KrysObscure Posted July 11, 2010 Share Posted July 11, 2010 [Ho messo la tag e inserito i componenti del mio pc in firma. credo di essere in regola e spero di non aver sbagliato ricreando il thread.] salve a tutti sono finalmente riuscito ad installare snow leopard sul mio pc grazie a iatkos. purtroppo, sto avendo diversi problemi all'avvio. Alla prima installazione mi dava l'errore "still waiting for root device". cercando su google ho capito che era un problema con l'hdd ed ho sistemato aggiungendo una robetta all'installazione personalizzata. dopo la reinstallazione, quel problema non si è più presentato, ma ne sono apparsi altri. dopo la prima reinstallazione, all'avvio apparivano quelli che potrei definire artefatti grafici. successivamente ho reinstallato per una seconda volta e adesso, all'avvio, mi dice di spegnere e riaccendere il pc, prima ancora di accedere al sistema operativo. ho fatto qualche prova a caso ed ho avviato in single user mode, digitando poi exit per cercare di avviarlo. beh, tra gli artefatti vedevo qualcosa muoversi e sentivo stay alive in riproduzione, potevo muovere il mouse (che appariva come una massa di pixel per tutto lo schermo) ma non potevo far altro. come se non bastasse, chameleon non mi permette di avviare il secondo s.o. installato sul mio pc (win 7). Mi da un problema con l'mbr che beh, saprei risolvere al volo, ma fixando il tutto finirei col non poter più utilizzare chameleon e scegliere cosa avviare. In sostanza, ho un pc inutilizzabile. qualcuno ha idea di come posso risolvere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted July 11, 2010 Share Posted July 11, 2010 Riesci ad avviare in verbose e postare uno screen? Link to comment Share on other sites More sharing options...
KrysObscure Posted July 11, 2010 Author Share Posted July 11, 2010 Riesci ad avviare in verbose e postare uno screen? sto provando a reinstallare (dato che il pc si è spento mentre installavo). appena finisco posto uno screen ecco gli screen il primo è quello che vedo avviando normalmente le altre due sono quello che vedo avviando in verbose. sono due perche beh, in una si legge bene la parte finale e nell'altra si legge meglio la parte iniziale Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted July 11, 2010 Share Posted July 11, 2010 Probabilissimo problema di scheda video. Riesci ad accedere al sistema avviando con -x? Link to comment Share on other sites More sharing options...
KrysObscure Posted July 11, 2010 Author Share Posted July 11, 2010 Probabilissimo problema di scheda video.Riesci ad accedere al sistema avviando con -x? si, sto confiurando il sistema per quello che dovrebbe essere il primo avvio. immagino però che questo non risolva il problema... anche perche gira a 1024x768 quando il mio monitor è un 16:10, e vorrei farlo andare a 1440x900 ... e comunque, windows con chameleon non si avvia =( Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted July 11, 2010 Share Posted July 11, 2010 Che cosa stai provando ad installare? Se stai provando ad installare Snow, nella sezione Hardware, c'è un topic di joe2009 che parla di compatibilità delle schede video con Snow e fra queste c'è spiegato come far andare la ATI 4870. Il PC si blocca sull'ATI4800Controller.kext. Forse hai bisogno di iniettare gli ID della tua scheda nell'Info.plist del kext. Dai una controllata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
KrysObscure Posted July 11, 2010 Author Share Posted July 11, 2010 Che cosa stai provando ad installare?Se stai provando ad installare Snow, nella sezione Hardware, c'è un topic di joe2009 che parla di compatibilità delle schede video con Snow e fra queste c'è spiegato come far andare la ATI 4870. Il PC si blocca sull'ATI4800Controller.kext. Forse hai bisogno di iniettare gli ID della tua scheda nell'Info.plist del kext. Dai una controllata. ho trovato questo ATI 4870 se si aggiorna si ottiene ...schermo nero, bisogna farsi copia dei: ATI4800Controller.kext, ATISupport.kext, ATIFramebuffer.kext (ripristinarli avviando in safe mode e fare un giro a Kext Utility) della versione 10.6.2 e ripristinarli ... (netkas's) solo che non ho idea di cosa fare e come farlo... per quanto riguarda il dual boot? come posso avviare windows da chameleon? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted July 11, 2010 Share Posted July 11, 2010 Hai i dischi impostati su AHCI nel BIOS? Per il dual boot ci sono un sacco di guide, vedari che il problema è facilmente risolvibile. Quindi, sei su Snow o no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
KrysObscure Posted July 11, 2010 Author Share Posted July 11, 2010 Hai i dischi impostati su AHCI nel BIOS?Per il dual boot ci sono un sacco di guide, vedari che il problema è facilmente risolvibile. Quindi, sei su Snow o no? si, sono su snow leopard. per i dischi impostati in ahci non so dirti, non ho notato voci del genere l'ultima volta che ho controllato il bios. sotto che voce dovrei guardare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted July 11, 2010 Share Posted July 11, 2010 Controlla che nell'Info.plist del kext che ti ho detto sia presente l'ID della tua scheda (che ti ricavi con EvOToolsX). Se non sai come controllare dai un'occhiata alle FA.Q., ce n'è una di Giorgio che parla proprio di questo. Che versione hai di Snow? Link to comment Share on other sites More sharing options...
KrysObscure Posted July 11, 2010 Author Share Posted July 11, 2010 è la 10.6.3 il topic che dici è questo? http://www.insanelymac.com/forum/index.php...p;hl=info.plist perche ho qualche problema a capire quest'altro http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=220908 (che è il link del punto 2) ho cercato qualche guida ed ho letto di dover riformattare la partizione di windows e, sinceramente, non è che abbia tutta sta voglia. non c'è modo di permettere a chameleon di avviare win7 senza dover riformattare tutto di nuovo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts