siano relative alla scheda video (magari sono normali ed io non le ricordavo) Ciao, se sono scritte del kernal le trovi nel kernel.log altrimenti avvia con wait=yes in c.a.B.p e chameleon dovrebbe fermarsi prima di caricare il kernel facendoti vedere le scritte Link to comment Share on other sites More sharing options...
fwood Posted September 25, 2010 Author Share Posted September 25, 2010 si grazie, le ho trovate ma sono , ovviamente, tutte accorpate per tipologia non mi pare ci siano diciture sul lettore o sulle porte ahci! Quindi non mi dicono nulla ! Sto seriamente penando di andare a comprare un dvd 10.6.3...perchè avevo notato che questo retail (regolarmente acquistato) 10.6.0 (10F569) mi dava problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts