Jump to content

[Aiuto] Scelta O.S. ASRock 4Core 1600/D800


ZeRiTh
 Share

35 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,apro questo thread nella disperata richiesta di aiuto da parte di qualche buon uomo da competenze maggiori alle mie (strettamente maggiori allo 0 xD ) per l'installazione di un sistema MAC (preferibilmente Leopard) da installare sul mio PC.

Le caratteristiche del mio pc sono queste:

 

Tipo computer PC basato su x86 ACPI

Sistema operativo Microsoft Windows 7 Ultimate

Service pack -

Internet Explorer 8.0.7600.16385

DirectX DirectX 11.0

Nome computer ZERITH-PC

Nome utente ZeRiTh

Dominio ZeRiTh-PC

Data / Ora 2010-07-15 / 16:04

 

Scheda madre:

Tipo processore QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz (9 x 267)

Nome scheda madre ASRock 4Core1600-D800 (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 2 DDR2 DIMM, Audio, Video, LAN)

Chipset scheda madre Intel Bearlake G31

Memoria di sistema 3264 MB (DDR2-800 DDR2 SDRAM)

DIMM1: Kingston 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (6-6-6-18 @ 400 MHz) (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz)

DIMM3: Kingston 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (6-6-6-18 @ 400 MHz) (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz)

Tipo BIOS AMI (06/30/08)

Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)

Porta di comunicazione Porta stampante ECP (LPT1)

 

Scheda video:

Adattatore video Radeon X1300 / X1550 Series (Microsoft Corporation - WDDM) (512 MB)

Adattatore video Radeon X1300 / X1550 Series (Microsoft Corporation - WDDM) (512 MB)

Acceleratore 3D ATI Radeon X1300 Pro / X1550 (RV515)

Schermo Hannstar HG191 [19" LCD] (848PA3BY01766)

 

Multimedia:

Periferica audio Realtek ALC662 @ Intel 82801GB ICH7 - High Definition Audio Controller [A-1]

 

Archiviazione:

Controller IDE Intel® - controller di archiviazione ATA seriale 82801GB/GR/GH (famiglia ICH7) - 27C0

Controller IDE Intel® - controller di archiviazione ATA Ultra 82801G (famiglia ICH7) - 27DF

Unità floppy Unità disco floppy

Unità disco Generic USB CF Reader USB Device

Unità disco Generic USB MS Reader USB Device

Unità disco Generic USB SD Reader USB Device

Unità disco Generic USB SM Reader USB Device

Unità disco Maxtor 6V320F0 ATA Device (320 GB, 7200 RPM, SATA-II)

Unità ottica DVDRW IDE 16X ATA Device

Stato dei dischi fissi SMART OK

 

Partizioni:

C: (NTFS) 146.4 GB (42.3 GB disponibili)

D: (FAT32) 151.6 GB (151.6 GB disponibili)

Capacità 298.0 GB (193.9 GB disponibili)

 

Rete locale:

Adattatore di rete Scheda NIC Fast Ethernet PCI-E Realtek RTL8102E/RTL8103E (NDIS 6.20)

 

 

Ho già provato a installare la versione Kalyway 10.5.2 ma non sono neanche riuscito ad arrivare all'installazione .-.

Semplicemente dopo aver seguito una guida che mi diceva di formattare la partizione da NFTS a FAT32 (che ho eseguito con EASUS Partition Master anzichè gParted per problemi con quest'ultimo) ho inserito l'apposito cd nel mio lettore e riavviato il pc e successivamente digitato la stringa "-v" per avviare l'installazione ma a mio malgrado vengo ogni volta bloccato da una pagina piena di stringhe di errori o di comandi (penso) in cui non mi fa nè interagire con essa nè andare avanti..mi rimane semplicemente bloccata li.

Perciò chiedo il vostro aiuto affiche possa riuscire ad unirmi assieme a voi a quella che è la fantastica communtinty di mac ç_ç

Vi ringrazio in anticipo,Mirko.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,apro questo thread nella disperata richiesta di aiuto da parte di qualche buon uomo da competenze maggiori alle mie (strettamente maggiori allo 0 xD ) per l'installazione di un sistema MAC (preferibilmente Leopard) da installare sul mio PC.

