Jump to content
InsanelyMac Forum
Sign in to follow this  
jukebox

Problema post installazione

Recommended Posts

Scusate è il mio primo post su questo forum,

ho installato senza alcun problema MAC OSX Tiger 10.4.6 come da guida di Mosfet (grazie per questo).

Riavvio il computer ed il sistema operativo si blocca sullo startup MAC OS X. Cosa non va? Il mio portatile è un HP Pavilion dv1000 così composto:

- Intel centrino duo Intel T2300 1.66 Ghz

- 1GByte ram

- 100 GByte HD SATA

Se volete altre informazioni chiedetemele. Ripeto durante l'installazione nessun problema.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Advertisement

Dove devo dare il parametro -V?

Dopo che Acronist avvia il boot mio compare quanto segue:

- Load Darwing X86

- Comapare la schermata grigia con la mela

- Compare la schermata azzurra con la finestra Mac OSX con sotto scritto Starting Mac OSX ed una barra di stato e qui si blocca dopo poco

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora il portatile si blocca dopo una serie di messaggi di questo tipo:

 

GFX0:family specific matching fails

Dispay:family specific matching fails

 

E' un problema sulla scheda video? La mia è una Mobile Intel® 945 Express Chipset Family.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora ho reinstallato tutto e dopo aver cliccato su ad hoc ho proceduto a caricare anche i driver per intel (probabilmente era questo che non faceva andare correttamente la cosa). Ora funziona .... in parte ... non riconosce la scheda audio (Connexant High Definition Audio) e la scheda wireless integrata (Intel PRO wireless 3945 ABG Network Collection).

Cosa posso fare per sistemare questa situazione?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da quanto ho letto sul forum per il wireless non eseiste ancora una soluzione. Sto provvedendo all'acquisto di una chiavetta wireless compatibile con mac osx.

Non riesco ha trovare una soluzione per l'audio mi potreste aiutare per risolvere questa anomalia?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Da quanto ho letto sul forum per il wireless non eseiste ancora una soluzione. Sto provvedendo all'acquisto di una chiavetta wireless compatibile con mac osx.

Non riesco ha trovare una soluzione per l'audio mi potreste aiutare per risolvere questa anomalia?

 

jukebox,

 

Non e' che la gente non vuoi aiutare, e' che davvero questo forum e' pieno da post come il tuo, dunque alla fine c'e' poca informazione importante. Comunque qua e' il link a quello che stai cercando.

 

saludos.

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...amp;hl=sigmatel

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

  • Posts

    • I did try that just now but it seems like the card is still active as it still shows up in system report! I have managed to get the battery meter working but as i said it works only when i unplug/plug the ac adapter. I have to do this once then the meter functions properly.
    • My BIOS has an option of enabling/disabling CSM! I think enabling CSM made my boot menu go non native resolution too!
    • I have a gigabyte Aorus ultra. I don't think so, everything should be uefi. Anything I should look at in particular? 
    • All right now : I have taked delivery of my new TBEX3  this afternoon : plugged and all is fine at startup, screen plugged on USB_C   My Settings recap :   1/ Bios recommended parameters for Thunderbolt + Pci devices set as Legacy 2/ I added arbitrary lines on my config.plist ( Thanks @Matthew82.) <dict> <key>Comment</key> <string>THUNDERBOLT 1577</string> <key>CustomProperties</key> <array> <dict> <key>Disabled</key> <false/> <key>Key</key> <string>model</string> <key>Value</key> <string>Thunderbolt EX3</string> </dict> <dict> <key>Disabled</key> <false/> <key>Key</key> <string>AAPL,slot-name</string> <key>Value</key> <string>Slot-4</string> </dict> <dict> <key>Disabled</key> <false/> <key>Key</key> <string>name</string> <key>Value</key> <string>Thunderbolt 3 Controller</string> </dict> <dict> <key>Disabled</key> <false/> <key>Key</key> <string>device_type</string> <key>Value</key> <string>Thunderbolt 3</string> </dict> <dict> <key>Disabled</key> <false/> <key>Key</key> <string>IOName</string> <key>Value</key> <string>Thunderbolt</string> </dict> </array> <key>PciAddr</key> <string>03:00.00</string>   3/ my SSDT  SSDT-TB3U2.aml.zip
    • Try using this SSDT without changing the name, it's not necessary rename it, Clover knows that it is, and what is does in the system. Also use DropOEM  as true: <key>DropOem</key> <true/>  


×