Jump to content

[Risolto] Problema Snow Hazard


Gian70
 Share

55 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e amante da poco della Apple, tempo fa ero riuscito installare Leopard sul mio PC tramite la distro iPC, oggi ho formattato e volevo provare a installare Snow Leopard Hazard ma appena parte il dvd dell'installazione dopo circa un minuto si spegne di botto il pc, sia nella schermata della mela sia che in verbose mode, posso fare qualcosa o lascio perdere?

 

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi saranno d'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Alex, ho letto la guida sulla mia scheda madre, è un po complicata e ci vuole un leopard installato e non lo posso fare perchè ci vuole un altro hd, non è c'è qualche altro modo, magari dare qualche istruzione insieme al -v?

Link to comment
Share on other sites

Grazie Alex, ho letto la guida sulla mia scheda madre, è un po complicata e ci vuole un leopard installato e non lo posso fare perchè ci vuole un altro hd, non è c'è qualche altro modo, magari dare qualche istruzione insieme al -v?

 

Usa il metodo di Verdant (lo trovi nel forum internazionale) con CD di boot già pronto

 

Lascia perdere Hazard

Link to comment
Share on other sites

Usa il metodo di Verdant (lo trovi nel forum internazionale) con CD di boot già pronto

 

Lascia perdere Hazard

 

Scusami ma non lo trovo il metodo di Verdant, che distro mi consigli allora? se possibile una che stia su un dvd-5 e non dvd-9 perchè non ne ho.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Scusami ma non lo trovo il metodo di Verdant, che distro mi consigli allora? se possibile una che stia su un dvd-5 e non dvd-9 perchè non ne ho.

Grazie.

 

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=184224

 

Il metodo generale va anche per la tua scheda madre, tieni conto che al posto del kernel vinilla dovrai utilizzare legacy kernel (hai un AMD)

Link to comment
Share on other sites

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=184224

 

Il metodo generale va anche per la tua scheda madre, tieni conto che al posto del kernel vinilla dovrai utilizzare legacy kernel (hai un AMD)

 

Purtroppo mi sa che devo lasciare perdere e tenermi Seven, non mastico l'inglese, troppo complicato, grazie comunque...che amarezza :mellow:

Link to comment
Share on other sites

Scusate se vi rompo di continuo ma questa è una cosa strana, visto che non c'era verso a installare snow hazard ho deciso di rimettere la iPC che funzionava perfettamente, solo che adesso mi fa lo stesso scherzo della snow, mi si spegne durante il caricamento del dvd con la mela sulla schermata, nel mio pc ho le stesso hardware, non ho cambiato nulla, aiutatemi vi prevo, sto impazzendo!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Scusate se vi rompo di continuo ma questa è una cosa strana, visto che non c'era verso a installare snow hazard ho deciso di rimettere la iPC che funzionava perfettamente, solo che adesso mi fa lo stesso scherzo della snow, mi si spegne durante il caricamento del dvd con la mela sulla schermata, nel mio pc ho le stesso hardware, non ho cambiato nulla, aiutatemi vi prevo, sto impazzendo!!!!!!!!!!

 

 

Avvia con -v e vedi cosa dice prima di spegnersi

Link to comment
Share on other sites

Avvia con -v e vedi cosa dice prima di spegnersi

 

Allora, ecco che mi scrive:

 

localhost diskarbitrationd[44]: unable to probe/dev/disk 0a1 status code 0xffffffffffff

localhost diskarbitrationd[44]: unable to probe/dev/disk 6 status code 0xffffffffffff

localhost diskarbitrationd[44]: unable to probe/dev/disk 7 status code 0xffffffffffff

localhost diskarbitrationd[44]: unable to probe/dev/disk 8 status code 0xffffffffffff

localhost diskarbitrationd[44]: unable to probe/dev/disk 5 status code 0xffffffffffff

localhost diskarbitrationd[44]: unable to probe/dev/disk 3a1 status code 0xffffffffffff

localhost diskarbitrationd[44]: unable to probe/dev/disk 1a1 status code 0xffffffffffff

localhost diskarbitrationd[44]: unable to probe/dev/disk 2a1 status code 0xffffffffffff

 

e poi si spegne.......

 

dirò una scemata ma non è che è il lettore di schede di memoria? Che ora che mi viene in mente non andava e poco tempo fa l'ho fatto funzionare.

Link to comment
Share on other sites

Allora, ecco che mi scrive:

 

localhost diskarbitrationd[44]: unable to probe/dev/disk 0a1 status code 0xffffffffffff

localhost diskarbitrationd[44]: unable to probe/dev/disk 6 status code 0xffffffffffff

localhost diskarbitrationd[44]: unable to probe/dev/disk 7 status code 0xffffffffffff

localhost diskarbitrationd[44]: unable to probe/dev/disk 8 status code 0xffffffffffff

localhost diskarbitrationd[44]: unable to probe/dev/disk 5 status code 0xffffffffffff

localhost diskarbitrationd[44]: unable to probe/dev/disk 3a1 status code 0xffffffffffff

localhost diskarbitrationd[44]: unable to probe/dev/disk 1a1 status code 0xffffffffffff

localhost diskarbitrationd[44]: unable to probe/dev/disk 2a1 status code 0xffffffffffff

 

e poi si spegne.......

 

dirò una scemata ma non è che è il lettore di schede di memoria? Che ora che mi viene in mente non andava e poco tempo fa l'ho fatto funzionare.