Le caratteristiche del mio pc sono queste:

 

Tipo computer PC basato su x86 ACPI

Sistema operativo Microsoft Windows 7 Ultimate

Service pack -

Internet Explorer 8.0.7600.16385

DirectX DirectX 11.0

Nome computer ZERITH-PC

Nome utente ZeRiTh

Dominio ZeRiTh-PC

Data / Ora 2010-07-15 / 16:04

 

Scheda madre:

Tipo processore QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz (9 x 267)

Nome scheda madre ASRock 4Core1600-D800 (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 2 DDR2 DIMM, Audio, Video, LAN)

Chipset scheda madre Intel Bearlake G31

Memoria di sistema 3264 MB (DDR2-800 DDR2 SDRAM)

DIMM1: Kingston 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (6-6-6-18 @ 400 MHz) (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz)

DIMM3: Kingston 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (6-6-6-18 @ 400 MHz) (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz)

Tipo BIOS AMI (06/30/08)

Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)

Porta di comunicazione Porta stampante ECP (LPT1)

 

Scheda video:

Adattatore video Radeon X1300 / X1550 Series (Microsoft Corporation - WDDM) (512 MB)

Adattatore video Radeon X1300 / X1550 Series (Microsoft Corporation - WDDM) (512 MB)

Acceleratore 3D ATI Radeon X1300 Pro / X1550 (RV515)

Schermo Hannstar HG191 [19" LCD] (848PA3BY01766)

 

Multimedia:

Periferica audio Realtek ALC662 @ Intel 82801GB ICH7 - High Definition Audio Controller [A-1]

 

Archiviazione:

Controller IDE Intel® - controller di archiviazione ATA seriale 82801GB/GR/GH (famiglia ICH7) - 27C0

Controller IDE Intel® - controller di archiviazione ATA Ultra 82801G (famiglia ICH7) - 27DF

Unità floppy Unità disco floppy

Unità disco Generic USB CF Reader USB Device

Unità disco Generic USB MS Reader USB Device

Unità disco Generic USB SD Reader USB Device

Unità disco Generic USB SM Reader USB Device

Unità disco Maxtor 6V320F0 ATA Device (320 GB, 7200 RPM, SATA-II)

Unità ottica DVDRW IDE 16X ATA Device

Stato dei dischi fissi SMART OK

 

Partizioni:

C: (NTFS) 146.4 GB (42.3 GB disponibili)

D: (FAT32) 151.6 GB (151.6 GB disponibili)

Capacità 298.0 GB (193.9 GB disponibili)

 

Rete locale:

Adattatore di rete Scheda NIC Fast Ethernet PCI-E Realtek RTL8102E/RTL8103E (NDIS 6.20)

 

 

Ho già provato a installare la versione Kalyway 10.5.2 ma non sono neanche riuscito ad arrivare all'installazione .-.

Semplicemente dopo aver seguito una guida che mi diceva di formattare la partizione da NFTS a FAT32 (che ho eseguito con EASUS Partition Master anzichè gParted per problemi con quest'ultimo) ho inserito l'apposito cd nel mio lettore e riavviato il pc e successivamente digitato la stringa "-v" per avviare l'installazione ma a mio malgrado vengo ogni volta bloccato da una pagina piena di stringhe di errori o di comandi (penso) in cui non mi fa nè interagire con essa nè andare avanti..mi rimane semplicemente bloccata li.

Perciò chiedo il vostro aiuto affiche possa riuscire ad unirmi assieme a voi a quella che è la fantastica communtinty di mac ç_ç

Vi ringrazio in anticipo,Mirko.

 

Data la scheda video leopard è la scelta migliore.

 

Non usate versioni preistoriche come Kalyway 10.5.2 (che a suo tempo è stata ottima).

 

Prova Iatkos V7 o Ideneb 10.5.6

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie mille per la rapida risposta :D

Senti il procedimento che ho seguito è questo qui:

http://www.sparkblog.org/installare-mac-os...-hackintosh-pc/

Seguo quanto dice o la procedura di installazione è cambiata ?

 

Personalmente non do supporto a guide di altri Forum

Link to comment
Share on other sites

No vabè scusa sono stato maleducato io :\

Volevo solo sapere se magari il metodo era come quello descritto in quella sottospecie di guida ma vabè proverò passo per passo e ti dirò (sperando di non incontrare problemi xD )

Grazie ancora dell'aiuto e della rapida risposta *w*

Link to comment
Share on other sites

Scusate il doppio post ma niente :\

Ho scaricato e masterizzato la Iaktos V7 ma quando la inserisco nel lettore e riavvio il pc,mi rileva il cd di installazione mac,premo un tasto qualunque per far avviare il processo di installazione (o aspetto e premo -v ) ma non appena si avvia il processo di avvio/preparazione mi si riavvia il pc (senza arrivare alla schermata iniziale della mela apple) :\

Cosa posso fare? ç_ç

Link to comment
Share on other sites

Scusate il doppio post ma niente :\

Ho scaricato e masterizzato la Iaktos V7 ma quando la inserisco nel lettore e riavvio il pc,mi rileva il cd di installazione mac,premo un tasto qualunque per far avviare il processo di installazione (o aspetto e premo -v ) ma non appena si avvia il processo di avvio/preparazione mi si riavvia il pc (senza arrivare alla schermata iniziale della mela apple) :\

Cosa posso fare? ç_ç

 

Prova a disabilitare USB legacy dal BIOS.

