TimeFire Posted June 22, 2010 Share Posted June 22, 2010 Salve. Ho installato iATKOS S3 sul mio G73JH-TZ013V perché mi è stato consigliato e mi è stato detto che alcune periferiche funzionavano da subito. Purtroppo questo non si è rivelato vero, visto che nessuna periferica funziona tranne le porte USB. Mi interesserebbe far funzionare la tastiera (sono stato costretto ad usarne una USB), l'audio (Realtek ALC269) e la scheda Ethernet (Atheros AR8131). Se è possibile far funzionare anche il resto meglio. So che la scheda video (ATI Mobility Radeon HD5870) non è compatibile. È possibile almeno aumentare la risoluzione? Grazie. P.S.: Ho letto il regolamento. Credo sia tutto in regola adesso. Se c'è qualcosa che non va invece di chiudere senza spiegarmi l'errore, vi prego di spiegarmi dove sbaglio. Non sono abituato a regole così restrittive e non so se ne ho capito bene il funzionamento. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted June 22, 2010 Share Posted June 22, 2010 L'hardware lo devi mettere in firma. Che significa: "Non ho la configurazione in firma perché non conosco l'hardware esatto. Se qualcuno più bravo di me la può trovare ne sarei grato". ??????? Se non lo sai te che hardware hai!!! Aggiorna subito la firma o chiudo anche questo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted June 22, 2010 Share Posted June 22, 2010 lol Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted June 22, 2010 Share Posted June 22, 2010 P.S.: Non ho la configurazione in firma perché non conosco l'hardware esatto. Se qualcuno più bravo di me la può trovare ne sarei grato. Il signore desidera capuccino e cornetto? In stanza ha detto? Sarà fatto al più presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted June 22, 2010 Share Posted June 22, 2010 Grazie dell'aiuto...Se volete anche bannarmi, visto che ci siete... Uno chiede aiuto e deve anche farsi sfottere... Complimenti. Non sono stato capace di trovare la configurazione del mio notebook e devo anche farmi prendere in giro? No, grazie. Non venire a dire che non hai trovato che cpu, scheda grafica e quanta ram ha il tuo portatile. Almeno il modello lo saprai, metti in firma quelo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted June 22, 2010 Share Posted June 22, 2010 Esistono moltissimi programmi per Windows che ti permettono di vedere le caratteristiche del tuo PC. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted June 22, 2010 Share Posted June 22, 2010 In 20 secondi di ricerche ho trovato tutte le caratteristiche del tuo portatile. Mi sa che sei tu che ci prendi in giro Link to comment Share on other sites More sharing options...
TimeFire Posted June 22, 2010 Author Share Posted June 22, 2010 Non venire a dire che non hai trovato che cpu, scheda grafica e quanta ram ha il tuo portatile. Almeno il modello lo saprai, metti in firma quello. Adesso modifico la firma. Comunque il modello lo avevo già indicato nel post. Da quello che vedo nelle vostre firme comunque non basta solo quello. Esistono moltissimi programmi per Windows che ti permettono di vedere le caratteristiche del tuo PC. Se non ti dispiace indicamene uno. Io non ne conosco. In 20 secondi di ricerche ho trovato tutte le caratteristiche del tuo portatile. Mi sa che sei tu che ci prendi in giro Dove le hai trovate? Se dici il sito ASUS, allora non mi va bene. Ho già guardato, ma ci sono le caratteristiche di tutti i modelli mischiate insieme. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted June 22, 2010 Share Posted June 22, 2010 Everest su tutti, Aida32... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted June 22, 2010 Share Posted June 22, 2010 Adesso modifico la firma sono in attesa........................ Link to comment Share on other sites More sharing options...
TimeFire Posted June 22, 2010 Author Share Posted June 22, 2010 sono in attesa........................ Un attimo, sto verificando con Everest. Link to comment Share on other sites More sharing options...
razzoCV Posted June 22, 2010 Share Posted June 22, 2010 Fai prima ad andare QUA dice tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
TimeFire Posted June 22, 2010 Author Share Posted June 22, 2010 Fai prima ad andare QUA dice tutto Avevo già fatto, grazie... Non ho trovato i modelli delle varie schede specificati. Firma modificata con quello che ho trovato con Everest. Spero basti. Adesso potete aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TimeFire Posted June 23, 2010 Author Share Posted June 23, 2010 UP. Scusate se mi sono arrabbiato. Avevo e ho ancora bisogno di aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela quadrata Posted June 24, 2010 Share Posted June 24, 2010 UP. Scusate se mi sono arrabbiato. Avevo e ho ancora bisogno di aiuto. Hackintosh ci fa a botte con le schede video ati e tu hai la 5870 oltretutto mobility, che è sicuramente ancora più inadatta... credo che per il momento, non ti convenga usare il portatile che hai con OS X... tienici un bel windows 7 e sfruttane al massimo la potenza... Link to comment Share on other sites More sharing options...
TimeFire Posted June 24, 2010 Author Share Posted June 24, 2010 Hackintosh ci fa a botte con le schede video ati e tu hai la 5870 oltretutto mobility, che è sicuramente ancora più inadatta... credo che per il momento, non ti convenga usare il portatile che hai con OS X... tienici un bel windows 7 e sfruttane al massimo la potenza... Lo so, ma purtroppo mi serve. La risoluzione di 1024x768 fa abbastanza schifo su uno schermo 1920x1080, infatti avevo chiesto se è possibile aumentarla almeno un po', ma non è la cosa che più mi interessa adesso. Mi interesserebbe di più far andare l'audio e l'ethernet al momento. Un computer senza suoni e internet non riesce ad essermi molto utile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted June 25, 2010 Share Posted June 25, 2010 Per l'audio hai provato il VoodooHDA.kext? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TimeFire Posted June 25, 2010 Author Share Posted June 25, 2010 Per l'audio hai provato il VoodooHDA.kext? Già fatto, senza risultato. Ne esistono varie versioni però, vero? Non sono sicuro che quella che ho scaricato fosse quella più recente. Puoi indicarmi quella giusta, per favore? Intanto però sono riuscito a far andare la tastiera. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted June 25, 2010 Share Posted June 25, 2010 L'ultima versione è la 0.2.61 (la 0.2.62 è ancora in fase beta). Ricordati di eliminare l'AppleHDA.kext prima di instalare il VoodooHDA.ketx, pena KP. Comunque il VoodooHDA.kext deve funzionare, sul mio netbook ho lo stesso chipset (ALC269) e funziona egregiamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela quadrata Posted June 25, 2010 Share Posted June 25, 2010 L'ultima versione è la 0.2.61 (la 0.2.62 è ancora in fase beta).Ricordati di eliminare l'AppleHDA.kext prima di instalare il VoodooHDA.ketx, pena KP. Comunque il VoodooHDA.kext deve funzionare, sul mio netbook ho lo stesso chipset (ALC269) e funziona egregiamente. a me funziona anche senza eliminare AppleHDA.kext... e sono tutti e due installati in s/l/e Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted June 25, 2010 Share Posted June 25, 2010 Non ha senso tenerli tutti e due. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela quadrata Posted June 25, 2010 Share Posted June 25, 2010 Non ha senso tenerli tutti e due. potrebbe avere senso invece nel momento del rilascio di una nuovo aggiornamento da parte di Apple... se cercasse appleHDA.kext per aggiornarlo e non lo trovasse? Magari si aggiorna lo stesso, non so, io l'ho sempre tenuto, da quando uso voodoohda.kext nelle sue ultime versioni (dalla 2.5.6 )... Se voodooHDA.kext non da problemi con la presenza del file originale apple, perchè non tenerli entrambi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrmojorisin17 Posted June 25, 2010 Share Posted June 25, 2010 L'AppleHDA.kext se non c'è in S/L/E viene (ri)creato al momento dell'aggiornamento. Comunque la presenza di entrambi i kexts potrebbe casuare KP, da qui la decisione di tenere solo il VoodooHDA.kext. Ognuno è poi libero di fare ciò che crede. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela quadrata Posted June 25, 2010 Share Posted June 25, 2010 L'AppleHDA.kext se non c'è in S/L/E viene (ri)creato al momento dell'aggiornamento.Comunque la presenza di entrambi i kexts potrebbe casuare KP, da qui la decisione di tenere solo il VoodooHDA.kext. Ognuno è poi libero di fare ciò che crede. a posto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
TimeFire Posted June 26, 2010 Author Share Posted June 26, 2010 Voodoo HDA non funziona... Che posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts