Jump to content

[CHIUSO] Audio per ECS P4M890T-M2 - ALC662


luc4p4rrini
 Share

20 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi/e, io e Moreftp abbiamo perso una mattinata a configurare l'audio e cercare di configurare lo sleep per il mio pcmac, ma senza un buon risultato...( ho rischiato di dover reinstallare tutto per colpa sua... ah ah ah), abbiamo provato qualche tutorial di questo forum per l'audio, es:

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=15555

ma senza successo :-(

dello sleep posso farne a meno, ma l'audio no no no... hi hi hi

Grazie a tutti/e

Link to comment
Share on other sites

Esatto, non si comprende il malfunzionamento dell'audio.

Il chip audio è il Realtek ALC655 e abbiamo avuto qualche risultato, sempre in maniera scarsa, installando AppleAC97Audio.Kext

 

Spero che qualcuno ci aiuti.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Esatto, non si comprende il malfunzionamento dell'audio.

Il chip audio è il Realtek ALC655 e abbiamo avuto qualche risultato, sempre in maniera scarsa, installando AppleAC97Audio.Kext

 

Spero che qualcuno ci aiuti.

Grazie

 

More, ho reinstallato il kext da capo, fatta la pulizia e riavviato... sono circa 20 minuti che per ora l'audio funziona... ma ho notato che se installo un qualsiasi programma, smette di funzionare :-(

Link to comment
Share on other sites

More, ho reinstallato il kext da capo, fatta la pulizia e riavviato... sono circa 20 minuti che per ora l'audio funziona... ma ho notato che se installo un qualsiasi programma, smette di funzionare :-(

eh eh eh... ho detto le mie ultime parole famose... muto di nuovo... :wacko:

 

 

eh eh eh... ho detto le mie ultime parole famose... muto di nuovo... :wacko:

non so se può tornare utile... ma in realtà qualche suono esce, ma è molto distorto... :D

Link to comment
Share on other sites

Dai Lpweb .... speriamo in qualcuno che possa aiutarci in questo.

La cosa che non capisco è:

all'avvio tutto funziona, dopo circa 20 minuti l'audio è come se si dissolvesse fino a sparire, però se parlo nel microfono esce la voce dalle casse e non solo, dal pannello di controllo del suono, se intervengo sul volume tutto funziona... non ci sto a capì na mazza... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Avete provato voodooHDA.kext?

Ciao Giorgio, lo abbiamo provato ma senza buoni risultati... però ho notato una cosa strana, dunque, l'installazione di AppleAC97Audio.pkg funziona in modo stranissimo... come avevo detto prima, pareva che dopo una 20ina di minuti adasse sfumando, ma fino a poco fa ha avuto un funzionamento di 2 ore senza problemi, quello che ho fatto di diverso rispetto a prima è che NON sono entrato nel preferenze di sistema/audio ne nelle impostazioni midi, poi ci sono entrato e adesso l'audio sta sfumando fino al silenzio totale :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giorgio, lo abbiamo provato ma senza buoni risultati... però ho notato una cosa strana, dunque, l'installazione di AppleAC97Audio.pkg funziona in modo stranissimo... come avevo detto prima, pareva che dopo una 20ina di minuti adasse sfumando, ma fino a poco fa ha avuto un funzionamento di 2 ore senza problemi, quello che ho fatto di diverso rispetto a prima è che NON sono entrato nel preferenze di sistema/audio ne nelle impostazioni midi, poi ci sono entrato e adesso l'audio sta sfumando fino al silenzio totale :queen:

...e anche per oggi il mio AMICO Moreftp m'ha fatto reinstallare 7 volte il sistema... ah ah ah MITICO... il tutto per non risolvere NULLA... :P

Comunque, ho reinstallato tutto a MODO... ma il problema audio e sleep sono rimasti :P

Confido in VOI ;)

Link to comment
Share on other sites

...e anche per oggi il mio AMICO Moreftp m'ha fatto reinstallare 7 volte il sistema... ah ah ah MITICO... il tutto per non risolvere NULLA... :P

Comunque, ho reinstallato tutto a MODO... ma il problema audio e sleep sono rimasti :(

Confido in VOI :)

ah ah ah... anche oggi il mio AMICO Moreftp (cerca di boicottarmi in TUTTI i modi... e farmi reinstallare TUTTO un'altra volta...), mi ha consigliato dei driver per la mia ALC662 e come volevasi dimostrare... KP... disabilitata la scheda audio dal bios e ripuliti tutti kext consigliati da lui... ho installato questo pacchetto "VoodooHDACrackleFix.pkg" e per ora sembra funzionare... faccio ulteriori prove e se tutto va a buon fine cambio il titolo in "risolto".

Ps... magari si accettano ulteriori consigli... oltre a quello di non provare più i suggerimenti del mio AMICO Moreftp... hi hi hi SCHERZOOOO :P

Link to comment
Share on other sites

ah ah ah... anche oggi il mio AMICO Moreftp (cerca di boicottarmi in TUTTI i modi... e farmi reinstallare TUTTO un'altra volta...), mi ha consigliato dei driver per la mia ALC662 e come volevasi dimostrare... KP... disabilitata la scheda audio dal bios e ripuliti tutti kext consigliati da lui... ho installato questo pacchetto "VoodooHDACrackleFix.pkg" e per ora sembra funzionare... faccio ulteriori prove e se tutto va a buon fine cambio il titolo in "risolto".

