Jump to content
34 posts in this topic

Recommended Posts

puoi farci vedere con una foto cosa vedi?

inoltre se non sappiamo che bootloader usi è dura aiutarti così a tentativi pertanto ripeto:

che bootloader usi (lo vedi quando si avvia in alto a sx)

come hai fatto l'installazione?

in ogni caso se telo fa sia con l'efi string che senza non penso sia la scheda video.

fai un riavvio in -v e posta tutto quello che vedi (tramite foto video o come sei più comodo)

reinstallare finchè non sai cosa ti da problemi mi sembra inutile (non è come win che magari al primo colpo non va e al secondo si ;):D )

io lo installo così:

Avvio il bootcd, metto snow, premo F8, avvio snow, e lo installo normalmente su un hd da 1TB.

Appena finito di installarlo io avvio efi studio, scaricato da kexts.com, su select device metto display, e come scheda video nvidia geforce 8600 gt - 512mb, poi clicco add device, mi apre una finestra con il plist, e clicco: "write to com.apple.boot.plist", una volta fatto questo metto Chameleon 2RC4 r684 scaricato da: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=201850, installato riavvio il pc.

Ora accedo a Snow senza utilizzare il bootcd, mi carica Chameleon v2.0-rc4 r, avvio snow, e la mela carica all'infinito (mai successo..)

Lo avvio in verbose mod (-v) e si ferma alla scritta:

ACPI_SMC_PlatformPlugin: :pushCPU_CSTData - _CST evaluation failed

ottimo!!! :D

Un po' d'aiuto ti è stato dato, dai un po' di soddisfazione ai moderatori metti il tag risolto :)

Fatto, però è strano che un boot mi permette di far caricare le barre e la dock di mac... boooh =D và benissimo così XD grazie ancora a tutti!

Come ben pensavo... quando vado a spegnere il pc, i led e i neon del pc restono accesi, e pure le ventole... come fare?

scusami ma non mi tornano i conti:

Installi osx retail, installi l'efi string, e fin qui va bene, ma poi non metti nessun kext aggiuntivo? fakeSMC ad esempio è indispensabile...

L'erro c-state telo risolve nullcpupowermanagement

In ogni caso non è la causa del mancato avvio, secondo me non trova FakeSMC per quello non va avanti.

In ogni caso se con bootthik parte tanto meglio.

Per il problema dello spegnimento prova invece EVOReboot.kext

Grazie mille! risolto con evoreboot =)

Comunque si, installo la retail, e dopo nessun kext, a dir la verità, la scheda video me la trova pure di default, infatti anche senza mettere efi studio, mi trova la risoluzione massima e i 75mhz dello schermo =P solo che uso efi studio, perchè se metto i 75mhz, vedo tutto bene, ma nello schermo ci sono dei pallini bianchi che lampeggiano...

Grazie mille! risolto con evoreboot =)

Comunque si, installo la retail, e dopo nessun kext, a dir la verità, la scheda video me la trova pure di default, infatti anche senza mettere efi studio, mi trova la risoluzione massima e i 75mhz dello schermo =P solo che uso efi studio, perchè se metto i 75mhz, vedo tutto bene, ma nello schermo ci sono dei pallini bianchi che lampeggiano...

Ok allora tutto torna, senza fakeSMC non ti parte e si fema a quell'errore dei c-state.

Nella guida che ai linakato invece mi pare ci sia e quindi riesci ad andare avanti.

BootThink o chameleon non sono il problema ne la soluzione che avevi.

Come già detto in ogni caso l'importante è che ora ti funziona.

ciao.

• Create New...