Hero!! Posted September 17, 2010 Share Posted September 17, 2010 Dopo varie peripezie ho scoperto che per far funzionare la mia X3100 su snow era quello di partire con il flag 32bit... purtroppo prima avevo installato un kernel legacy per fare alcuni test... come faccio a tornare al vecchio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted September 17, 2010 Share Posted September 17, 2010 il file da sostituire è il mach_kernel se hai un back up bene altrimenti lo estrai dall aggiornamento della versione del sistema installato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hero!! Posted September 17, 2010 Author Share Posted September 17, 2010 il file da sostituire è il mach_kernelse hai un back up bene altrimenti lo estrai dall aggiornamento della versione del sistema installato dal terminale digitando ls vedo che ci sono due file, mach_kernel e legacy_kernel... come faccio a capire quali dei due viene caricato? c'è un modo per capire se quello che carica è il vanilla o il legacy? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted September 17, 2010 Share Posted September 17, 2010 dal terminale digitando ls vedo che ci sono due file, mach_kernel e legacy_kernel... come faccio a capire quali dei due viene caricato? c'è un modo per capire se quello che carica è il vanilla o il legacy? Il kernel è richiamato dal com.apple.Boot.plist. Trovalo e postalo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hero!! Posted September 17, 2010 Author Share Posted September 17, 2010 Il kernel è richiamato dal com.apple.Boot.plist. Trovalo e postalo. dentro c'è scritto legacy_kernel... basta mettere mach_kernel e tutto torna come prima? Considera che uso un CD di Boot con Chamaleon RC4 per avviare Windows o OSX Il file com.apple.Boot.plist è riferito a quello su osx o quello nella cartella extra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted September 17, 2010 Share Posted September 17, 2010 solitamente si hai la possibilità di accedere al sistema in caso di errore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hero!! Posted September 17, 2010 Author Share Posted September 17, 2010 sisi ho Windows... cmq ho rimesso mach_kernel e cancellato il file legacy_kernel e tutto va (come prima)... Per avere la certezza matematica che il kernel sia quello come faccio? C'è qualche utility che mi dice quale Kernel ho in uso? Ho notato una cosa alquanto strana... L'installer del Kernel Legacy aveva aggiunto un "kernel flags" con impostato arch=i386 ma sono sicuro che non veniva utilizzato! Se lo impostavo manualmente al boot vedevo l'applicazione della sua funziona (praticamente forzo i 32bit e viene caricato il kext della X3100 altrimenti vado a 1024x768)... questo mi fa pensare che in effetti il file com.apple.boot.plist sia un'altro E' possibile che sia quello del CD di Boot che uso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danny89 Posted September 18, 2010 Share Posted September 18, 2010 sisi ho Windows... cmq ho rimesso mach_kernel e cancellato il file legacy_kernel e tutto va (come prima)... Per avere la certezza matematica che il kernel sia quello come faccio? C'è qualche utility che mi dice quale Kernel ho in uso? Ho notato una cosa alquanto strana... L'installer del Kernel Legacy aveva aggiunto un "kernel flags" con impostato arch=i386 ma sono sicuro che non veniva utilizzato! Se lo impostavo manualmente al boot vedevo l'applicazione della sua funziona (praticamente forzo i 32bit e viene caricato il kext della X3100 altrimenti vado a 1024x768)... questo mi fa pensare che in effetti il file com.apple.boot.plist sia un'altro E' possibile che sia quello del CD di Boot che uso? Ciao, è qualche giorno che stò chiedendo qui come configurare la mia SVideo (anche io ho una X3100) puoi indicarmi quali kext hai utilizzato e che procedura hai seguito per installare la scheda? Magari se mi puoi postare qualcosa (tipo i tuoi kext per esempio..) Saluti Danny Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hero!! Posted September 18, 2010 Author Share Posted September 18, 2010 a me funziona in modo nativo a patto di fare partire il sistema a 32 bit (inserendo all'avvio arch=i386) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danny89 Posted September 18, 2010 Share Posted September 18, 2010 a me funziona in modo nativo a patto di fare partire il sistema a 32 bit (inserendo all'avvio arch=i386) Ma tu hai installato SL 10.6... ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts