Jump to content

[Aiuto] Problema Realtek ALC660


gius92
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

finalmente sono riuscito ad installare sul mio notebook Snow Leopard (versione iAtkos S3 v2 10.6.3), funziona tutto alla perfezione tranne la scheda audio. E' una Realtek ALC 660, su Leopard fuonzionava bene; ho provato varie versioni di VoodooHDA ma niente.

Cosa posso provare ad installare per risolvere il problema?

 

Grazie Anticipatamente

 

Giuseppe

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

finalmente sono riuscito ad installare sul mio notebook Snow Leopard (versione iAtkos S3 v2 10.6.3), funziona tutto alla perfezione tranne la scheda audio. E' una Realtek ALC 660, su Leopard fuonzionava bene; ho provato varie versioni di VoodooHDA ma niente.

Cosa posso provare ad installare per risolvere il problema?

 

Grazie Anticipatamente

 

Giuseppe

 

hai provato con appleHDA.kext patchato per 10.6.3?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ho trovato delle kext della mia scheda audio già patchate per Snow Leopard 10.6.3 ma non funziona. Secondo me, oltre a AppleHDA.kext c'è bisogno di qualche altra cosa per abilitare la scheda audio. Su molti topic dicono di mettere VoodooHDA che fa tutto da solo, ma sul mio notebook non funziona. Come posso risolvere?

 

Grazie anticipatamente

 

Giuseppe

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ho trovato delle kext della mia scheda audio già patchate per Snow Leopard 10.6.3 ma non funziona. Secondo me, oltre a AppleHDA.kext c'è bisogno di qualche altra cosa per abilitare la scheda audio. Su molti topic dicono di mettere VoodooHDA che fa tutto da solo, ma sul mio notebook non funziona. Come posso risolvere?

 

Grazie anticipatamente

 

Giuseppe

Per l'AppleHDA serve:

HDAEnabler.kext o equivalente codice in dsdt

LegacyHDA.kext (specifico per il codec del chip audio)

AppleHDA.kext patciato con il tuo devID

Link to comment
Share on other sites

Per l'AppleHDA serve:

HDAEnabler.kext o equivalente codice in dsdt

LegacyHDA.kext (specifico per il codec del chip audio)

AppleHDA.kext patciato con il tuo devID

Ciao grazie per la risposta!!

Ho letto la guida di Smith@@ ed ho già patchato l'AppleHDA, per quanto riguarda l'HDAEnabler l'ho messo, ma la scheda audio viene visualizzato solo in System Profiler, e non funziona; forse ci vuole un HDAEnabler specifico. Il codice in dsdt l'ho trovato proprio per la mia scheda audio ma non so come inserirlo. Il LegacyHDA per la mia scheda non so dove trovarlo.

Spero che puoi aiutarmi a risolvere questo problema.

 

Grazie anticipamente

 

Giuseppe

Link to comment
Share on other sites

Ciao grazie per la risposta!!

Ho letto la guida di Smith@@ ed ho già patchato l'AppleHDA, per quanto riguarda l'HDAEnabler l'ho messo, ma la scheda audio viene visualizzato solo in System Profiler, e non funziona; forse ci vuole un HDAEnabler specifico. Il codice in dsdt l'ho trovato proprio per la mia scheda audio ma non so come inserirlo. Il LegacyHDA per la mia scheda non so dove trovarlo.

Spero che puoi aiutarmi a risolvere questo problema.

 

Grazie anticipamente

 

Giuseppe

OK allora HDAEnabler it sta andando se no non la vedevi in SysProf quindi il codice dsdt non ti serve

Se hai patchato bene AppleHDA dovrebbe caricartelo

Ora ti mancan da modificare i plugin:

AppleHDA.kext/Contents/PlugIns/AppleHDAHardwareConfigDriver.kext <---Qui vanno i verbs

AppleHDA.kext/Contents/PlugIns/AppleHDAPlatformDriver.kext <-------Qui vanno le phatmaps coi nodi

 

Puoi farlo direttamente in quelli del AppleHDA oppure crearti un legacyHDA in modo da non doverlo rifare al prossimo aggiornamento

Vedi le guide di MasterChief che ti ho lincato prima

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...