Jump to content

[Aiuto] Kext grapich per GA-G31M-ES2L

Gabriel91
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Come da titolo cerco il kext adatto , riguardo l'ethernet ho risolto

Grazie mille..

Senza saper il SO a cui ti riferisci e il modello della scheda grafica è impossibile aiutarti

(capisci il significato di avere l'hardware correttamente ed esaustivamente messo in firma?).

Senza saper il SO a cui ti riferisci e il modello della scheda grafica è impossibile aiutarti

(capisci il significato di avere l'hardware correttamente ed esaustivamente messo in firma?).

l'OS è iPC x86 , la scheda grafica è incorporata alla motherboard GA-G31M-ES2L della Gigabyte..

Tutto funziona correttamente , solo che la risoluzione e la grafica lascia un pò a desiderare :)

Ora aggiorno il mio hardware in firma ;)

l'OS è iPC x86 , la scheda grafica è incorporata alla motherboard GA-G31M-ES2L della Gigabyte..

Tutto funziona correttamente , solo che la risoluzione e la grafica lascia un pò a desiderare :)

Ora aggiorno il mio hardware in firma ;)

Ma noi non sappiamo quale scheda grafica è integrata nella motherboard.

Posta il tipo di scheda e controlla di avere QE/CI attivati.

Intel GMA 3100

provato a guardare qui: http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t&p=1466196 ?

friends at this forum again I'm new lenovo G530 3000 pc to mac to set up a kind Could the video card driver could not find a graphics card models, my intel gma 4500, I this video card just resolution as I can use any graphical feature can not please help me out three weeks gloat Trying kext.com a I found drivers just do not know, but pruning http://www.kexts.com/view/365-x3100_quartz...me_support.html olurmu this driver actually X3100 X3100 but as I see that my pc is already enabled, but it says that I qe I use it if I install gpu

Mettiti l'anima in pace. La GMA 3100 non è supportata da Snow Leopard e non lo sarà mai.

Comprati una scheda video PCI-Express a spendere poco, tipo una nvidia 8400 o 9400.

Certo che una mano la dai forte tu eh..

Comunque mi sembra strano che non esista un Kext per questa scheda video integrata..

Siete sicuri non potermi dare una mano?

E poi come faccio a sapere come si chiama la mia scheda video integrata se nel libretto riporta solo Integrate on motherboard?

Mi prendi in giro?

Amico, sono più di 2 anni che bazzico qua dentro e mi sbatto per far funzionare hardware e periferiche.

Per mio fratello ho comprato la tua stessa identica scheda madre (aggiungendo una Nvidia 7300GT) e ripeto che la GMA 3100 NON FUNZIONA e per non funziona intendo dire niente CI e QE per cui la metà dei programmi non gireranno.

Una scheda video di fascia bassa la prendi con 30€, non mi sembra una cosa inarrivabile.

La mano io te l'ho data ma se a te fa schifo... beh allora...

Buon proseguimento :)

Mi prendi in giro?

Amico, sono più di 2 anni che bazzico qua dentro e mi sbatto per far funzionare hardware e periferiche.

Per mio fratello ho comprato la tua stessa identica scheda madre (aggiungendo una Nvidia 7300GT) e ripeto che la GMA 3100 NON FUNZIONA e per non funziona intendo dire niente CI e QE per cui la metà dei programmi non gireranno.

Una scheda video di fascia bassa la prendi con 30€, non mi sembra una cosa inarrivabile.

La mano io te l'ho data ma se a te fa schifo... beh allora...

Buon proseguimento :o

quindi questi kext:

http://www.kexts.com/view/365-x3100_quartz...me_support.html

http://www.kexts.com/view/366-x3100_all_laptops-desktop.html

non funzionano? :blink:

Un conto è la X3100, un altro è la GMA 3100.

Anche se il nome è simile le due schede grafiche integrate sono profondamente diverse. La x3100 è stata progettata per i notebook (tanto è che le ritroviamo su qualche Macbook e MacBook Air di qualche anno fa) e quindi funziona.

La GMA 3100 è "l'evoluzione" del GMA 950 per i pc desktop ma non è utilizzata in nessun mac, non esistono kext ufficiali ma forse è possibile ottenere un cambio di risoluzione. Scordati CI e QE.

Un conto è la X3100, un altro è la GMA 3100.

Anche se il nome è simile le due schede grafiche integrate sono profondamente diverse. La x3100 è stata progettata per i notebook (tanto è che le ritroviamo su qualche Macbook e MacBook Air di qualche anno fa) e quindi funziona.

La GMA 3100 è "l'evoluzione" del GMA 950 per i pc desktop ma non è utilizzata in nessun mac, non esistono kext ufficiali ma forse è possibile ottenere un cambio di risoluzione. Scordati CI e QE.

A me interessa solo che cambi la risoluzione.. non mi importa la prestazione massima..

Non è una questione di prestazione massima, in Snow Leopard il 90% delle applicazione richedono l'accellerazione grafica della scheda video per poter funzionare. Non puoi vedere i video, non puoi usare iPhoto, non pui vedere video in straming dal browser, alcune applicazioni non si avviano proprio ti Toast.

Per cosa lo utilizzeresti il pc dopo? Magari mi sfugge l'ambito di utilizzo.

Posso capire se era un portatile dove non puoi cambiare l'hardware ma un assemblato te lo gestisci come ti pare.

A me interessa solo che cambi la risoluzione.. non mi importa la prestazione massima..

praticamente non ti interessa farci niente con il tuo PC allora... Non è meglio che ci metti linux a questo punto, probabile che quello la scheda video te la faccia andare...

Certo che una mano la dai forte tu eh..

Comunque mi sembra strano che non esista un Kext per questa scheda video integrata..

Siete sicuri non potermi dare una mano?

E poi come faccio a sapere come si chiama la mia scheda video integrata se nel libretto riporta solo Integrate on motherboard?

Cosa chiedete se poi non vi fidate di quello che vi dicono?

Miko88 ha perfettamente ragione. Adirittura in alcuni modelli di motherboard (specie Asus e Asrock) la GMA3100 non permette di installare il sistema ed occorre diabilitarla da BIOS.

Share

• Create New...