 

Se non funziona necessiti di unh BIOS moddato.

 

Fai richiesta sul Topic di Smith@@, quando riaprirà dopo le ferie.

Link to comment
Share on other sites

Si è ide e ora lo sto scaricando..

Sentite,un amico mi ha detto che per il dual core e quad core,affianco all'istruzione "-v" bisognava inserire un'altro pezzo di codice per dire che il processore è quadcore o una roba simile..è giusto?

Poi vorrei sapere diciamo i passi da compiere prima di inserire il cd di installazione del mac..non vorrei aver sbagliato qualcosa di stupido..

Io per ora ho:

-Diviso l'hdd da 300 gb in due partizioni da 150gb l'una di cui la prima è quella in cui risiede Windows 7 ed è di tipo NFTS e la seconda è quella destinata al mac ed è di tipo FAT32 (formattata tramite l'uso di EASEUS Partition Master) ;

-Aggiornato il bios della scheda madre (ASRock 4Core 1600-D800) all'ultima versione disponibile sul sito ufficiale dell'ASRock;

 

Di impostazioni nel bios della scheda madre,non ho toccato nulla.

Ho solo ripristinato le funzioni ottimali tramite la funzione Optimal Settings del BIOS.

C'è qualcos'altro che dovrei fare o sapere?

Grazie dell'attenzione *w*

Link to comment
Share on other sites

Si è ide e ora lo sto scaricando..

Sentite,un amico mi ha detto che per il dual core e quad core,affianco all'istruzione "-v" bisognava inserire un'altro pezzo di codice per dire che il processore è quadcore o una roba simile..è giusto?

Poi vorrei sapere diciamo i passi da compiere prima di inserire il cd di installazione del mac..non vorrei aver sbagliato qualcosa di stupido..

Io per ora ho:

-Diviso l'hdd da 300 gb in due partizioni da 150gb l'una di cui la prima è quella in cui risiede Windows 7 ed è di tipo NFTS e la seconda è quella destinata al mac ed è di tipo FAT32 (formattata tramite l'uso di EASEUS Partition Master) ;

-Aggiornato il bios della scheda madre (ASRock 4Core 1600-D800) all'ultima versione disponibile sul sito ufficiale dell'ASRock;

 

Di impostazioni nel bios della scheda madre,non ho toccato nulla.

Ho solo ripristinato le funzioni ottimali tramite la funzione Optimal Settings del BIOS.

C'è qualcos'altro che dovrei fare o sapere?

Grazie dell'attenzione *w*

 

Spesso le impostazioni del bIOS influiscono.

 

Dovresti postare le impostazioni attuali e le alternative (casomai con delle immagini).

Link to comment
Share on other sites

Spesso le impostazioni del bIOS influiscono.

 

Dovresti postare le impostazioni attuali e le alternative (casomai con delle immagini).

Ok appena finisco di scaricare Ideneb posto subito le immagini di tutta la configurazione bios u.u

Link to comment
Share on other sites

ok ho provato a far partire ideneb ma nada mi dà sempre la solita schermata nera con delle stringhe di codice e non va avanti con l'usb legacy ne da attivato ne da disattivato :\

Le schermata cdi errore però con l'usb legacy disattivata cambia;

Ecco le schermate:

USB Legacy Enabled

http://img248.imageshack.us/i/img0493dd.jpg/

 

USB Legacy Disabled

http://img641.imageshack.us/i/img0495yc.jpg/

 

 

Poi vorrei capire perchè quando imposto Disabled su USB Legacy , non mi parte più il bios ma mi parte direttamente il sistema operativo o il cd con s.o. .-.

