Jump to content

[Aiuto] DualBoot Snow 10.6.3 + Windows 7 Ultimate x64


Salv0123
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi vorrei installare Windows 7 Ultimate x64 in dualBoot sul mio HDD con già installato Snow Leopard 10.6.3.

 

avevo intenzione di creare 2 partizioni aggiuntive alla mia attuale senza dover rifare tutto o formattare:

 

HDD 250 Gb --------> 170 Snow ---> 60 Win ---> 20 Paratizione test snow

 

è possibile con utility disco creare queste 2 partizioni aggiuntive e poi installare windoes7 su una e snow sull'altra ???

 

 

Prima di fare pasticci chiedo consigli....

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi vorrei installare Windows 7 Ultimate x64 in dualBoot sul mio HDD con già installato Snow Leopard 10.6.3.

 

avevo intenzione di creare 2 partizioni aggiuntive alla mia attuale senza dover rifare tutto o formattare:

 

HDD 250 Gb --------> 170 Snow ---> 60 Win ---> 20 Paratizione test snow

 

è possibile con utility disco creare queste 2 partizioni aggiuntive e poi installare windoes7 su una e snow sull'altra ???

 

 

Prima di fare pasticci chiedo consigli....

 

 

hai dato un occhio nella sezione delle guide? ciao

Link to comment
Share on other sites

hai dato un occhio nella sezione delle guide? ciao

 

si, e non parlano di quello che chiedo io nello specifico ma solo come fare un dual o tri boot partendo da un hdd vuoto,da formattare e da impostare in un certo modo prima di partire, io invece ho già installato snow e voglio sapere se posso fare qualcosa per il dualboot senza formattare o rifare tutto da capo...

Link to comment
Share on other sites

Mi pare che tu possa ridimensionare la partizione di Snow direttamente da Utility Disco. Oppure puoi tentare da GParted, però non ti assicuro niente. Documentati bene prima, soprattutto visto quanto ci hai messo a risolvere il problema della scheda video!

Link to comment
Share on other sites

Mi pare che tu possa ridimensionare la partizione di Snow direttamente da Utility Disco. Oppure puoi tentare da GParted, però non ti assicuro niente.

no no mrmojo non si può magari si potesse da diskutility.

Però come dicevo con bootcamp (come dicevo leggi la sezione guide)

 

 

 

Documentati bene prima, soprattutto visto quanto ci hai messo a risolvere il problema della scheda video!

asdasd

Link to comment
Share on other sites

che io sappia, diskutility ridimensiona partizioni solo se sono in formato GPT, e non quelle MBR, controlla com'e' la tua, sempre da diskutility.

Non so' se ci sia un sistema piu' veloce e se hai la disponibilita' di un hdd esterno, comunque, scarica carboncopy e crea una copia del macos su l'hdd esterno, installaci lo chameleon,(CC+ non copia il settore di avvio e quindi devi reinstallarcelo) e assicurati che faccia il boot regolarmente.

Quando sei sicuro che il pc si avvii regolarmente dall'HDD usb, partiziona e riformatta il disco interno secondo lo schema che preferisci e poi sempre con carbon copy ripristina dall'HDD usb su quello interno, nella partizione mac.

Stacca L'usb e assicurati che il pc funzioni regolarmente, poi installa seven sull'altra partizione.

Dovrai usare EasyBCD su seven per fare apparire il menu di avvio, perche dopo installato seven lui partira' sempre senza chiedere nulla.

quando sei sicuro che tutto funzioni cancella pure il disco usb.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...