Ps... magari si accettano ulteriori consigli... oltre a quello di non provare più i suggerimenti del mio AMICO Moreftp... hi hi hi SCHERZOOOO :(

Ragazzi, io SPERAVO di poter scrivere RISOLTO... invece NIENTE... non riesco più a far funzionare l'audio.

Ho provato a rimuovere i kext inerenti all'audio e reistallarli, ho riprovato con AppleAC97Audio.pkg e altri kext che ho trovato in giro per la rete, il tutto SENZA successo... AIUTO :blink: GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, io SPERAVO di poter scrivere RISOLTO... invece NIENTE... non riesco più a far funzionare l'audio.

Ho provato a rimuovere i kext inerenti all'audio e reistallarli, ho riprovato con AppleAC97Audio.pkg e altri kext che ho trovato in giro per la rete, il tutto SENZA successo... AIUTO :) GRAZIE

Sono riuscito a recuperare l'audio con voodoo.kext

listato del voodoo.kext:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
<key>CFBundleDevelopmentRegion</key>
<string>English</string>
<key>CFBundleExecutable</key>
<string>VoodooHDA</string>
<key>CFBundleIdentifier</key>
<string>org.voodoo.driver.VoodooHDA</string>
<key>CFBundleInfoDictionaryVersion</key>
<string>6.0</string>
<key>CFBundleName</key>
<string>VoodooHDA</string>
<key>CFBundlePackageType</key>
<string>KEXT</string>
<key>CFBundleSignature</key>
<string>????</string>
<key>CFBundleVersion</key>
<string>0.2.1</string>
<key>IOKitPersonalities</key>
<dict>
	<key>VoodooHDA</key>
	<dict>
		<key>CFBundleIdentifier</key>
		<string>org.voodoo.driver.VoodooHDA</string>
		<key>IOClass</key>
		<string>VoodooHDADevice</string>
		<key>IOMatchCategory</key>
		<string>VoodooHDADevice</string>
		<key>IOPCIClassMatch</key>
		<string>0x04030000&0xffff0000</string>
		<key>IOProviderClass</key>
		<string>IOPCIDevice</string>
		<key>IOUserClientClass</key>
		<string>VoodooHDAUserClient</string>
		<key>VoodooHDAVerboseLevel</key>
		<integer>1</integer>
	</dict>
</dict>
<key>OSBundleLibraries</key>
<dict>
	<key>com.apple.iokit.IOAudioFamily</key>
	<string>1.1fc9</string>
	<key>com.apple.iokit.IOPCIFamily</key>
	<string>1.1</string>
	<key>com.apple.kernel.6.0</key>
	<string>7.9.9</string>
	<key>com.apple.kpi.bsd</key>
	<string>8.0.0</string>
	<key>com.apple.kpi.iokit</key>
	<string>8.0.0</string>
	<key>com.apple.kpi.libkern</key>
	<string>8.0.0</string>
	<key>com.apple.kpi.mach</key>
	<string>8.0.0</string>
	<key>com.apple.kpi.unsupported</key>
	<string>8.0.0</string>
</dict>
</dict>
</plist>

non so se questo listato può essere utile...

Purtroppo il microfono non funziona :(

qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie

 

Dimenticavo, se entro nelle preferenze di sistema e clicco su voodoo restituisce l'errore can't map memory, mentre se clicco su suono sembrerebbe tutto ok, cioè, ci sono i vari controlli che però non intervengono sul mic.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

te li postavo solo perchè mi dispiaceva vedere che hai ricevuto aiuti "solo" da Giorgio

 

a volte è così......

 

strano però che non si risolva in nessun modo

se può esserti utile ai tempi del mio primo hack

ricordo di aver risolto con una schedina audio USB

il tutto per 10€ se trovo il nome te lo posto

 

 

 

edit

 

una cosa tipo questa

 

esattamente la CSOUNDU della Conceptronic

Link to comment
Share on other sites

te li postavo solo perchè mi dispiaceva vedere che hai ricevuto aiuti "solo" da Giorgio

 

a volte è così......

 

strano però che non si risolva in nessun modo

se può esserti utile ai tempi del mio primo hack

ricordo di aver risolto con una schedina audio USB

il tutto per 10€ se trovo il nome te lo posto

 

 

 

edit

 

una cosa tipo questa

 

esattamente la CSOUNDU della Conceptronic

eh eh eh Alex, dai va bene lo stesso ;-) probabilmente non sono stato buono io a seguire tutte le indicazioni ;)

comunque avevo provato a comprare anche la CMI8738PCI... ma il mic nulla... alla fine il mio AMICO Moreftp mi ha trovato una scheda USB della Terratc... devo solo andarla a prendere ;-)

GRAZIE ANCORA ALEX, A PRESTO :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...