A breve le foto della configurazione BIOS (sto caricando le pile <.< )

 

PS: Giorgio ho trovato questo thread in cui un anno fa aiuti un altro tizio con la mia stessa scheda madre e che ha risolto flashando il bios con la versione presente su quel sito solo che ora quel sito non esiste più :\

Link to comment
Share on other sites

ok ho provato a far partire ideneb ma nada mi dà sempre la solita schermata nera con delle stringhe di codice e non va avanti con l'usb legacy ne da attivato ne da disattivato :\

Le schermata cdi errore però con l'usb legacy disattivata cambia;

Ecco le schermate:

USB Legacy Enabled

http://img248.imageshack.us/i/img0493dd.jpg/

 

USB Legacy Disabled

http://img641.imageshack.us/i/img0495yc.jpg/

 

 

Poi vorrei capire perchè quando imposto Disabled su USB Legacy , non mi parte più il bios ma mi parte direttamente il sistema operativo o il cd con s.o. .-.

A breve le foto della configurazione BIOS (sto caricando le pile <.< )

 

PS: Giorgio ho trovato questo thread in cui un anno fa aiuti un altro tizio con la mia stessa scheda madre e che ha risolto flashando il bios con la versione presente su quel sito solo che ora quel sito non esiste più :\

 

 

Il lettore DVD è IDE o SATA?

Link to comment
Share on other sites

Unità ottica DVDRW IDE 16X ATA Device

E' Ide giusto?

 

 

Si.

 

Se riesci prova ad installare con DVD SATA o USB esterno (per il problema di still waiting for root device)

Link to comment
Share on other sites

Allora,innanzitutto con USB Legacy disattivato non mi vede il lettore DVD esterno (che è USB) e quindi non posso far partire in alcun modo il disco..

Con USB Legacy Attivato invece mi esce la seguente schermata:

http://img805.imageshack.us/img805/7007/img0497.jpg

Che faccio? :\

 

Credo che serva un BIOS modificato. Lo puoi chiedere nel topic di smith@@ quando riapre.

Link to comment
Share on other sites

Credo che serva un BIOS modificato. Lo puoi chiedere nel topic di smith@@ quando riapre.

:\ ..puoi linkarmelo per piacere?

Ma il bios che linkasti a quel ragazzo nel thread in cui ti ho linkato non lo posso reperire da qualche altra parte? T.T

 

EDIT: Trovato u.u ..Secondo te posso usare il BIOS della 4CoreDual-SATA2 2.20 ASROCK moddata da Smith@@ ?

EDIT2: Ma Smith@@ quando torna dalle ferie? ç_ç

Link to comment
Share on other sites

:\ ..puoi linkarmelo per piacere?

Ma il bios che linkasti a quel ragazzo nel thread in cui ti ho linkato non lo posso reperire da qualche altra parte? T.T

 

EDIT: Trovato u.u ..Secondo te posso usare il BIOS della 4CoreDual-SATA2 2.20 ASROCK moddata da Smith@@ ?

EDIT2: Ma Smith@@ quando torna dalle ferie? ç_ç

 

No, ogni scheda madre ha il suo bios specifico.

Link to comment
Share on other sites

1) ma come fate a comprare asrock? :) (E non ditemi che e' stata acquistata dall'asus, etcetc.)

 

2) ma devo dare conto a persone estranee riguardo alle mie "vacanze"? State scherzando vero?

Su fate i bravi. Che fra l'altro sono segmentate, sono appena tornato, poi ripartiro', e cosi' di seguito. Voglio sperare che stiate scherzando.

 

Vedo se entro domani riesco a moddartelo;) E fate i bravi..

Link to comment
Share on other sites

1) ma come fate a comprare asrock? :rolleyes: (E non ditemi che e' stata acquistata dall'asus, etcetc.)

 

2) ma devo dare conto a persone estranee riguardo alle mie "vacanze"? State scherzando vero?

Su fate i bravi. Che fra l'altro sono segmentate, sono appena tornato, poi ripartiro', e cosi' di seguito. Voglio sperare che stiate scherzando.

 

Vedo se entro domani riesco a moddartelo;) E fate i bravi..

No aspe ci è stato un malinteso o.o

Non volevo in alcun modo parlare delle tue vacanze volevo solo sapere,qualora qualcuno lo conoscesse,il periodo in cui tornavi dalle vacanze per sapere , con calma , quando chiederti la cortesia di moddarmi il bios..tutto qui =)

Ci mancherebbe pure che io e persone a te estranee ci mettiamo a sindacare sulle tue vacanze xD

Riguardo la scheda ASRock...l'ha presa mio padre..fosse stato per me Asus Forever xD

Per il BIOS non preoccuparti,fai con calma e grazie mille per l'immenso lavoro che tu ed altri fate per aiutare me e tutti gli utenti di questa grande community nella ricerca folle e disperata di installare il sistema di casa Apple sui nostri blasfemi pc xD

Grazie =)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...