Jump to content

[Aiuto] suono distorto asus p5q deluxe


azlim16
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

spero di non aver sbagliato nulla nel topic...

 

Spero che ci sia una soluzione a questo fastidioso problema.

 

vengo dalla hazard 10.6.2, non so se per via dell'aggiornamento alla 10.6.4 o a qualcosa che non dovevo installare, ho un problema con l'audio, ovviamente dopo l'aggiornamento l'audio non andava. Ho ripristinato il vecchio applehda della 10.6.2 e l'audio è tornato ad andare, ma mi sono accorto che si sente malissimo, cioè i bassi sono distorti e gli acuti sono troppo marcati e anchessi distorti mentre la voce si sente poco, come se non fosse preamplificato, mettendo i voodoohda il problema si risolve ma poi non ho lo swich automatico sulle porte frontali e dopo lo sleep gracchia di brutto.

sono disperato ho formattato 2 volte ma il risultato non cambia ho cercato ovunqua ma nessuno col mio problema. :P

spero che qualcuno possa darmi una mano a risolvere

 

grazie anticipatamente per l'interessamento

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie per la risposta...

 

gia forse sono un po drastico, ma uso il pc (mac) soprattuto mer la musica e questa cosa non la sopporto.

i kext che mi hai allegato ce li ho.. magari provo ad usare i tuoi e vedo cosa cambia...

 

comunque ora sto usando la universal 10.6.2 ma senza aver ancora installato nulla gia l'audio è orrido....

mi sa tanto che è la mia scheda audio che mi sta lasciando... strano che pero con i voodoo funzioni meglio, forse sono diversi i livelli di volume sui vari canali con i voodoohda

 

comunque ora provo con i tuoi kext

 

grasssie

Link to comment
Share on other sites

i kext che ti ho passato sono per la versione 10.6.4, quando effettui un aggiornamento, ad esempio dalla 10.6.3 alla 10.6.4 il kext applehda va modificato; appunto questo è modificato per la versione 10.6.4.

Link to comment
Share on other sites

Capito, infatti quando ho fatto l'aggiornamento alla 10.6.4 ho provato sia a ripristinare l'applehda della 10.6.2 sia il binario patchato per la 10.6.4 ottenendo lo stesso risultato. stasera riprovo con il tuo metodo, perche io avevo sia l'ad2000b.kext che applehda dentro systeem/library/extension , mentre tu metti l'ad2000b in extra di chamaleon, inoltre io oltre a quei 2 kext ne avevo altri due ovvero hdaenabler.kext e hdefenabler.kext, installati tutti e 4 assieme con kextheper

Link to comment
Share on other sites

in questo modo a me non funziona: installato applehda postato da te con kexthelper, messo ad2000b in extra/extension, riparato permessi riavviato.

in questo modo l'audio non viene proprio rilevato...

 

ho provato a mettere ad2000b in system/library/extension ma non cambia nulla

provato a mettere da bios da hd audio a ac97 ma anche cosi nada de nada

 

 

EDIT: se installo hdaenabler.kext e hdefenabler.kext, l'audio funziona, sempre un po distorto

Link to comment
Share on other sites

Ho sentito che voodoo da un suono più naturale..prova quello allora..io uso una scheda su penna usb e quindi non ho mai provato nemmeno se andasse..Abbiamo più persone la stessa scheda però ognuno ha differenti problemi..

Link to comment
Share on other sites

Ho sentito che voodoo da un suono più naturale..prova quello allora..io uso una scheda su penna usb e quindi non ho mai provato nemmeno se andasse..Abbiamo più persone la stessa scheda però ognuno ha differenti problemi..

 

si avevo provato i voodoo e effettivamente si sente molto bene, ma mi spiace il fatto di switchare manualmente sulla presa frontale e il problema dell audio che gracchia al risveglio dallo sleep

 

il bello è che fino a qualche giorno fa si sentiva benissimo anche con l'applehda, e questo non riesco a spiegarmelo, cmq ora l'ho "pezzata" tagliando le frewquenze con l'equalizzatore di itunes poi vedro cosa fare, intanto continuo a cercare soluzioni... oppure compro una scheda usb

Link to comment
Share on other sites

appena provato: installato AD2000B; AppleHDA versione per 10.6.4 ( quella postata da buoo ) ; HDAEnabler HDEFEnabler tutti e 4 con kexthelper ( lo stesso smith lo aveva detto ) l'audio si sente bene ma è bassino.. però non sento certo per bene i Tool -D

 

Anche io confermo, se installo solo come dice buoo non si sente e non viene rilevato nulla nel pannello del suono a me...inoltre la linguetta dell'audio non scorre..

 

ti conviene una bella scheda usb...

 

prova questa versione di voodoo non dovrebbe gracchiare( sulla P5Ql epu che avevo prima funzionava bene con il dopo stop )

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t&p=1353526

Link to comment
Share on other sites

appena provato: installato AD2000B; AppleHDA versione per 10.6.4 ( quella postata da buoo ) ; HDAEnabler HDEFEnabler tutti e 4 con kexthelper ( lo stesso smith lo aveva detto ) l'audio si sente bene ma è bassino.. però non sento certo per bene i Tool -D

 

Anche io confermo, se installo solo come dice buoo non si sente e non viene rilevato nulla nel pannello del suono a me...inoltre la linguetta dell'audio non scorre..

 

ti conviene una bella scheda usb...

 

prova questa versione di voodoo non dovrebbe gracchiare( sulla P5Ql epu che avevo prima funzionava bene con il dopo stop )

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t&p=1353526

 

ciao

 

ti ringrazio.. stasera provo la voodoo da te linkata (ne avevo provata una che aveva il fix dello stop ma andava in kernel panic)

cmq ho gia ordinato una scheda audio usb che male non fa!!

Link to comment
Share on other sites

grazie mille a tutti, anche se non ho risolto completamente il mio problema per ora mi accontento del risultato raggiunto..

 

ho acquistato una scheda esterna terratec aureon dual usb che va una cannonata, in piu ho reinstallato i 4 kext con applehda binpatchato 10.6.4

 

in pratica per utilizzo normale utilizzo la terratec, quando devo usare le prese frontali e altre linee, da preferenze audio setto come predefinita la scheda integrata utilizzando l'equalizzatore di itune con profilo personalizzato per rendere l'audio meno distorto

 

metto il tag "risolto" o lascio cosi, metti il caso che trovo una soluzione?

 

grazie ancora a tutti :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...