Jump to content

[Consigli]Assemblaggio nuovo insanelymac!


Mattiabo94
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi, vorrei assemblare un nuovo pc sul quale installarci Mac OSX Leopard.

Ho cercato la compatibilità dei pezzi che vorrei acquistare nel forum e nella wiki ma, non avendoli trovati tutti e essendo nuovo del campo, ho pensato di chiedere aiuto agli esperti del forum ;) .

Vorrei acquistare dei prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo e riciclare il più possibile dal mio vecchio pc (configurazione in firma).

 

Posto di seguito l'elenco dei pezzi che ho pensato di acquistare:

 

MotherBoard: Asus P5QPL-VM EPU

 

Processore: INTEL Pentium Dual Core E5400 2.7 GHz

 

HardDisk: HITACHI - DESKSTAR 7K1000. C 320GB SATA-II 3.5 INTERNO 7200RPM 16MB (dalle mie brevi esperienze precedenti, mi sembra che Leopard necessiti di un HardDisk SATA altrimenti è può incorrere in errori di non riconoscimento durante l' installazione. Non ne sono sicuro però, perciò mi chiedo se debba acquistare anche l'HardDisk o possa riutilizzare i miei vecchi IDE?)

 

Masterizzatore: Samsung 22x SpeedPlus™ Serial ATA internal DVD writer SH-S223C/BEBE (Idem come sopra, posso riutilizzare il vecchio masterizzatore IDE o devo acquistarne uno SATA?)

 

RAM: KINGSTON HyperX 2GB DDR2 1066MHz Non-ECC CL5 KHX8500D2/2G

 

Scheda video: ASUS EAH5450/DI/1GD3 1024MB,PCI-E,DVI,HDMI,LP (ho letto sul forum che i chipset ATI 5xx0 non sono ancora supportati perchè non ancora utilizzati da Apple nei Mac, però sul sito apple il nuovo iMac monta una ATI Radeon HD 5670, mi chiedo dunque se il chipset 5450 sia compatibile o meno.)

 

Sono in possesso di un alimentatore da 450W è sufficiente o è meglio acquistarne uno più potente?

 

Mi serve anche una scheda wireless, ne vorrei una economica ma compatibile che supporti a/b/g a 54Mbs, consigli?

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi, vorrei assemblare un nuovo pc sul quale installarci Mac OSX Leopard.

Ho cercato la compatibilità dei pezzi che vorrei acquistare nel forum e nella wiki ma, non avendoli trovati tutti e essendo nuovo del campo, ho pensato di chiedere aiuto agli esperti del forum :( .

Vorrei acquistare dei prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo e riciclare il più possibile dal mio vecchio pc (configurazione in firma).

 

Posto di seguito l'elenco dei pezzi che ho pensato di acquistare:

 

MotherBoard: Asus P5QPL-VM EPU

 

Processore: INTEL Pentium Dual Core E5400 2.7 GHz

 

HardDisk: HITACHI - DESKSTAR 7K1000. C 320GB SATA-II 3.5 INTERNO 7200RPM 16MB (dalle mie brevi esperienze precedenti, mi sembra che Leopard necessiti di un HardDisk SATA altrimenti è può incorrere in errori di non riconoscimento durante l' installazione. Non ne sono sicuro però, perciò mi chiedo se debba acquistare anche l'HardDisk o possa riutilizzare i miei vecchi IDE?)

 

Masterizzatore: Samsung 22x SpeedPlus™ Serial ATA internal DVD writer SH-S223C/BEBE (Idem come sopra, posso riutilizzare il vecchio masterizzatore IDE o devo acquistarne uno SATA?)

 

RAM: KINGSTON HyperX 2GB DDR2 1066MHz Non-ECC CL5 KHX8500D2/2G

 

Scheda video: ASUS EAH5450/DI/1GD3 1024MB,PCI-E,DVI,HDMI,LP (ho letto sul forum che i chipset ATI 5xx0 non sono ancora supportati perchè non ancora utilizzati da Apple nei Mac, però sul sito apple il nuovo iMac monta una ATI Radeon HD 5670, mi chiedo dunque se il chipset 5450 sia compatibile o meno.)

 

Sono in possesso di un alimentatore da 450W è sufficiente o è meglio acquistarne uno più potente?

 

Mi serve anche una scheda wireless, ne vorrei una economica ma compatibile che supporti a/b/g a 54Mbs, consigli?

Ciao per quello che posso consigliarti:

 

La scheda se non erro è compatibile e ben supportata nel forum, inizia a leggerti le varie guide a riguardo così da farti un'idea sui problemi che può avere...

 

Processore OK

 

HD e DVD devi verificare che controller viene usato su quella scheda e vedere se ci sono i kext, o comunque se chi ha quella scheda gli funzionan o meno, sulla mia p5kc ad esempio bisognia avere un kext installato per poterli usare, quindi non è in realtà un problmea che mi costringerebbe a comprarli sata.

 

ram ok

 

Scheda video, sembra che si sita muovendo qualcosa per la serie 5*** ma per avere meno problemi in assoluto il solito consiglio è n-vidia. Anche li devi dare un'occhiatta nel forum per le ultime ma la serie 9*** è supportata benone.

 

alimentatore è complicato il discorso, ma dovrebbe bastarti, anche se forse con poco potresti passare a un 600w (della serie meglio in più che in meno)

 

scheda wifi cene sono un varie da una 15 d'euro riconosciute come airport le trovi nel wiki o nel forum (prova anche la sezione internazionale.)

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per l'aiuto. Ho cercato un po' sul forum ma ho trovato che la scheda video per quella MotherBoard non funziona, e non funziona l'IDE. Quindi ho deciso di acquistare una:

 

ASUS P5KPL-AM SE(ci sono più guide e supporta anche l'IDE)

 

e come scheda video una:

 

ASUS EN9500GT(dovrebbe essere supportata giusto?)

 

e un processore:     

 

INTEL Pentium Dual-Core E6500

 

Attendo una conferma se queste modifiche possano funzionare.

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per l'aiuto. Ho cercato un po' sul forum ma ho trovato che la scheda video per quella MotherBoard non funziona, e non funziona l'IDE. Quindi ho deciso di acquistare una:

 

ASUS P5KPL-AM SE(ci sono più guide e supporta anche l'IDE)

Dai un'occhiata anche alla Msi P43 Neo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...