Jump to content
31 posts in this topic

Recommended Posts

Ok rettifico :)

Mi presento: sono Alex,

ho ordinato l'Asus EB1502 per usarlo come piccolo media center, sperando di non pentirmi di non aver preso il fratello 'maggiore' l'eb1501.

I miei obbiettivi sono: riproduzione mkv anche a 1080p, streaming da internet, vedere film in dvd e, condividere nella mia rete domestica i film con altri pc.

l'idea di poterci mettere Mac Os mi affascina (anche perchè la versione che ho acquistato è con linux/freedos) per cui, chiedo a KarasuTengu se per piacere mi illustra come posso fare per installarlo sull'asus. (procedura e files da utilizzare)

Inoltre, vado incontro a incompatibilità di hardware o tutto risulterà perfettamente funzionante?

Ancora: avrei la possibilità di comprare ed utilizzare tastiera e mouse wireless Apple?

Grazie in anticipo

no,mi dispiace ma non possiamo farlo

devi leggere il regolamento e mettere in pratica un paio di punti

Ciao e benvenuto nel forum!

questo è il pacchetto di files che ti serve per installare:

http://www.mediafire.com/?6yjwcidks0eg58m

Installa il chamaleon che ti ho allegato è l'unico che va, che bypassa il problema delle usb delle nforce di eeebox1502.

Devi avere il kernel patchato per gli atom. Io ti consiglio di installare la versione base di snow in chiavetta usb da 16gb (installi la 10.6.0 10a432) quella distro ancora supporta le cpu atom. Nella chiave poi installi il chameleon che ti ho passato con tutta la cartella extra. Dovresti bootare e installare tutto nel tuo hard disk. Il primo avvio di snow lo fai con la chiavetta e quando accedi al disco interno installi lo stesso chameleon e la stessa cartella extra.

Ci sono ancora dei problemini tipo l'audio (che installi con l'applehda che ti ho passato ma non in extra ma nella cartella extensions di sistema) funziona solo l'entrata dietro non quella sulla mascherina davanti. E se provi con il voodoohda le uscite vanno ma l'audio gracchia di brutto. Poi altro problema grosso è lo spegnimento che non va neanche con openhaltrestart o evoreboot... devi tenere premuto il tasto di accensione per spegnerlo... se risolvi ti prego di dirmi come hai fatto ;-)

Ultima nota dolente il wireless dovrai sostituirlo con una mini o altra scheda compatibile quello di preinstallato al momento non va.

MILLE GRAZIE A SMITH CHE HA PASSATO NOTTATE PER AIUTARMI!!! Fondamentalmente il problema grosso che ancora rimane è lo spegnimento, purtroppo asus non ha rilasciato nuovi bios se qualcuno sa come risolvere il problema perfavore posti la soluzione in questo thread.

Grazie!

Ciaooo

e buon snow!!

PS. Ricordati che dopo aver installato la 10.6.0 puoi mettere il combo 10.6.4 ma PRIMA di riavviare sostituisci con il kernel patahctao 10.6.4 per gli atom o avrai la schermata nera al boot!! Ricordatelo!

Ok rettifico :)

Mi presento: sono Alex,

ho ordinato l'Asus EB1502 per usarlo come piccolo media center, sperando di non pentirmi di non aver preso il fratello 'maggiore' l'eb1501.

I miei obbiettivi sono: riproduzione mkv anche a 1080p, streaming da internet, vedere film in dvd e, condividere nella mia rete domestica i film con altri pc.

l'idea di poterci mettere Mac Os mi affascina (anche perchè la versione che ho acquistato è con linux/freedos) per cui, chiedo a KarasuTengu se per piacere mi illustra come posso fare per installarlo sull'asus. (procedura e files da utilizzare)

Inoltre, vado incontro a incompatibilità di hardware o tutto risulterà perfettamente funzionante?

Ancora: avrei la possibilità di comprare ed utilizzare tastiera e mouse wireless Apple?

Grazie in anticipo

allora, adesso te lo spiego in maniera più diretta visto che alex te l'ha implicitamente ed elegantemente suggerito un paio di volte ma non mi pare che tu abbia colto in pieno il senso delle sue parole.

punto n°1: devi leggere il regolamento della sezione italiana (a compendio del regolamento internazionale)

punto n°2: nel regolamento è reso esplicito che c'è un apposito topic ove presentarsi, non si fa in un post a caso.

punto n°3: devi inserire il tuo hardware in firma, è scritto anche nel banner in home page ed è OBBLIGATORIO al fine di ottenere un qualsivoglia aiuto.

se, dopo questa spiegazione non ti metti in regola ci vedremo costretti a prendere provvedimenti diversi, grazie per l'attenzione e benvenuto sul forum.

P.s. sono poche semplici regole :) ma soltanto un fatto di "netiquette".

allora, adesso te lo spiego in maniera più diretta visto che alex te l'ha implicitamente ed elegantemente suggerito un paio di volte ma non mi pare che tu abbia colto in pieno il senso delle sue parole.

punto n°1: devi leggere il regolamento della sezione italiana (a compendio del regolamento internazionale)

punto n°2: nel regolamento è reso esplicito che c'è un apposito topic ove presentarsi, non si fa in un post a caso.

punto n°3: devi inserire il tuo hardware in firma, è scritto anche nel banner in home page ed è OBBLIGATORIO al fine di ottenere un qualsivoglia aiuto.

se, dopo questa spiegazione non ti metti in regola ci vedremo costretti a prendere provvedimenti diversi, grazie per l'attenzione e benvenuto sul forum.

P.s. sono poche semplici regole :P ma soltanto un fatto di "netiquette".

Accetto le critiche ma non polemizziamo...ho contattato alex via pm (per non intasare il thread) che gentilmente mi ha indicato come postare.

Come vedi il mio ultimo messaggio era "allineato" al regolamento.

Questo a dimostrare il fatto che da parte mia non c'era e non c'è alcun intento polemico.

Sono un utente "anziano", per me la netiquette è quella di una volta, ovvero evitare di andare off-thread o di scatenare flame, ma per carità ci sono altre regole (che mi sono sfuggite - ritendendole 'meno' importanti) e mi adeguo e non ho problemi ad ammettere l'errore!

• Create New...