s1mo80 Posted July 1, 2010 Share Posted July 1, 2010 Ragazzi ho seguito un paio di guide qui sul forum.....ho unito un po di info e finalmente sono riuscito ad attivare QE/CI sulla mia vecchia Ati x600! Alla fine caro Giorgio non erano leggende.....era tutto reale! E' vero ci sono dei problemi ma la differenza è mostruosa.....finalmente è tutto fluidissimo....ho sia il CI e sia QE perfettamente attivi! Ho due problemi però......il mouse tearing.....appena clicco su qualcosa rimane nello sfondo per un pochino un quadratino.....e la barra in alto completamente trasparente (alla fine nn è brutta).....la cosa più fastidiosa è il mouse tearing! Cmq ripeto il pc viaggia che è un bomba adesso....me ne accordo anche quando vado a rimpicciolire le finestre grandi....è velocissimo....! Ora Giorgio mi appello a te.....visto che mi hai sopportato per tutti questi mesi......secondo te il problema del mouse è facilmente risolvibile???!! Ora posto uno screen ...... Ovviamente tutto questo lo faccio x passione e riuscire a risolvere i problemi che avevo......altrimenti mi metto su seven e sto bello e sereno...! Non prendetemi x matto...ehehehhe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 Ragazzi ho seguito un paio di guide qui sul forum.....ho unito un po di info e finalmente sono riuscito ad attivare QE/CI sulla mia vecchia Ati x600! Alla fine caro Giorgio non erano leggende.....era tutto reale! E' vero ci sono dei problemi ma la differenza è mostruosa.....finalmente è tutto fluidissimo....ho sia il CI e sia QE perfettamente attivi! Ho due problemi però......il mouse tearing.....appena clicco su qualcosa rimane nello sfondo per un pochino un quadratino.....e la barra in alto completamente trasparente (alla fine nn è brutta).....la cosa più fastidiosa è il mouse tearing! Cmq ripeto il pc viaggia che è un bomba adesso....me ne accordo anche quando vado a rimpicciolire le finestre grandi....è velocissimo....!Ora Giorgio mi appello a te.....visto che mi hai sopportato per tutti questi mesi......secondo te il problema del mouse è facilmente risolvibile???!! Ora posto uno screen ...... Ovviamente tutto questo lo faccio x passione e riuscire a risolvere i problemi che avevo......altrimenti mi metto su seven e sto bello e sereno...! Non prendetemi x matto...ehehehhe Complimenti fai una guida, diventerebbe un fiore all'occhiello nella sezione Italiana. Ovviamente stai parlando di Leopard. Link to comment Share on other sites More sharing options...
joe2009 Posted July 2, 2010 Share Posted July 2, 2010 Al 90% i problemi di tearing dipendono dall'esigua ram video a disposizione (o forse dall'errata utilizzazione). Considera che la memoria ram si occupa del buffering dello schermo tra un ciclo di scansione e l'altro....se i dati vengono immagazzinati male, oppure persi, allora si verifica il problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1mo80 Posted July 2, 2010 Author Share Posted July 2, 2010 Complimenti fai una guida, diventerebbe un fiore all'occhiello nella sezione Italiana. Ovviamente stai parlando di Leopard. Si si Leopard.....versione Ideneb 1.6 Lite! Sto facendo altre prove perchè il sistema è migliorato ma ci sono troppi problemini sparsi.....esempio ancora nn c'è modo di far vedere i dvd......! Voglio sbatterci ancora la testa.......! Cmq avevo fatto affidamento ad una guida vecchia di un certo FlashGX.....però con quella non andava.....ho associato altre info per modificare alcuni file....alla fine è partito....ma più di cosi x ora non credo si riesca a fare.....anche perchè non so dove mettere le mani! Cmq non mi arrendo continuo a cercare info.....e fare prove su prove! Il mouse tearing l'ho risolto con un programma che lo elimina......ora sto digitando dal mio pc fisso con seven e non ricordo il nome del prog....cmq l'ho trovato con una ricerca rapida qui sul forum....! Cmq prima della scheda video devo risolvere il problema dello spegnimento che ho scritto nell'altro topic.... Al 90% i problemi di tearing dipendono dall'esigua ram video a disposizione (o forse dall'errata utilizzazione). Considera che la memoria ram si occupa del buffering dello schermo tra un ciclo di scansione e l'altro....se i dati vengono immagazzinati male, oppure persi, allora si verifica il problema. Si ma di sicuro è colpa del sistema x attivare i QE/CI.......toccando i file e modificandone il contenuto si rischia di alterare tutto.....infatti cosi è successo. Prima di questo non avevo problemi di tearing....appena ho attivato i QE/CI sono usciti fuori tutti! Cmq ripeto l'ho sistemato con un programmino trovato qui col search... Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted July 17, 2010 Share Posted July 17, 2010 Io ho una ati più recente della tua, ma non c'è verso di fare andare l'accellerazione... Ora che hai risolto con questo programma saresti così gentile da fare una guida se ti è possibile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1mo80 Posted October 24, 2010 Author Share Posted October 24, 2010 Colgo l'occasione x tirare su questo mio vecchio post. Ho ricevuto diversi messaggi questi mesi (di cui l'ultimo proprio questa sera) di gente che chiedeva spiegazioni in merito. Bene cerco di linkarvi un po di informazioni che mi ricordo...! Ho cambiato PC e quindi ho un po abbandonato questo progetto per la x600...(c'ho perso tanto tempo...prendendo spunto da tante guide diverse..)..! Cmq in linea di massima vi espongo una pseudo guida (x quello che mi ricordo) in modo tale da poter provare la x600 con qe e ci. N.B Il sistema era più rapido ma c'erano tanti problemi nuovi...tipo mouse tearing...artefatti grafici sulle finestre...insomme troppe cose che minavano seriamente l'esperienza....! Però il fatto che il quartz extreme si sia attivato vuol dire che teoricamente la soluzione c'è...basta perdere tempo nel risolvere gli altri problemi che poi escono fuori dopo l'abilitazione! PROCEDIMENTO: Prima di tutto scaricate questo pacchetto preso dalla guida di FLASH: http://www.box.net/shared/f540v3vgou 1. Ok, so upon downloading my kext package, you should have natit.kext, Leo Kexts and Tiger Kexts, this is all you need to get it working. 2. Navigate to Tiger Kexts and drop and drag all the kexts inside the folder into Kext Helper. Now go into Leo Kexts, and drag the kext thats in there into Kext Helper also. Type in your password and install. Do not reboot. If you reboot now i believe that only QE will be enabled, not CI. 3. The next step is to navigate to /System/Library/Extensions/ . Inside there, right click on the kext: ATIRadeonX1000GLDriver.Bundle and click Show Package Contents. Go into the contents folder then the MacOS folder and there will be a file called ATIRadeonX1000GLDriver. Copy this to your desktop. Once on your desktop, Rename the file to this EXACTLY. ATIRadeon9700GLDriver. Then copy the file and navigate back to /System/Library/Extensions/. This time right click on ATIRadeon9700GLDriver.Bundle and go Show package contents. Move through the contents folder to the MacOS folder and paste the file there. It will ask for a password and make sure you replace the file!!!! 4. Next go back into my kext package and now drag natit.kext into a fresh Kext helper. install the kext but dont reboot. 5. Open the Terminal from utilities.It is essential that you type the following commands correctly: sudo rm -f /System/Library/Extensions/ATINDVR.kext It will ask you for your password, enter it and all should go smoothly. 6. Next repair permissions: diskutil repairPermissions / 7.When thats done, all thats left to do is remove the extensions.mkext! sudo rm -f /System/Library/Extensions.mkext 8. Now that thats done, you can reboot the system! Upon rebooting you should have QE/CI Enabled! check it in the system profiler if you are not sure! Ora purtroppo essendo passati diversi mesi non ricordo se c'erano altri passaggi da effettuare...voi intanto provate con questa guida...! Appena ho qualche notizia vi aggiorno (controllo subito se ho ancora qualche appunto sparso x le pennette usb o hd esterni)....! Cmq ripeto il sistema riconosceva QE e CI ma c'erano tanti altri problemi... Aggiorniamoci...che sono curioso di sapere come va a finire...! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts