Jump to content
16 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi qualcuno mi puo' aiutare a capire l'origine di questo problema :

Dopo tanta fatica ero riuscito ad avere un OSX86 stabilissimo , velocissimo e super ottimizzato , non avevo nessunissimo problema ... solo ke da qualche settimana ogni volta che chiudo alcune applicazioni , queste vanno in crash prima di uscire :) e mi appare il messaggio di errore e il log del crash :(

Questo fatto è molto curioso , perchè ha iniziato da un momento all'altro , infatti non ho modificato ne hardware ne software ... ho pure provato a fare una riparazione dei permessi , ma nnt ! :(

La cosa piu' strana è ke le applicazioni funzionano benissimo ... crashano semplicemente solo mentre stanno uscendo ...

In particolare vi allego un crash ( successo 5 minuti fa ) del programma "Steam" ( negozio online di videogiochi ) ... spero che qualcuno possa aiutarmi a capire quale sia il problema ...

Vi ringrazio anticipatamente :)

eccovi il log del crash : http://pastebin.com/rfB4uYe6

Ragazzi qualcuno mi puo' aiutare a capire l'origine di questo problema :

Dopo tanta fatica ero riuscito ad avere un OSX86 stabilissimo , velocissimo e super ottimizzato , non avevo nessunissimo problema ... solo ke da qualche settimana ogni volta che chiudo alcune applicazioni , queste vanno in crash prima di uscire :rolleyes: e mi appare il messaggio di errore e il log del crash :P

Questo fatto è molto curioso , perchè ha iniziato da un momento all'altro , infatti non ho modificato ne hardware ne software ... ho pure provato a fare una riparazione dei permessi , ma nnt ! :(

La cosa piu' strana è ke le applicazioni funzionano benissimo ... crashano semplicemente solo mentre stanno uscendo ...

In particolare vi allego un crash ( successo 5 minuti fa ) del programma "Steam" ( negozio online di videogiochi ) ... spero che qualcuno possa aiutarmi a capire quale sia il problema ...

Vi ringrazio anticipatamente :)

eccovi il log del crash : http://pastebin.com/rfB4uYe6

Il kernel va in protezione. In genere succede con RAM alterata.

Se hai 2 banchi togline 1 e vedi, altrimenti se hai altra ram togli quella e provane dell'altra.

ho 1,5 GB di ram , di cui un banco da 1GB e uno da 512 ... cosa devo fare di preciso ?

Togliere quello da 512 e vedere cosa succede.

poi togliere quello da 1G (e ovviamente rimettere quello da 512) e vedere cosa succede.

Toglierli entrambi, metterne uno diverso e

vedere cosa succede.

Se è questione di memoria con una delle 3 prove le applicazioni si chiuderanno normalmente, altrimenti occorre pensare ad un altro tipo di errore.

il fatto è ke succede ogni tanto , non sempre :(

Domani levo quella da 512 e vi tengo aggiornati ;)

P.S: per caso potrebbe servire un memtest ?

EDIT : Ho fatto il memtest ed è tutto ok ... ho levato 512 MB di ram , sembrava tutot funzionare per circa mezz'ora e... pochi secondi fa è apparso il primo crash ... non so pero' se è per lo stesso motivo ... vi allego il log , vediamo se riuscite ad interpretarlo :D

LOG CRASH GARAGEBAND : http://pastebin.com/Lk35ay8a

EDIT2 : E' Crashato un altro volta ancora ... qui c'è il log :

LOG 2° CRASH GARAGEBAND : http://pastebin.com/G4pa3aBa

P.S: ma potrebbero essere problemi legati al Voodoo Kernel ? o.o ( il problema è ke nn so manco se ho un vanilla o un voodoo ) :'(

appare questo :

Sep 16 12:51:38 localhost kernel[0]: Darwin Kernel Version 10.4.0: Fri Apr 23 18:27:12 PDT 2010; root:xnu-1504.7.4~1/RELEASE_X86_64

è il vanilla ?

P.S: ma secondo voi è meglio installare snowleopard da retail con 123boot oppure da distro ? ( io ho la iaktos s3 )

Ok!

Ma guarda...alla fine iAtkos è Snow Leopard retail più l'aggiunta di kext, fix, bootoader ...è una piatto precotto ..un po' come 4 salti in padella.

Io preferisco sicuramente installare Retail, le modifiche me le faccio io.

Poi c'è chi installa iAtkos perchè pensa di fare prima ...ma non è così!

Spuntare un fix sbagliato equivale ad un kernel panic, stessa cosa per un kext sbagliato, oggi ormai gli utenti più esperti consigliano sempre a quelli meno esperti: "s proprio vuoi installare iAtkos non spuntare niente, poi in un secondo momento vedi cosa devi modificare" ..ma ....facendo così ti rendi conto che si sta installando quansi una retail?? Per me sono inutili le distro.

Con la configurazione che hai in firma ti installi

una retail pulita e vedrai che non avrai più

problemi!

Ci sono un sacco di guide in giro per la tua

scheda madre.

edit...

già che ci sei sostituisci il banco di memoria da

512 con uno da un giga possibilmente della stessa marca/caratteristiche di quello che hai

già.

Fare i minestroni con i banchi ram non è

molto intelligente come cosa.

la domanda cruciale è : INSTALLANDO UNA RETAIL , AVRO' SEMPRE PROBLEMI DI QUESTO TIPO ? ( tipo kernel ke va in autoprotezione , applicazioni ke crashano alla chiusura ecc. ?? )

Se mi rispondi a questa domanda e mi assicuri ke funziona , formatto oggi stesso ... aspetto vostra risposta :P

• Create New...