Jump to content

[Aiuto] Spegnimento Lento Hack Snow Retail


OF99AV
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come da titolo vorrei comprendere perchè il mio hackintosh da una settimana a questa parte ci metta circa 10 secondi per lo spegnimento, mentre per oltre 5 mesi il tutto era pressocchè istantaneo.

L'avvio avviene in circa 13 secondi [stando al kernel.log], mentre la problematica si presenta nello spegnimento.

Per far comprendere maggiormente il problema ho girato questo breve

che descrive lo spegnimento in verbose. Mi scuso per la scarsa risoluzione dello stesso, ma il mio iPhone non fa miracoli :(.

Nella schermata il S.O. fa riferimento ad un presunto com.apple.launchd, ma mediante ricerche sul web non sono riuscito a venire a capo del problema, confidando in un vostro aiuto, colgo l'occasione per porgervi a tutti cordiali saluti.

 

Airportmac

Link to comment
Share on other sites

si lo fa pure a me da quando ho reinstallato, invece prima ( per circa un anno) era stato sempre un lampo.

Provato a riparare i permessi? io vorrei provare evoreboot invece dell'obsoleto openhaltrestart che uso attualmente...non so ..magari la cosa è collegata.

Link to comment
Share on other sites

si lo fa pure a me da quando ho reinstallato, invece prima ( per circa un anno) era stato sempre un lampo.

Provato a riparare i permessi? io vorrei provare evoreboot invece dell'obsoleto openhaltrestart che uso attualmente...non so ..magari la cosa è collegata.

 

 

ottimo evoreboot !!

Secondo me è da provare fwood.

Link to comment
Share on other sites

con il dsdt k attualmente utilizzo non c'è necessità di questi kext, la riparazione dei permessi è stata la prima cosa tentata !...bah speriamo k qualche guru ci possa illuminare su questa vicenda :(

 

Airportmac

Link to comment
Share on other sites

Non son un guru e più di tanto non posso illuminavi ma a me non sebra molto lento, semplicemente sta chiudendo i task aperti

launchd è quello che fa partire tutto ciò che serve o è impostato per partire all'avvio, dalla finestra di login al finder ecc...

A chiusura si occupa di chiudere ciò che serve e forza la chiusura di chi non si sta chiudendo (dopo qualche tentativo)

 

 

Infatti nel video vedi: PID is still valid

un paio di volte finché nono forza la chiusura dei task il cui pid è ancora valido

PID se non erro è il Process ID unix

 

Per il video, se puoi, la prossima volta tienlo orizzontale così almeno usi la (poca) risoluzione del iphone al massimo :)

Link to comment
Share on other sites

Non son un guru e più di tanto non posso illuminavi ma a me non sebra molto lento, semplicemente sta chiudendo i task aperti

launchd è quello che fa partire tutto ciò che serve o è impostato per partire all'avvio, dalla finestra di login al finder ecc...

A chiusura si occupa di chiudere ciò che serve e forza la chiusura di chi non si sta chiudendo (dopo qualche tentativo)

 

 

Infatti nel video vedi: PID is still valid

un paio di volte finché nono forza la chiusura dei task il cui pid è ancora valido

PID se non erro è il Process ID unix

 

Per il video, se puoi, la prossima volta tienlo orizzontale così almeno usi la (poca) risoluzione del iphone al massimo :P

 

Grazie della delucidazione scrax :P...ho chiesto qui sul forum perchè con la suddetta installazione prima non avevo tempi x lo spegnimento, era pressocchè istantaneo....ma il fatto di forzare la chiusura di alcuni task da cosa può dipendere, l'hard disk dai test effettuati non ha settori danneggiati...Il dsdt utilizzato è quello del tuo topic su snow [dell'utente bbepp], eccetto la parte dello speedstep che faccio gestire al bootloader chameleon rc5 r330; mentre per i kext oltre a eliminare quelli superflui delle schede video e dispositivi di terze parti, utilizzo solo : AppleHDA, AttansicL1, Fakesmc r391 con i plugin x Nvidia e Intel Thermal.

Non ho modificato nulla e da un giorno ad un altro ho notato questo aumento di tempo x lo spegnimento.

Ringrazio anticipatamente tutti x la disponibilità

 

Airportmac

 

P.S.: seguirò i tuoi consigli sui video x l'iphone :P :P

Link to comment
Share on other sites

P.S.: seguirò i tuoi consigli sui video x l'iphone :P:D

:D

 

Io non riesco a leggere quali sono i task di cui sta aspettando la chiusura, dovresti partire da li per capire cos'è. In ogni caso non è detto che sia qualcosa legato all' hack ma qualche programma nuovo che hai installato, o di cui hai modificato le opzioni.

 

Se vuoi fare un contro test prova su un altr HD a reinstallare da 0 con la stessa configurazione e aggiornamenti e vedi se ti fa anche li lo stesso errore

Link to comment
Share on other sites

;)

 

Io non riesco a leggere quali sono i task di cui sta aspettando la chiusura, dovresti partire da li per capire cos'è. In ogni caso non è detto che sia qualcosa legato all' hack ma qualche programma nuovo che hai installato, o di cui hai modificato le opzioni.

 

Se vuoi fare un contro test prova su un altr HD a reinstallare da 0 con la stessa configurazione e aggiornamenti e vedi se ti fa anche li lo stesso errore

 

;)

Innanzitutto grazie mille per la tua grande disponibilità nel rispondere, ho girato un altro

nel quale sono meglio evidenziati i task...

Cordiali saluti

 

Airportmac

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...