Jump to content

[Aiuto] Collezioniamo smbios.plist


raimdal
 Share

31 posts in this topic

Recommended Posts

  • 1 month later...

eccomi qui, allora

con i modelli macbook pro 5.1 e 5.3 si attiva lo speed step del processore, i P-state funzionano a prescindere se si usa il chameleon che fa scegliere l'opzione per attivare i p-state, per i c-state niente da fare con i sistemi reperibili sul forum italiano o americano.

per quanto riguarda lpc viene caricato, come si nota dando il comando

kextstat -k | grep LPC, quindi il problema con C-state non dipende da LPC ma dal fatto che l'indirizzo del parametro PM base del dell è 0x1000 mentre sui macbook 0x410 e pur tentando di inserire questo valore con sistemi che hanno funzionato per alcuni laptop IBM sul nostro non funzionano.

Cmq il dell xps m1530 è stabilissimo e con temperature della Cpu tra i 48 52 gradi di base, ed i C-state avrebbero solo aggiunto più autonomia alla batteria. Per il resto...ci possiamo stare. Questo è lo stato attuale delle cose.

Spero di aver dato il mio contributo al forum ed ai possessori di dell xps m1530. Con i File reperibili alla prima pagina di questo topic potrete rendere sufficientemente stabile e performante la macchina. Se però avete qualche miglioria non fatevi attendere. Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

rimuovendo fakesmc da extra e posizionando quello moddato da slice con i plugins dei sensori termici in S/L/E si ottengono i valori di cpu gpu hard disk ambiente etc... ho dovuto però rimuovere dal kext i plugins per le ati o mi andava in kernel panic...ora funziona alla grande anche su questa macchina.

 

immagine dimostrativa

 

Faccio un piccolo bump.

C'è qualcuno??

 

 

hey ma tu hai il mio stesso notebook e processore, non è che per caso hai un super dsdt da condividere? il mio è quello generico di brett....tu quale usi? hai implementato qualcosa nel dsdt?

FakeSMC.kext.zip

post-297597-1303260960_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

ok mi sono evoluto a Lion, da bravo supersayan ho messo i sensori per temperatura cpu e gpu, lo scroll a due dita etc etc...ma c'è una cosa che non capisco: all'avvio tre volte su cinque arrivato alla schermata di login diventa tutto nero ma in realtà il sistema è avviato infatti mi scatta gli screenshot dello schermo e sento il sali e scendi del volume....da cosa dipende?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 5 months later...

all the necessary for lion 10.7.4 in the following links...

first of all /System/Library/Extensions/ kexts

 

now the /extra (about the smbios.plist you can change the cpu speed, mine is T7500)

 

remember to remove AppleHDA.kext from /System/Library/Extensions ....now I'm using chameleon v2.1 svn r1819....about the track pref pane I'm using one that I can't upload because on the forum the max size is 10mb...but you can find it on this site. Bye

Archivio.zip

Extra.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...