Jump to content
17 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi.

Possiedo un Aspire 5740G, credo abbastanza potente, e ho deciso di installarci un Hackintosh.

Quindi ho scaricato iAtkos v7, l'ho masterizzato, e al boot prima che possa fare qualunque cosa si riavvia in loop.

Allora ho scaricato iAtkos 1.0i, iDeneb 4, Leo4All , le ho masterizzate, ma tutte e tre, all'avvio in V. Mode, fanno esattamente così:

Si bloccano alla riga

Apple PS2Trackpad: Synaptics TouchPad v7.2

Stillwaiting for root device

E così via all'infinito.

Vi prego, sono disposto anche ad eliminare Ubuntu per avere Leopard, qualsiasi versione.

Spero nel vostro aiuto, grazie in anticipo.

Salve ragazzi.

Possiedo un Aspire 5740G, credo abbastanza potente, e ho deciso di installarci un Hackintosh.

Quindi ho scaricato iAtkos v7, l'ho masterizzato, e al boot prima che possa fare qualunque cosa si riavvia in loop.

Allora ho scaricato iAtkos 1.0i, iDeneb 4, Leo4All , le ho masterizzate, ma tutte e tre, all'avvio in V. Mode, fanno esattamente così:

Si bloccano alla riga

Apple PS2Trackpad: Synaptics TouchPad v7.2

E così via all'infinito.

Vi prego, sono disposto anche ad eliminare Ubuntu per avere Leopard, qualsiasi versione.

Spero nel vostro aiuto, grazie in anticipo.

Hai la possibilità di settare i SATA in AHCI dal BIOS?

Puoi comprarla a 29 euro, o recuperarla in altro modo...

E' la versione originale del mac, io preferisco un os pulito per poi installare i singoli kexts; unico inconveniente: non è autoboot, quindi puoi usare questa utility per avviarla (senza di questo cd non sarei mai riuscito ad avere mac, ringrazio infinitamente il creatore (giorgio_multi)):Universal Boot Cd, quindi in ordine metti il cd, lo lasci caricare fino a arrivare alla selezione del disco di avvio, espelli il cd, metti il dvd dual, attendi 10 sec, premi f5,e selezioni il logo del dischetto, e parte l'installazione.

Riavvii il pc con nuovamente il cd, selezioni l'hard disk su cui hai installato il mac e dovresti tranquillamente riuscire a fare il boot, configurare il mac e arrivare alla scrivania.

Da li poi installi il bootloader,fakesmc e driver vari necessari per il tuo hardware.Fatti un giro per le guide italiane o vai nella sezione hardware and drivers della sezione inglese, troverai tutte le risposte necessarie alle tue domande.

Saluti

Grazie, ma forse credo che non ce ne sia bisogno. (spero) XD

Perchè ho scaricato iDeneb 1.6, ho avviato con -x busratio=17 e mi è partita.

Però quando ho installato, dopo aver selezionato tutte le impostazioni a mano, ho riavviato, c'era il dual boot ma se metto mac non succede assolutamente niente, c'è solo un trattino lampeggiante in alto a sinistra... Non so da cosa dipenda

Ragazzi ho riprovato ad installare nuovamente iDeneb 1.6 però solo con Sistema, Kernel e 2-3 fix e quando ha installato ho digitato busratio=17 al boot e mi parte, ci mette pochissimi secondi per accendersi.

Però, naturalmente, con un'installazione così povera non ho nessunissimo Kext... Quindi non mi funzionano audio, video, rete (Wireless ed Ethernet), tastiera e touchpad... Naturalmente, avendo provato un mac di mia propietà solo ieri sera non ho la minima idea di come si installino.

Con un programma ho estratto le cartelle dei Kext dal DVD, Le ho caricate in Kext Helper, ho installato i driver, ho ripristinato i permessi ma non cambia assolutamente nulla... anzi, nella cartella dei kext ci sono tutti file in formato .kext mentre quelli che ho installato con k.h. sono cartelle... Sapete aiutarmi?

E cosa più importante, partirà il wireless?

Ragazzi, sono riuscito ad installare i kext per l'audio, il touchpad ed anche il battery manager, WiFi non andrà mai e poi mai XD, Ethernet non so, ho una Broadcom NetLink ma non so il modello, Everest non ne vuole proprio sapere di dirmelo, e finchè non lo saprò non andrà neanche quello.

Ma la cosa peggiore a mio parere è che la mia amata Ati MObility Radeon 5470 HD da 512 MB non andrà... non ci posso credere...

Avevo anche una chiavetta wireless della Sitecom, ma non ci sono i driver per Mac... che sfortuna :(

Per la scheda video non è detto: http://www.projectosx.com/forum/index.php?...amp;mode=linear

Io non ci ho capito gran che ma dovrebbe funzionare se è nella lista.

Se ti funziona fammi sapere.

Per la wifi ti consiglio una ALFA o una THETA con chipset realtek rtl8187L che su ebay vendono a pochi euro

( io la theta l'ho pagata 24€ compresa spedizione) perchè sono molto potenti (500 metri senza ostacoli) e al 100% compatibili.

L'unico difetto è che se non togli dallo startup il software della realtek e avvii senza la chiavetta inserita ti da un kernel panik e devi avviare con -x per evitarlo o inserire la chiavetta...

Ma succede anche con altre e non è niente di grave.

No, la mia scheda video non è nella lista...

Comunque ho trovato il modello della Broadcom, ho scaricato il Kext, l'ho installato ed è andato tutto bene, ha rilevato una nuova interfaccia network ma non riesco a capire come dovrei fare per collegarmi. Qualcuno mi aiuta?

• 2 months later...
No, la mia scheda video non è nella lista...

Comunque ho trovato il modello della Broadcom, ho scaricato il Kext, l'ho installato ed è andato tutto bene, ha rilevato una nuova interfaccia network ma non riesco a capire come dovrei fare per collegarmi. Qualcuno mi aiuta?

ciao io ho il tuo stesso pc mi dic per favore dove hai trovato il kext per la broadcom, o il nome esatto , ora guardo pure io se trovo qualcosa per la scheda video per la wifi mettiamoci una pietra sopra, pazienza

• Create New...