Jump to content

[Aiuto] Problemi con il mouse, con il masterizzatore dvd e col riavvio.


KrysObscure
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti :thumbsup_anim:

 

sono finalmente riuscito a far andare la 4870 e sto finalmente utilizzando snow leopard come si deve :)

 

sfortunatamente sono incappato in 2-3 problemi che vorrei tanto fixare.

 

il primo, quello che mi manda in tilt, è il mouse. ho un mouse logitech g5 e sembra funzionare male.

ho qualche difficolta a spiegarlo...credo sia poco sensibile. si muove lentamente e spesso e volentieri finisco col ritrovarmi ai bordi del mio tappetino, cosa che sotto windows non accadeva. Ho provato modificando la velocità dalle impostazioni, ma sembra che non sia quello il problema. Mi rendo conto che a dirlo così suona strano come problema, ma non so davvero come spiegarlo. Probabilmente è un problema di DPI e credo si potrebbe risolvere installando dei driver fatti per certi mouse. Io chiedo a voi, magari avete affrontato problemi simili o aiutato qualcun altro a risolverli :)

 

Continuando, il pc non si riavvia. si chiudono le varie applicazioni, lo sfondo resta visibile e il puntatore assume la forma del caricamento. Sfortunatamente resta in questo modo. Ho provato ad attendere circa 15 minuti, ma non è cambiato nulla.

 

Infine, il masterizzatore non si apre. se premo il tastino d'apertura resta fermo. Ho provato clickando col destro sull'icona nel desk e a fare espelli, ma può aprirsi come può non aprirsi. Nel caso si apra allora va tutto ok ma, nel caso restasse chiuso, l'unico modo per aprirlo e riavviare il pc (forzatamente col tasto, tra l'altro), dato che l'icona sul desk sparisce e non posso più provare a fare espelli. Magari è possibile farlo da qualche altro posto, ma considerando che l'ho appena installato ... :)

 

vi ringrazio in anticipo :D

Link to comment
Share on other sites

per il mouse non saprei.

per il riavvio a 64bit problema arcistranoto, o metti in extra iohaltrestart o evoreboot o aggiorni chameleon al rc5.

per il masterizzatore puoi espellere i dischi da utility disco se non vengono espulsi subito.

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio. appena finisco di updatare 2 cosine provo evoreboot.

 

nel frattempo mi sono ritrovato con un problema con teamspeak. ho una realtek integrata (la scheda madre è una p5qc) e l'audio che sento "frigge". Non succede con nessun'altra fonte audio, non accade neanche se avvio i test all'interno di ts. Se loro parlano, li sento disturbati. La cosa forte è che, se ieri sera riuscivano a sentirmi correttamente, oggi hanno iniziato a sentire la mia voce disturbata, come se "friggesse" appunto, esattamente come io sento la loro.

 

idee? :(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...