 

 

Stacca tutte le periferische e vedi se si avvia

Link to comment
Share on other sites

Stacca tutte le periferische e vedi se si avvia

 

tutti gli hd e il lettore schede di memoria, anche perchè non ho altro......ok provo....e speriamo

 

Grandissimo Giorgio, gran passo avanti, staccando il lettore di schede si spegne sempre ma staccando tutti e 5 gli hd arrivo alla scelta della lingua sia su iPC che su Snow Hazard...e mo' che faccio?

Grazie di Cuore e scusami del disturbo!

Link to comment
Share on other sites

Altro passo avanti... Sono riuscito ad installare Snow Hazard, staccando l'hd sov'è installato seven, ma mi si blocca nella schermata dove ci sono le opzioni per trasferire i dati a un altro mac o time machine oppure non trasfrerire nulla e io ho scelto quella, la rotellina continua a girare ma non va avanti, ho aspettato 20 minuti, e mi sa che non mi riconosce la tastiera che è collegata usb, mentre il mouse che è ps2 funziona, ho provato anche a collegare la tastiera ps2 ma nulla.

In fase di installazione quando si va su personalizza, mi puoi dire che devo selezionare, perchè mi sa che ho fatto dei casini, l'audio lo so ma il resto no, tipo la scheda di rete, che tra quelle che ci sono non c'è nvidia. Un ultima cosa, come mai mi si resetta il bios ad ogni avvio? facilmente in personalizza ho selezionato qualcosa di sbagliato.

 

Grazie Ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Altro passo avanti... Sono riuscito ad installare Snow Hazard, staccando l'hd sov'è installato seven, ma mi si blocca nella schermata dove ci sono le opzioni per trasferire i dati a un altro mac o time machine oppure non trasfrerire nulla e io ho scelto quella, la rotellina continua a girare ma non va avanti, ho aspettato 20 minuti, e mi sa che non mi riconosce la tastiera che è collegata usb, mentre il mouse che è ps2 funziona, ho provato anche a collegare la tastiera ps2 ma nulla.

In fase di installazione quando si va su personalizza, mi puoi dire che devo selezionare, perchè mi sa che ho fatto dei casini, l'audio lo so ma il resto no, tipo la scheda di rete, che tra quelle che ci sono non c'è nvidia. Un ultima cosa, come mai mi si resetta il bios ad ogni avvio? facilmente in personalizza ho selezionato qualcosa di sbagliato.

 

Grazie Ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Il bios si resetta perchè occorre un DSDT.aml adatto.

 

Eccolo: DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Il DSDT.aml ti basta copiarlo nella cartella Extra e riavviare.

 

Grazieeee

Ebbene si, vi sto scrivendo da Snow, grazie di cuore a tutti Voi, ho ancora due cosette da chiedervi, la scheda video non va come dovrebbe, max risoluzione 1027x768 e Snow Hazard è in inglese anche se in fase di installazione ho messo tutto in ITA, per il resto mi sembra funzionare tutto.

Link to comment
Share on other sites

Per la lingua cerca e scarica l'Italian.pkg e installalo. Poi trascina da Preferenze di Sistema/Internazionale l'italiano in cima alla lista.

Per la scheda video prova ad aggiungere queste due righe al com.apple.Boot.plist

 

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

 

oppure a creare una EFI String con OSX86Tools.

Link to comment
Share on other sites

Per la lingua cerca e scarica l'Italian.pkg e installalo. Poi trascina da Preferenze di Sistema/Internazionale l'italiano in cima alla lista.

Per la scheda video prova ad aggiungere queste due righe al com.apple.Boot.plist

 

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

 

oppure a creare una EFI String con OSX86Tools.

 

Niente, ho aggiunto quelle due linee ma non cambia nulla......non c'è altro modo? e per vedere i divx che devo fare? ho installato vlc e mi si chiude subito

 

Ecco come mi vede la scheda video: Tipo: GPU

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 32 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0600

ID revisione: 0x00a2

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1024 x 768

Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888)

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Link to comment
Share on other sites

Niente, ho aggiunto quelle due linee ma non cambia nulla......non c'è altro modo? e per vedere i divx che devo fare? ho installato vlc e mi si chiude subito

 

Ecco come mi vede la scheda video: Tipo: GPU

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 32 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0600

ID revisione: 0x00a2

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1024 x 768

Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888)

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

 

 

Prova ad installare NVinject.kext 0.2.1 ede limina GraphicsEnabler

Link to comment
Share on other sites

Ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!

Sono andato su osx86 tools e c'era la stringa per la mia scheda video e ora va perfettamente anche i video

Volevo ringraziare di cuore TUTTI quelli che mi hanno aiutato!

 

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!

 

 

 

 

 

Ops, un ultima cosa, posso farli gli aggiornamenti di snow leopard tipo portarlo da 10.6.2 a 10.6.4 o lascio perdere?

Link to comment
Share on other sites

Ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!

Sono andato su osx86 tools e c'era la stringa per la mia scheda video e ora va perfettamente anche i video

Volevo ringraziare di cuore TUTTI quelli che mi hanno aiutato!

 

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!

 

 

 

 

 

Ops, un ultima cosa, posso farli gli aggiornamenti di snow leopard tipo portarlo da 10.6.2 a 10.6.4 o lascio perdere?

 

Con prudenza, tieni presente che gli aggiornamenti ti installeranno il kernel vanilla e tu necessiti del kernel legacy.

 

Dopo aver aggiornato alla 10.6.4 dovrai sostituire il kernel con quello legacy

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...