Jump to content
53 posts in this topic

Recommended Posts

per la wifi prova a vedere qui

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...27#entry1143707

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=138351

per la scheda video qui

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=132491

p.s. per la scheda video c'è poco da fare, riuscirai ad ottenere un cambio di risoluzione ma niente Accelerazione 3D

finalmente sono riuscito ad installare snow leopard adesso mi servirebbe un aiutino sui driver ho lo stesso problema che avevo con ideneb cioe il wifi, audio e credo anche video perche si vede un po opaco..attendo aiuti grazie

Attuakmente la video non è supportata (per questo il problema), anche se un paio di utenti riferiscono di aver ottenuto qe/ci.

Per l'audio hai provato ad installare VoodooHDA.kext (cerca le ultime versioni, le più vecchie hanno dei problemi)

Per la wireless quarda qui ci potrebbero essere dei problemi con questa wireless, perchè in molti portatili occorre schermare il piedino 20 altrimenti in mac osx non si accende

raga grazie mille per avermi risposto..allora per l audio ho installato questa versione di voodoo hda 2.5.3 ma il problema nn si e risolto l audio e sempre disturbato e nn si puo regolare

per il wifi ho seguito la guida del primo link di buoo ma dopo aver installato i kext con helper riavvio e mi da questa schermata..spero non sia nulla di grave non vorrei rifare l installazione :thumbsup_anim:

post-175418-1279829626_thumb.jpg

raga grazie mille per avermi risposto..allora per l audio ho installato questa versione di voodoo hda 2.5.3 ma il problema nn si e risolto l audio e sempre disturbato e nn si puo regolare

per il wifi ho seguito la guida del primo link di buoo ma dopo aver installato i kext con helper riavvio e mi da questa schermata..spero non sia nulla di grave non vorrei rifare l installazione :)

devi eliminare i driver installati (ad es da windows con macdrive)

se rimuovi voodoohda da sistem/library/extensions forse potrebbe partire..

hai rimosso applehda.kext? dicono di rimuoverlo prime di installare voodoo..

Alla fine se non risolvi questa complicazione l'audio puoi sistemarlo con una bella scheda esterna usb io mi trovo benone..

se rimuovi voodoohda da sistem/library/extensions forse potrebbe partire..

hai rimosso applehda.kext? dicono di rimuoverlo prime di installare voodoo..

Alla fine se non risolvi questa complicazione l'audio puoi sistemarlo con una bella scheda esterna usb io mi trovo benone..

se rimuovo applehda non vanno piu la tastiera e il touchpad

per il wifi ho provato mille kext ma nessuno mi fa attivare airport cioe clicco su attiva ma nn succede niente..ricordo che con ideneb almeno si attivava.. con snow nn ho trovato ancora un kext valido...kissa quando riusciro a configurare sto benedetto hackitosh ormai sono 2 anni che ci sbatto la testa -_-

Ma esce l'icona dell'airport in alto a destra?

Se si devi andare su preferenze di sistema, network e configurare la tua rete.

Su snow a me funziona di defout la ar58** (non ricordo esattamente il modello).

si ce ma non ci sono le tacchette dentro ce il simbolo ma vuoto poi come gia detto clicco sul pulsante attiva airport ma non succede nulla...mi puoi passare i kext che hai messo per il wifi mi faresti un enorme piacere grazie

la tastiera e il touchpad credo ma non sono sicuro potrebbero essere un problema della iatkos non del driver audio..provato a cercare soluzioni per riparare il fattaccio?

sto provando vari kext voodoohda, l ultimo che ho trovato mi l audio era ottimo ma non potevo regolare il volume sia dall icone su a destra e sia con i pulsanti touch del pc

Io non ho usato kext per la wifi, su iATKOS v7 non andava e quando ho messo snow hazard ho avuto una sorpresa; all'inizio non andava, poi ho impostato la mia rete su preferenze di sistema e ha funzionato.

Prova a cliccare su aiutami, poi assistente e configurare la tua rete e vedere se rileva le reti o meno.

Il volume da itunes rieci a regolarlo?

Io non ho usato kext per la wifi, su iATKOS v7 non andava e quando ho messo snow hazard ho avuto una sorpresa; all'inizio non andava, poi ho impostato la mia rete su preferenze di sistema e ha funzionato.

Prova a cliccare su aiutami, poi assistente e configurare la tua rete e vedere se rileva le reti o meno.

Il volume da itunes rieci a regolarlo?

sono nella schermata assistente dove mi chiede "come ti connetti a internet" l opzione "uso airport per la connessione wireless" e quella sotto non me li fa scegliere solo le altre come mai?

si da itunes si regola pero ho scoperto che l audio ha di nuovo quel rumore fastidioso

Non ne ho idea, su iATKOS v7 era così anche il mio, poi quando ho messo snow hazard ha funzionato...

Forse è un problema di distro che mette kext diversi, a sapere quali sono per l'airport te li potrei passare, se passa di qui un utente esperto ti passo quei kext.

Per l'audio ti chiedevo di itunes perchè c'era un utente che qualche giorno fa riusciva a regolarlo solo con itunes e poi credo che abbia risolto.

Non ne ho idea, su iATKOS v7 era così anche il mio, poi quando ho messo snow hazard ha funzionato...

Forse è un problema di distro che mette kext diversi, a sapere quali sono per l'airport te li potrei passare, se passa di qui un utente esperto ti passo quei kext.

Per l'audio ti chiedevo di itunes perchè c'era un utente che qualche giorno fa riusciva a regolarlo solo con itunes e poi credo che abbia risolto.

penso siano questi:

IO80211Family.kext

IONetworkingFamily.kext

IOPCIFamily.kext

IOPCMCIAFamily.kext

per l ennesima volta ho cambiato distro da ideneb,iatkos adesso hazard l ho appena installato ho selezionato i vari kext utili ma alla schermata della registrazione non funzionano ne touchpad e ne tastiera cmq mi da una schermata con titolo "before you begin" con il disegno della tastiera e pure nell installazione ho selezionato voodoops2 mi dite come risolvere grazie

Il punto forse è che il tuo pc non è molto adatto, è un amd e è più difficle installarci osx, ma il problema più grande è la scheda video, a me la mia mobility 4570 ha dato tantissimi problemi e non ho QE/CI; per la tua è lo stesso.

Io ho avuto problemi installando su intel, su amd è normale che sia molto peggio...

Amd Ati è la combinazione peggiore...

per la 2234 volta ho rifatto l installazione stavolta al posto di voodoops2 ho messo appleps2 ma come si sa il touchpad con questo kext non funziona ne lo scrolling e nel il clicktouch cmq risolvero piu avanti...pero adesso e ricomparso un altro problema cioe che nn riconosce il secondo core del processore :) questa versione hazard mi ha veramente rotto le scatole l avevo messa su perche pensavo che risolvevo il problema dell audio e wifi che avevo su iatkos invece mi da piu problemi che mai....ditemi voi cosa fare se tenere hazard o rimette iatkos spero che non ignorate questa richiesta grazie

• Create New...