Jump to content

[Risolto] Gparted aumentare partizione leopard

leopitto
 Share

39 posts in this topic

Recommended Posts

avvii leopard, vai su vai/utility/utility disco e fai doppio clic... poi i gb vuoti devono essere non allocati e trascini in alto la partizione di leo da aumentare.

quindi con gparted creo prima 30Giga non allocati e li lascio così, e poi faccio come hai detto tu da leopard???

certo, è una operazione basilare....

ok ora provo; perchè dato che la partizione l' avevo creata di 50Gb pensavo che più di quelli non me la faceva aumentare

allora ho fatto 30GB non allocati, apro Utility Disco e che devo fare?

devi trascinare in alto l'angolo in basso a destra della partizione di leo.

se no usa il comando diskutil resizevolume disk0sX(numero partizione) 80GB da terminale

allora io sono andato su utility/ho selezionato tutto l' hard disk, sono andato su "partiziona" e mi fa vedere la partizione di windows, quella non allocata e quella di leopard, ma non mi fa trascinare nulla... sono andato nel menù giusto??

Allora usa il comando da terminale. è una operazione basilare, non ti posso aiutare di più, ti ho detto passo a passo cosa fare.

ci sei riuscito?

no... nemmeno col terminale, mi dice che il formato non supporta il "resizing"... non è che dato che l' ho creata di 50Giga non me la fa aumentare più di quella?

Non sò cosa dirti, dovrebbe essere una cosa basilare senza margine di errore...

magari il tuo hack ha qualche problema...

non è che magari da gparted spostando il non allocato a destra della partizione di leopard me la fa aumentare?... leggevo in giro di modificare qualcosa in extended... ma non so cos'è... che dici?

Gparted opera con i file system hfs solo fino alla dimensione di 2GB (almeno se non ci sono stati aggiornamenti particolari negli ultimi mesi), non sò di cosa parli di extended.

niente ok; però è strano... me la fa solo rimpicciolire e non aumentare la partizione di leopard...

Ti ho detto che gparted può creare il file system hfs solo fino a 2 GB quindi non è possibile espandere le partizioni.

Trova un programma per osx se non riesci con utility disco.

che programma mi consigli tu? perchè una soluzione sarebbe formattare... ma non mi va proprio perchè ho installati tutti i programmi ecc ecc...

niente devo formattare e creare direttamente una partizione grande... unica cosa: per non perdere i dati sto facendo un backup dei dati con timemachine; solo che è strana questa cosa... possibile che non mi fa aumentare solo la hfs+???

ciao leopitto

capisco la buona volontà di David

ma sono tutte cose che avresti risolto cercando BENE

adesso il boot0: error no eh

oramai non ci sono più 100 topic ma 1000 con la soluzione

ti lascio il link però questo topic sarebbe da chiudere

che ne dici????

boot0: error

a presto

guarda che ho già cercato sennò non avrei chiesto! E comunque non mi fa partire niente la dvd aspettando che finisca il conto alla rovescia; ho provato anche a reinstallare chameleon dal dvd ma niente... ora sto provando a vedere se con EDIT funziona; ma finora non ha funzionato nulla di quello che ho trovato

Edited by Alex3oo1
NO LINK ESTERNI PER PIACERE!!!!

guarda che il boot0 lo risolvi 100% con il link postato sopra

è una cosa di una banalità disarmante

a volte mi dispiace anche postare la soluzione

significa che qui ci mancano proprio le basi

e come ben saprai in questo progetto

se non ci sono almeno quelle,siamo rovinati

capisci?

guarda che il boot0 lo risolvi 100% con il link postato sopra

è una cosa di una banalità disarmante

a volte mi dispiace anche postare la soluzione

significa che qui ci mancano proprio le basi

e come ben saprai in questo progetto

se non ci sono almeno quelle,siamo rovinati

capisci?

mi hai dato un link di google! Forse come dici tu non avrò le basi, ma a cercare "boot0 error" su google ci ero arrivato anche io...

Share

• Create New...