Jump to content
34 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, ho appena installato Snow leopard retail, funziona scheda di rete, funziona l'audio e tutto, solo che non mi riconosce la scheda video, ho un'ausus nvidia 8600GT Silent, ho cercato e ho trovato questa discussione: http://www.insanelymac.com/forum/lofiversi...hp/t185221.html solo che non ho capito come risolvere il problema... putroppo sono un principiate io in queste cose...

Risolto con Efi studio.

Aggiungi queste 2 righe al com.apple.Boot.plist:

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

Come bootloader devi avere almeno chameleon 2.0 RC3 con PC EFI 10.5

Dove lo trovo nella retail il com.apple.boot.plist?

Senti un'altra domanda, io ho Mac osx Snow leopard 10.6 e ho l'aggiornamento, posso farlo tramite l'opzioni di "aggiornamento Software?" perchè io l'avevo fatto e sono finito in Kernel Panic. Devo mettere la 10.6.4...

Il com.apple.boot.plist puoi trovarlo in libreria/preferences/systemconfiguration

tuttavia se hai seguito una guida ...non so ... una copia di questo file potrebbe essere presente nella cartella Extra; se così fosse questa aggiunta va fatta in quest'ultimo.

Al 99% il kernel panic dopo l'aggiornamento è dovuto al kext sleepenabler, controlla che non sia presente ne nella cartella extensions presente nella cartella extra, ne nella cartella extensions presente in sistema/libreria.

Ciao, inanzitutto grazie per la risposta, comunque il kext sleepnabler non è presente... boh...

ecco comunque il plist come mi diventa:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple Computer//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string></string>

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

</dict>

</plist>

và bene?

Ok =) mancano 40 minuti alla fine dello scaricamento dell'aggiornamento, comunque ho provato altre due volte a fare l'aggiornamento, una volta mi restava bloccato, subito dopo la mela, appariva una schermata blu e stava fermo lì all'infinito, e un'altra volta kernel panic... la finestra tutta blu a cosa può dipendere? come risolvere?

aspèèèèè non installare l'aggiornamento.

Se no hai sleepenabler e va in kernel panic ci sarà un motivo, bisogna cercare di capirlo prima.

Scusa ma nella cartella extra cosa c'è? ..Precisamente nella cartella extensions

dispositivi-sn0w-extra:

-com.apple.boot.plist

-smbios.plist

-Extensions.mkext

--Extensions

---AppleACPIPS2nub.kext

---EvOreboot.kext

---Fakesmc.kext

---PlatformUUID.kext

---VoodooPS2Controller.kext

---NullCPUPowerManagement.kext

Mentre invece dentro la cartalla Extensions di Library non c'è nulla...

Mentre invece dentro la cartalla Extensions di Library non c'è nulla...

Sicuro che non c'è niente??

Hai preso una cartella per un'altra! La cartella extensions a cui mi riferisco ha questo percorso SISTEMA/LIBRERIA/EXTENSIONS

vedi che è piena zeppa di kext :blink: ..elimina sleepenabler

che versione di bootloader hai? come hai fatto l'installazione?

in ogni caso per verificare che non sia colpa della scheda video:

cancela l'efi string e riavvia senza niente pe la scheda video e vedi se ti carica tutto fino al Finder,

Se carica usa" GraphicsEnabler"="Yes" in com.apple.Boot.plist

Se il bootloaader è 2RC4 o superiore cancella /Extra/Extensions/PlatformUUID.kext e /Extra/Extensions.mkext

• Create New...